Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Re: Solo desiderio di indossare abiti femminili o c'è altro?

Messaggioda Alyssa » mercoledì 19 dicembre 2018, 1:46

Monica Poli ha scritto:La domanda è: può una persona eterosessuale avere un rapporto sessuale con qualcuno dello stesso sesso?
Penso probabilmente si.

Basta pensare a cosa succede nelle carceri e si può tranquillamente togliere il "probabilmente".

Monica Poli ha scritto:E come può il semplice travestimento, pur ben riuscito, contribuire a far superare la naturale repulsione nei confronti di persone dello stesso sesso?

Su questo ho una teoria.
Non credo esista una "naturale repulsione" verso le persone dello stesso sesso.
I bambini piccoli ad esempio si scambiano baci, abbracci e gesti d'affetto anche finché non imparano dagli adulti quali siano "opportuni" e quali no.
In Russia, dove non brillano per tolleranza ad esempio, gli uomini si baciano anche sulle labbra per salutarsi senza che questo gesto sia considerato omosessuale.
Le ragazze camminano mano nella mano senza essere omosessuali (o considerate tali).
Quindi più che la "repulsione", che a me sembra una cosa che si apprende e può essere "disappresa" o ignorata, la discriminante è l'attrazione.
Bella scoperta eh?
L'attrazione è quella molla (che ognuno di noi può solo cercare dentro di sé) che ci spinge a voltarci quando vediamo un'altra persona, rivolta verso quella persona, che innesca l'idea (o la fantasia se vogliamo) di avere un'intimità con lei/lui.
Può invece capitare che quell'attrazione sia rivolta verso una particolare caratteristica dell'altro (magrezza, obesità, strabismo...), o parte del corpo (piedi, ascelle, natiche...), o verso alcuni oggetti (calze, intimo, scarpe con tacco...), e dulcis in fundo (impossibile comunque elencare tutte le possibilità) verso sé stessi, o meglio, verso l'idea di sé come donne, da cui l'eccitazione sessuale nel travestimento in sé, o la fantasia di avere un rapporto come donne con un uomo (che non è però il "protagonista" della fantasia), o come donne con altre donne ecc. ecc.
In una parola (piuttosto riduttiva, non credete?): feticismo.

Ah a proposito, avete mai pensato che noi crossdresser, travestite, trans siamo potenzialmente il feticcio di qualcuno?
Cioè qualcuno che è attratto non direttamente da noi, ma dall'idea di avere un rapporto con, ehm, donne particolari (chiunque esse siano)?

Monica71 ha scritto:Sono arrivata fino a questo punto della lettura di questo post e devo dire che condivido Monica Poli al 99% ( 1% lo tengo di riserva : Chessygrin : )

Sono curiosissima di sapere cos'è quell'un percento che non ti convince...

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Monica71 » mercoledì 19 dicembre 2018, 8:43

Alyssa ha scritto:
Monica71 ha scritto:Sono arrivata fino a questo punto della lettura di questo post e devo dire che condivido Monica Poli al 99% ( 1% lo tengo di riserva : Chessygrin : )

Sono curiosissima di sapere cos'è quell'un percento che non ti convince...

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli

Alyssa te sei biricchina non curiosa : Lol :
In abiti da maschietto ti posso dire che gli uomini sono invisibili ,non giudicabili,nessun interesse anzi se ci penso mi fanno schifo proprio : Lol : invece Monica è in evoluzione e due o tre pensieri strani ..... : Eeek : comunque parliamo di pensieri e quel 1% lo tengo di riserva mai chiuedere tutte le porte : Wink :

Monica
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :
Monica71
Gurl
Gurl
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Chicca.love » mercoledì 19 dicembre 2018, 8:56

Alyssa ha scritto:Ah a proposito, avete mai pensato che noi crossdresser, travestite, trans siamo potenzialmente il feticcio di qualcuno?
Cioè qualcuno che è attratto non direttamente da noi, ma dall'idea di avere un rapporto con, ehm, donne particolari (chiunque esse siano)

Questo è uno spunto di analisi molto interessante, ci concentriamo sempre su di noi senza ma chiederci il perché degli altri.
Chicca.love
Gurl
Gurl

