Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Messaggio da Celeste »

Frida ha scritto:Mentre il nostro eccitamento sessuale diminuisce nel tempo, il nostro desiderio di travestimento continua anzi s'intensifica. Se per ipotesi assumessimo estrogeni, la nostra libido tenderebbe a diminuire, tuttavia non avrebbe alcun effetto sul desiderio di travestimento. Nel tempo certi stimoli sessualmente eccitanti lascierebbero il posto a gratificazione e benessere. I legami emotivi intensi verso l'oggetto del desiderio continuano anche dopo che l'intensa attrazione sessuale diminiusce o scompare del tutto.

Non sono convinta che sia solo una questione routinaria o legata all'età ma una questione connessa al desiderio.

Il desiderio a mio avviso offre una chiave di lettura centrale per risolvere quella contraddizione di cui parla Celeste; mentre per il travestito la fantasia ha una funzione di sostegno del desiderio, per una donna transgender il corpo acquisisce tutta l'importanza a sostegno del desiderio.
Io mi sento vicina a vari modi di vivere la "femminilità". Se mi metto in una prospettiva fallica allora mi eccito-mi scarico-e addirittura allontano i vestiti femminili... se invece accolgo in me una prospettiva da "donna" allora potrei anche arrivare a sfogarmi dicendo che i vestiti da donna sono adatti a me, in quanto mostrano al mondo chi sono veramente, nella mia sincerità più semplice. Senonchè nella mia follia pretendo anche di scegliere io l'una o l'altra prospettiva (o gestalt che richiede coerenza) come mi gira. A livello di libido però per quanto ci possano essere delle variazioni, ho sempre la sensazione che ci sia come un fuoco... solo che se mi metto nella prospettiva da "donna" la cosa è come rarefatta e onnipresente, a tal punto che potrei pure negarla (e per alcuni mesi lo ho fatto) in quanto indistinguibile dallo sfondo (si percepiscono solo le differenze e in quei mesi tutta la mia rappresentazione del mondo era condizionata dal mio pormi come "donna").

Frida

Re: Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Messaggio da Frida »

Celeste ha scritto:
Frida ha scritto:Mentre il nostro eccitamento sessuale diminuisce nel tempo, il nostro desiderio di travestimento continua anzi s'intensifica. Se per ipotesi assumessimo estrogeni, la nostra libido tenderebbe a diminuire, tuttavia non avrebbe alcun effetto sul desiderio di travestimento. Nel tempo certi stimoli sessualmente eccitanti lascierebbero il posto a gratificazione e benessere. I legami emotivi intensi verso l'oggetto del desiderio continuano anche dopo che l'intensa attrazione sessuale diminiusce o scompare del tutto.

Non sono convinta che sia solo una questione routinaria o legata all'età ma una questione connessa al desiderio.

Il desiderio a mio avviso offre una chiave di lettura centrale per risolvere quella contraddizione di cui parla Celeste; mentre per il travestito la fantasia ha una funzione di sostegno del desiderio, per una donna transgender il corpo acquisisce tutta l'importanza a sostegno del desiderio.
Io mi sento vicina a vari modi di vivere la "femminilità". Se mi metto in una prospettiva fallica allora mi eccito-mi scarico-e addirittura allontano i vestiti femminili... se invece accolgo in me una prospettiva da "donna" allora potrei anche arrivare a sfogarmi dicendo che i vestiti da donna sono adatti a me, in quanto mostrano al mondo chi sono veramente, nella mia sincerità più semplice. Senonchè nella mia follia pretendo anche di scegliere io l'una o l'altra prospettiva (o gestalt che richiede coerenza) come mi gira. A livello di libido però per quanto ci possano essere delle variazioni, ho sempre la sensazione che ci sia come un fuoco... solo che se mi metto nella prospettiva da "donna" la cosa è come rarefatta e onnipresente, a tal punto che potrei pure negarla (e per alcuni mesi lo ho fatto) in quanto indistinguibile dallo sfondo (si percepiscono solo le differenze e in quei mesi tutta la mia rappresentazione del mondo era condizionata dal mio pormi come "donna").
La risposta di Chicca è a mio avviso la più esaudiente, nella sua semplicità ci ricorda l'importanza del godimento.


Ti rispondo brevemente e mi scuso se vado giù col machete; poi ci ritorniamo su.

Quella che tu chiami "prospettiva fallica" e "prospettiva da donna" non sono in contrapposizione, o l'una o l'altra;
Mentre per il maschio "normale" la forma femminile, anche se è idealizzata, resta l'oggetto erotico, per te come per altri resta idealizzata. il che va bene, ma la domanda è se questa cosa te la godi o no?

