Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Violea »

Grazie Laura: purtroppo la scelta è stata infelice: me ne sono accorta dopo.
La lascerei in rosso: va benissimo.

Un bacione.

Violea

Avatar utente
penelope
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 10:58
Località: Milano
Età: 55

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da penelope »

Ciao a tutte! Io ho avuto diversi (anche se non numerosi) rapporti sessuali con uomini. Ho probabilmente una componente bisex che ricordo anche da ragazzino, (guardavo con interesse uomini muscolosi ma non so dire e non ricordo quanto questo avesse a che fare con una sorta di ammirazione "da uomo a uomo" tipo supereroe, e quanto ci fosse di omosex, perché ero troppo piccolo, si parla di 7-8 anni.) Certo è che durante tutta la mia adolescenza e giovinezza non ho MAI avuto attrazione per uomini ma sempre e solo per donne. Da quando ho una mia seconda vita alternativa enfemme (circa 5 anni) ho cominciato ad essere sensibile al fascino maschile, ma attenzione, non alla BELLEZZA maschile. Mi spiego meglio: provo eccitazione a conoscere un uomo che mi tratti completamente da donna, mi corteggi con raffinatezza e non con volgarità, mi inviti a cena, cose così. Penso quindi, come alcune di voi hanno spiegato magistralmente, che i miei rapporti con gli uomini (che devono sempre giungere dopo un fine corteggiamento) siano un mezzo per vivere la mia femminilità e per sentirmi completamente donna. In panni maschili continuo a guardare e desiderare le donne e mai penserei ad un rapporto omosessuale tout court.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da angelaingrid »

penelope ha scritto:Io ho avuto diversi (anche se non numerosi) rapporti sessuali con uomini. Ho probabilmente una componente bisex
Puoi pure cancellare l'avverbio 'probabilmente'.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Katymakeup »

Faccio una piccola osservazione pur sapendo che probabilmente vado a disturbare un vespaio...
Leggo di molte persone che quando sono enfemme hanno o sognano rapporti omosex.
Ci battiamo per essere riconosciuti dalla società e poter vivere liberamente.
Ma se un estraneo si imbatte in questa discussione cosa può pensare?
Che siamo un branco di pervertiti a cui piace fare certe cose.
Il resto vien da se. Traetene voi le conclusioni.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da alexa70 »

Credo che il ragionamento di Katy non faccia una piega. Quoto in toto.
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da maxima »

condividi quanto detto da Katy! per me il desiderio di indossare abiti femminili e, ogni tanto, avere la libertà di provare ad apparire come una donna non ha nulla a che fare con passioni sessuali e, tantomeno, altera quello che è sempre stato il mio orientamento. Credo -come più volte ha scritto Claudio/Monica - che le sensazioni così forti che noi proviamo sono tali proprio perché donne non siamo. Ciò naturalmente non incide su quello che è il proprio orientamento e i propri gusti che, credo, appartengano comunque alla “persona” e non al genere che manifesta in quel momento.
Come più spesso ribadito da Angela, credo anch’io che non si possa Parlare di attrazione “Lesbo” quando -come cd - si prova atrazione per una donna bio, mentre sarebbe più appropriato parlare di attrazione “omo” quando i desideri spingono verso un uomo. con questo non voglio sottolineare il mio essere “etero”, ma semplicemente spiegare come per me la molla che mi fa desiderare di vestire (e , talvolta, apparire) come donna, non ha implicazioni di carattere sessuale e, soprattutto, non altera il mio orientamento.
nel mio mondo “perfetto” mi piacerebbe poter passare da un genere all’altro pur mantenendo il mio stato di uomo. Se fossi nata donna, probabilmente, non avrei questo desiderio che è tipicamente maschile. Tutt’al più potrei avere il sogno di indossare i panni di un uomo. Mi fermo perché mi sto addentrando in un campo complicatissimo!
maxima

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da Katymakeup »

Io non sono contro nessuno intendiamoci.
Si può essere omo, etero o bisex e fin qua niente di strano.
Ma analizziamo la discussione in modo razionale senza essere di parte.

Un uomo, classico, etero al 110% che mai e poi mai passerebbe nell'anticamera del cervello qualcosa di strano e di diverso dalle sue vedute.
Che succede?
Basta che si imbatta in qualcuno di noi enfemme, oppure scopre che il suo amico o collega o vicino di casa si traveste in privato.
Incuriosito va a cercare sul web la spiegazione della cosa e si imbatte sul nostro forum.
Se va a leggere questa discussione cosa capisce?
Che ci sono uomini che si dichiarano etero ma che si travestono per diventare femminucce e per farsi inc.......e da un altro uomo.
Fare di tutta un erba un fascio non è poi così difficile.
Come possiamo poi pretendere di essere accettati senza scrupoli?
Attenzione poi.
Questo discorso può valere anche per le donne.
Immaginate le vostre mogli o fidanzate che scoprono che il compagno si traveste.
Stessa modalità... si imbatte ne forum, in questa discussione e secondo voi come dovrebbero prenderla a leggere ciò?
Poi ci credo che le mogli o compagne si fanno 2 domande su di noi.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da alexa70 »

Direi che katy ha focalizzato alla perfezione il problema : in effetti se la mia compagna un bel giorno decidesse di iscriversi al forum, garantito al limone che si imbatte in questa discussione, e come minimo, trenta secondi dopo me la fa leggere esigendo spiegazioni e vanificando tutta la fatica che ho fatto per farle capire il nostro mondo. Poi magari non succede niente, magari lo legge piu' attentamente e capisce tutto il senso della discussione, ma se invece di lei lo legge qualcuno un po' piu' chiuso di mente non ci mette niente a bollarci tutti ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da CristinaV »

Questo forum è un luogo decisamente aperto ai pensieri più disparati, se qualcuno ci dovesse "bollare tutte" leggendone un solo argomento, manifesterebbe una superficialità totale.
Bollare tutte, poi, di cosa?
Per quanto mi riguarda non mi sentirei offesa di essere indicata come (per esempio) gay, ma farei semplicemente notare che non è il mio modo di essere, pur mantenendo rispetto per il sentire di tutti.
Aver paura di poter essere etichettate, è una catena che ci impedisce di essere.
Trattare questi argomenti, comunque, deve essere fatto con la dovuta delicatezza e senza scendere in dettagli che nulla aggiungono alla discussione, se non un pò di torbido, che qui non trova seguito e non è gradito.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggio da alexa70 »

Purtroppo gente superficiale in giro ce ne e' a vagonate; ovviamente la mia (come credo anche quella di katy) voleva essere solo una
semplice considerazione, e non una censura per paura ...
Paura di cosa poi ? La vera paura l'ho provata nel momento in cui ho fatto coming out con la mia compagna, paura di infrangere la sua fiducia, paura di disintegrare il rapporto che ho con lei, paura di perdere tutto ... Quelle si che sono paure
Uno mi vuole bollare come gay solo perche' mi vede abbigliato enfemme ? E' un problema suo, lo guardo piena di commiserazione per una mente cosi' chiusa e mi giro dall'altra parte; in italia credo che abbiamo ancora la facolta' di scegliere, rispettando gli altri.
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Rispondi