Messaggioda blix » lunedì 14 gennaio 2019, 13:45

Ciao io sono decisamente nuova e sicuramente molte di voi sono più avanti di me... pensate che io ho appena cominciato ad indossare intimo femminile e... ogni tanto cerco di rubare collant e tacchi a mia moglie!!!
In realtà la cosa che mi incuriosisce maggiormente qui, è proprio capire le proprie attitudini sessuali: io per esempio dopo anni di etero ho cominciato ad avere pulsioni bisex, ed ora sinceramente pur essendo ancora attirato dalle donne, sessualmente cerco rapporti con uomini, dove io preferirei avere un ruolo prevalentemente passivo.
Voi dite che anche questo percorso con il tempo potrà variare ed evolvere?
Giorgia
blix
Baby
Baby

Messaggioda vernica71 » lunedì 14 gennaio 2019, 22:06

blix ha scritto:In realtà la cosa che mi incuriosisce maggiormente qui, è proprio capire le proprie attitudini sessuali: io per esempio dopo anni di etero ho cominciato ad avere pulsioni bisex, ed ora sinceramente pur essendo ancora attirato dalle donne, sessualmente cerco rapporti con uomini, dove io preferirei avere un ruolo prevalentemente passivo.
Voi dite che anche questo percorso con il tempo potrà variare ed evolvere?
Giorgia

Se prosegui su questa strada credo che "evolverà" piuttosto in fretta...
I'm looking after you...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

Immagine
"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)
vernica71
Princess
Princess
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda velia67 » lunedì 18 marzo 2019, 15:06

per quanto mi riguarda,il fatto di essere Velia ,mi ha portato ben oltre le fantasie,quello che mi riesce difficile invece e' la comprensione di certe....formule matematiche,in generale quali uno va con uomini=omosessuale,e cosi' altri termini con comparazioni disforia,trangenderismo ,lo so sono termini scientifici ma in questo campo penso che etichettare modi,desideri e altro con termini che dovrebbero avere una definizione ,che pero' in quest'ambito fatico a comprenderne l'esistenza.
velia67
Lady
Lady

Messaggioda Arianna Pavanati » lunedì 18 marzo 2019, 23:18

Questo argomento, se non erro, è già stato affrontato più volte ed ha sortito critiche, aggressioni verbali, insulti e provocazioni senza mai arrivare a nulla di concreto.
Abbiamo parecchi utenti che spiegano la loro versione molto intelligentemente, altri più in maniera psicologica ed altri in altro modo ma secondo me la risposta è solo dentro di noi.
Possiamo dare 1000 e più risposte, 1000 e più interpretazioni a tutto questo ma solo noi sappiamo (o crediamo di sapere) qualcosa, perché ognuno di noi è differente dall'altro e differentemente viva la propria condizione.
Non possiamo accettarci così come siamo in santa pace senza per forza dover trovare una catalogazione, una casella nella quale inserici a tutti i costi?
Così, in serenità... semplicemente.
Volevo essere provocatoria, sia chiaro che rispetto le vostre opinioni.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Serena Crossdresser » martedì 19 marzo 2019, 19:34

Non vorrei passare per una sempliciotta per cui andrò subito al sodo: mi piacciono le donne ... e adoro vestirmi come una donna.
Tutto qui.
... facile facile ... : b0848.gif :
Serena

"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Lau » martedì 26 marzo 2019, 0:22

Serena Crossdresser ha scritto:Non vorrei passare per una sempliciotta per cui andrò subito al sodo: mi piacciono le donne ... e adoro vestirmi come una donna.
Tutto qui.

ecco la seconda sempliciotta allora : Thumbup :
Lau
Gurl
Gurl

Messaggioda Julie » mercoledì 24 aprile 2019, 11:29

Lau ha scritto:
Serena Crossdresser ha scritto:Non vorrei passare per una sempliciotta per cui andrò subito al sodo: mi piacciono le donne ... e adoro vestirmi come una donna.
Tutto qui.

ecco la seconda sempliciotta allora : Thumbup :

Facciamo tre? : Wink :
--
Julie : Love :
Julie
Lady
Lady
Utente incontrata
Utente incontrata

PrecedenteProssimo