disforia di genere

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Lella ma a diventare femmina al 100 % nella tua vita ci hai mai pensato, cioè lo hai mai desiderato?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da LellaB »

Stefy17 ha scritto: giovedì 27 maggio 2021, 0:54 Lella ma a diventare femmina al 100 % nella tua vita ci hai mai pensato, cioè lo hai mai desiderato?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Sinceramente no, non l'ho mai desiderato. Mi piacerebbe avere qualche dettaglio delle femmine, ma io mi trovo bene nella mia veste maschile, non provo insofferenza a vedermi uomo, non provo schifo verso i dettagli che mi fanno uomo come invece so che le persone disforiche provano. Sono arrivata a questa consapevolezza di come voglio essere in tarda età, dopo una vita passata, come peraltro molte persone qua dentro, a domandarmi perché avevo questi impulsi a vestirmi da donna che poi mi lasciavano un senso di sbagliato. Ho capito che anche vestita da donna, continuano a piacermi le donne e che da un uomo non mi farei neanche avvicinare, che però certi giochi a letto si possono fare senza per questo cambiare i propri gusti sessuali.

Abbiamo sul forum molte discussioni su cosa genera questa passione sotto certi aspetti devastante...

Ma, no, vorrei avere le tette, ma non essere donna, sto bene così...
Ti abbraccio
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Grazie e scusa se la domanda era invadente, io invece ho deciso di farlo, vediamo un po che diranno endocrinologo e psicologa, so che sarà un percorso difficile e pieno di ostacoli, ma è quello che desidero. Ciao un abbraccio anche a te

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da LellaB »

Non c’è nulla di cui scusarti, stai tranquilla. Piuttosto ho dimenticato di dire che, quando mi vesto da donna, ora sono serena, provo un senso di benessere e la cosa è migliorata moltissimo da quando lo sa mia moglie. Vedi, tu almeno sei convinta di voler diventare donna, io no, sono sicura, ma quando sono Antonella, vorrei che il gioco non finisse mai... : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Be per dire la verità, ogni tanto penso che sia una pazzia, stravolgere la mia vita e quella dei miei genitori amici etc. Qualche dubbio viene pure a me, sono sicuro che ogni giorno avrò sempre lo stesso piacere nel vestirmi da donna, e soprattutto avere il sesso femminile la patata, si mi piacerebbe veramente. L'unico problema è che l'endocrinologo mi ha detto che eventuali operazioni al viso per feminizzarlo sarebbero a spese mie. Spero che non sia così perché purtroppo lavoro part time e i soldi oggi come oggi non riuscirei mai a procurargli, poi però mi ha detto di fare un passo alla volta, forse una possibilità? Bo non lo so, speriamo bene. Comunque complimenti, avere avuto il coraggio di raccontare a tua moglie il fatto che ti piace vestire da donna, ti ha sicuramente tolto un peso e migliorato la qualità della vita. Detto questo un abbraccio e ti saluto, ciao Lellab buonanotte!

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da Roby »

Benvenuta anche da parte mia.
Come si capisce dal titolo, questo Forum è soprattutto orientato a persone Crossdresser, tuttavia ci sono anche alcune persone transgender e transessuali.
Non so se sapremo darti consigli (tu chiedi, ci proviamo..) ma di sicuro troverai calore e comprensione da parte di teste pensanti, non esaltate.
Un abbraccio e buona permanenza
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Grazie Roby, onorato di fare parte di questo gruppo!

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Miranda
Baby
Baby
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 18:46
Località: Toscana
Età: 64
Contatta:

Re: disforia di genere

Messaggio da Miranda »

Benvenuta. Posso dirti un paio di cose?

La prima riguarda l'avatar. Lo stesso tuo avatar è ampiamente inflazionato, lo usano anche altre e non capisco più chi sta dicendo cosa, e ciò che tu dici può passare inosservato. Immagino che spetti alle admin dirtelo, per cui mi scuso per la mia invasione di campo. Però pensaci. : Wink :

In merito a ciò che chiedi a Lella, e per esteso anche a noi, dico la mia.
Io sì, ci ho pensato alla transizione, ma non avrei mai completato il percorso: mi sarei tenuta stretta il pistolino, guai a chi me lo tocca (niente doppi sensi, eh). Quando poi seppi che gli ormoni avrebbero compromesso il suo uso regolare e canonico allora ho rinunciato volentieri: della serie "Ci tengo come alle cose sante". Immagino che anche per le altre sia così.
La mia, e penso anche per le altre, non era disforia di genere ma solo uno stato di eccitazione generale, che magari provocava una specie di sbornia.
Sono contenta di essere rimasta dove sono. Magari mi sarebbe piaciuto avere il seno o un bel volto femminile, quello sì, ma forse volevo troppo.

In merito alla femminilizzazione del volto, so che l'intervento, se fatto bene, è costosissimo e non sempre indolore. Una mia amica trans di Milano è andata alle Baleari per l'operazione, ha subito una serie di operazioni (non una!) e in pratica è stata convalescente, bendata come una mummia, per più di un anno. Una volta tolta le bende, sembrava Frankenstein ed è rimasta così per mesi e mesi, fino a che ferite, ecchimosi e lividi non si sono riassorbiti tutti.
Alla fine ha constatato che il ritocco era stato minimo (qualche millimetro qua e là) anche se è bastato quello per trasformare il suo volto da maschile ad un bel volto femminile.
In pratica, non ti aspettare di diventare Monica Bellucci in quattro e quattr'otto, la cosa attualmente non è possibile. Al massimo puoi diventare una che potrebbe essere tua sorella, ma a costo di sacrifici fisici ed economici non indifferenti.

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: disforia di genere

Messaggio da Stefy17 »

Ti ringrazio Miranda, cerco di mettere un avatar diverso, e ti ringrazio anche per la tua opinione sul discorso di disforia di genere, io vorrei essere femmina tornando al discorso, ma non è detto che la psicologa sia d'accordo con me, per quanto riguarda il lifting al viso, non voglio un intervento per sembrare la fighetta di turno, o per apparire più giovane, ma sembrare una femmina il più possibile.ciao Miranda grazie per i consigli e un abbraccio

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: disforia di genere

Messaggio da CristinaV »

Ciao Stefy, come ho scritto sopra sto cercando di capire qualcosa di te, ma ho alcune difficoltà.
Solitamente le persone che iniziano la transizione lo fanno per imprescindibile necessità dopo un lungo periodo di difficoltà e sofferenza, in altre parole, non è come scegliere un abito od un altro.
Quanto scrivi mi da la sensazione, invece, che tu aspiri semplicemente ad un corpo femminile quasi come dovessi cambiarti d'abito.

Non ho letto il minimo accenno ad eventi precedenti, quasi come se tutto fosse iniziato ieri.
Non voglio giudicare e non mi permetterei mai, vorrei invece capire e ti sto esternando le mie difficoltà in modo sincero e diretto, del resto io sono fatta così.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Bloccato