disforia di genere

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Miranda
Baby
Baby
Messaggi: 39
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 18:46
Località: Toscana
Età: 64
Contatta:

Re: disforia di genere

Messaggio da Miranda »

Stefy17 ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 23:17 l'endocrinologo mi ha detto che eventuali operazioni al viso per feminizzarlo sarebbero a spese mie. Spero che non sia così
Lo confermo: a meno che tu non abbia deformità palesi tali da rendere impossibile una normale vita di relazione, gli interventi plastici al viso sono a totale carico del paziente.
È anche giusto, a pensarci bene. Voglio le labbra di Scarlet Johansson e me le devono pagare la collettività e il sistema sanitario nazionale? Non direi.

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Ciao Cristina, allora ti spiego meglio, anzi grazie per avermi fatto queste domande, dunque da ragazzino o poco più, ho scoperto che mi piaceva indossare abiti femminili, e lo facevo di tanto in tanto avendo in quel periodo una sorella in famiglia, non era difficile, però nonostante il piacere che mi davano gli abiti femminili, diciamo che comunque avrei voluto essere femmina, difficile spiegare proprio la situazione, però il concetto è questo. Andando avanti negli anni, mi è pure capitato di piangere e sognare che il giorno dopo mi sarei risvegliato femmina. Ti parlo di 30 anni fa, quindi puoi immaginare negli anni 80-90 erano discorsi tabù, non che oggi sia molto diverso, ma un pochino la situazione è migliorata. Comunque a parte i travestimenti in privato per sentirmi appagata, io allora mi vedevo femminile da travestito, diciamo che ho sempre represso l'idea di parlarne a qualcuno /a anche perché nel mio inconscio, c'era poco da fare, sono nato maschio e basta la realtà era quella, e questo per decenni, sino ad oggi che sentendo parlare di disforia di genere, sapendo che lo stato fosse il caso ti aiuterebbe in un eventuale transizione. Ecco questo è il motivo per cui vorrei diventare femmina, cioè è quello che ho sempre desiderato, compreso avere la patata, e anche se non sono più in giovane età vorrei che questo mio desiderio si avverasse. Poi non so, comunque sarò seguito da un equipe competente in materia compresa la psicologa che valuterà se la mia è disforia di genere o non so cosa. Di una cosa sono certo, che se dovessi fare la terapia ormonale e il mio corpo si femminilizzasse, compreso il viso che non voglio bello, ma che abbia tratti femminili, e finissi il percorso di transizione mtf compresa l'operazione finale,,secondo me sarei la donna più felice della terra.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Miranda
Baby
Baby
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 18:46
Località: Toscana
Età: 64
Contatta:

Re: disforia di genere

Messaggio da Miranda »

Stefy17 ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 14:04 Ecco questo è il motivo per cui vorrei diventare femmina, cioè è quello che ho sempre desiderato, compreso avere la patata, e anche se non sono più in giovane età vorrei che questo mio desiderio si avverasse.
Oltre una certa età si tende a non operare in quella zona, e a lasciare le cose come stanno. So che non volevi sentirtelo dire, ma il rischio che l'operazione fallisca aumenta con il passare dell'età. E poi al 90% non avresti più la sensibilità. Conviene?
La buona notizia è che, sembra, puoi ottenere la rettifica sui documenti diventando ufficialmente donna anche senza operazione. Detta così sembra che sia una cosa a portata di mano e che basti recarsi presso un ufficiale di stato civie dicendo "Mi sento donna, cambiatemi i documenti". Ovviamente non è così, ma non è più necessario avere la patata per essere riconosciuta come femmina.

Così per sapere, ma chi è che ha inventato il termine patata? e che ci azzecca poi? non vedo analogie di nessun tipo.
In inglese si dice bird, pensate un po' (ed è anche chiaro il motivo, graficamente molto poetico, per questo termine). L'esatto contrario che da noi.

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Ciao Miranda io abito in Sardegna, qui operazione vagino plastica non ne fanno da nessuna parte, per quanto riguarda il rischio, probabilmente è così, ma credo dipenda anche dai chirurghi, compresa la sensibilità, poi non lo so l'endocrinologo non mi ha ancora accennato nulla. Comunque le domande le opinioni etc da parte mia è ben accetta, anzi è quello che cercavo oltre al resto

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da CristinaV »

Grazie Stefy, adesso è tutto più chiaro.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Di niente, anzi grazie a voi per darmi la possibilità di parlarne, mi fa stare meglio, sia che sia un opinione negativa o un consiglio etc. Se hai qualche altra domanda da fare, o qualcuno del forum, risponderò volentieri con molto piacere. Detto questo ciao buona giornata a te e a tutti /e!

Miranda
Baby
Baby
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 18:46
Località: Toscana
Età: 64
Contatta:

Re: disforia di genere

Messaggio da Miranda »

Miranda ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 15:14 Oltre una certa età si tende a non operare in quella zona
Stefy17 ha scritto: venerdì 28 maggio 2021, 15:26 Ciao Miranda io abito in Sardegna, qui operazione vagino plastica non ne fanno da nessuna parte,
Per zona io intendevo la zona dei genitali, non la tua regione. : Wink :
Volevo dire che oltre una certa età non si rettificano più i genitali, o almeno si sconsiglia vivamente di farlo. Tanto puoi diventare donna anche col pistolino, adesso, per legge.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da LauraB »

Benvenuta!
Io arrivo un po tardi, sono giorni con molti alti e momenti drammatici..

Considerando che questa è la pagina di benvenuto, mi limito al saluto, se serve un aiuto e info consiglio di aprire una pagina dedicata nella sezione "genere". io Ho 57 anni, ho iniziato la transizione a 53, oggi conduco dei gruppi di auto mutuo aiuto per persone T e per chiunque cerchi la propria strada. Sia per chi transiziona sia per chi capisce che è altro.
facendo parte anche della rete trans nazionale di arcigay posso reperire tutte le info che possono servire. Buona permanenza nel Forum!! : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Scusa Laurab hai fatto la transizione alla mia stessa età, ma confermi il fatto che alla nostra età sia meglio evitare di cambiare il sesso?

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da CristinaV »

Stefy, questa è la tua presentazione, se vuoi continuare a discutere della tua transizione apri un post specifico in area adeguata.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Bloccato