Celeste

Re: Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Messaggio da Celeste »

Frida ha scritto:Quella che tu chiami "prospettiva fallica" e "prospettiva da donna" non sono in contrapposizione, o l'una o l'altra;
Mentre per il maschio "normale" la forma femminile, anche se è idealizzata, resta l'oggetto erotico, per te come per altri resta idealizzata. il che va bene, ma la domanda è se questa cosa te la godi o no?
A domanda io rispondo, non ho paura del Machete : Love : (e poi Danny Trejo mi fa morir dal ridere!). Se mi metto nella prospettiva della "donna" ho come desiderio di avere qualcuno che partecipi. Questa partecipazione può avvenire semplicemente essendo chiamata come una donna e accettata in sembianze femminili, oppure può essere un rapporto confidenziale, oppure ancora vorrei essere desiderata. Se occulto a me stessa la prospettiva fallica io tendo ad avere un desiderio fisico più ricettivo, in questo modo potrei godere sul piano fisico. Però nel mio caso ho avuto troppe soddisfazioni falliche per potervi rinunciare, visto che siamo nella sezione sessualità posso dire che per me fare l'amore e raggiungere l'orgasmo simultaneamente con la donna è il godimento più completo che potrei avere... quel godimento che anche dopo essermi scaricata mi ha fatto stare realmente bene giornate intere.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Frida ha scritto:
Sabrina esci da questo corpo!!!
.. dopo aver letto il tuo post, ho pensato che Monica Poli si fosse impossessata della tua mente : Chessygrin :

Il punto ingarbulgliato è questo: Le persone T* ci insegnano che vestirsi da donna non provoca alcun brivido erettivo anzi ci raccontano sempre più spesso le caratteristiche di una transizione più di tipo ftf che mtf; dunque come è possibile che tu non essendo una donna transgender stia diventando immune all'eccitazione ogni volta che ti vesti da donna?

Rispondo con colpevole ritardo. Beh, io e Monica abbiamo esperienze e un desiderio di CD molto in sintonia. Come conferma lei stessa nel suo post.

Penso molto semplicemente che sono passata ad una Fase differente. L’eccitazione (fisica) non è più importante quando mi vesto. L’eccitazione mentale prende il soppravvento.
Vale ancora per me, come vale per Monica a quanto pare, che dopo un orgasmo non ho voglia di vestirmi. Mi è capitato di farlo, magari perché il giorno prima di un appuntamento organizzato da tempo ero con la mia compagna, e ho dovuto fare uno sforzo extra... mi pesava. Poi mi sono rilassata comunque ma la voglia inizialmente non c’era.
Non credo sia diminuzione di libido, perché con la mia attuale compagna semmai sto vivendo una seconda giovinezza... ma per motivi logistici non ci vediamo sempre e la libido è molto alta.
Penso sia molto semplicemente aver trovato il mio modo in equilibrio di vivere il CD divertendomi, liberando una parte di me che mi piace, vivendo qualche ora con il mio secondo io... riprendo una frase di ephimera:”andando a sciacquarmi la mente...”.

La soddisfazione di queste serate è estremamente alta. Mi appaga. Per un po’ non sento il desiderio di rifarlo , quindi è un ciclo molto simile anche se non prevede l’eccitazione fisica... ma sto imparando che non serve per forza attendere il desiderio irresistibile e cerco ultimamente compatibilmente con gli impegni della vita di organizzare delle occasioni pianificate sapendo che magari non sentirò il giorno prima quell’irresistibile necessità ma forse mi godrò l’uscita anche di più, con più consapevolezza.
Sabri

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Messaggio da Monica Poli »

Sabrinasexy69 ha scritto:
Vale ancora per me, come vale per Monica a quanto pare, che dopo un orgasmo non ho voglia di vestirmi. Mi è capitato di farlo, magari perché il giorno prima di un appuntamento organizzato da tempo ero con la mia compagna, e ho dovuto fare uno sforzo extra... mi pesava. Poi mi sono rilassata comunque ma la voglia inizialmente non c’era.
Come ho scritto, per me è esattamente così, e ho letto anche di molte altre persone cui capita la stessa cosa, e chissà quante altre lo potrebbero via via confermare.
È la dimostrazione che, almeno per una parte non trascurabile di noi, il crossdressing è strettamente connesso alla sfera sessuale.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Messaggio da genserica »

A me basta sognare di essere "donna" per eccitarmi e godere. Ed è una bella e dolce sensazione. Dopo mi sento in colpa per due giorni. E poi ritorno a sognare di essere donna.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
AVolteVanessa
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 12:45
Località: Treviso
Età: 37

Utente bannato

Re: Eccitazione-contraddizione-ricerca di equilibrio

Messaggio da AVolteVanessa »

genserica ha scritto:A me basta sognare di essere "donna" per eccitarmi e godere. Ed è una bella e dolce sensazione. Dopo mi sento in colpa per due giorni. E poi ritorno a sognare di essere donna.

Ciao a tutte. Sono nuovA e la vedo allo stesso modo, al 101%

Rispondi