Gender Bread Person

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da vernica71 »

LauraB ha scritto: Se poi vogliamo procedere ulteriormente, allora potremmo dire che siamo noi che siamo "superiori" , noi che abbiamo rotto le gabbie in cui ci si segregava, noi che possiamo spaziare dove altri hanno paura, noi che abbiamo una sensibilità "duale". Fermo restando che NON esistono categorie superiori. Ma il ragionamento ci sta..
Ecco... esatamente la questione su cui mettevo il dito..

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Frida

Re: Gender Bread Person

Messaggio da Frida »

Alla mia cara amica Sabrina, ecco qualche effetto del GRA in UK.

In questi giorni è in corso il primo processo su un caso che ha fatto molto discutere sulla libertà di pensiero in Gran Bretagna.

Good luck!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto:Alla mia cara amica Sabrina, ecco qualche effetto del GRA in UK.
Scusatemi tanto, ma è difficile dar torto al medico in questione...
e poi che razza di delitto sarebbe? Come se il Sig. Mario venisse chiamato Piero... che fa, denuncia l'incauto?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da LauraB »

Purtroppo , e sembra strano, della signora querelante, nessun articolo.
Non sto a dire che sia un fake, visto anche il rilievo in piu media, ma alcuni punti andrebbero visti per quello che sono..
.. a partire dalla "barba" ( lunga, baffi, ombra..?) all'altezza ( qui siamo alla discriminazione..).

In sostanza, vanno sempre sentite le due campane, mai una sola.
ma credo che questo sia chiaro a tutte.

In quanto al calcare sull aggettivo cristiano, ce ne sarebbe da dire. Oggi proliferano associazioni che poi di seguito al vangelo ( Nuovo testamento, che sia chiaro) non ci vanno.
Non vorrei fare lezioni di catechismo, ma la distinzione tra antico e nuovo testamento è netta in termini "umani" prima ancora che di precetti dogmatici, e il fatto che le parti siamo dovute ricorrere al tribunale è un cattivo segno che le parti non sono riuscite a capirsi ne rispettarsi.
Edè questa la cosa triste, il mancato rispetto della persona.

Altro vespaio su cui non mi avvento, ma mi limito a invitare a riflettere solo sul dato in se, il medico si appella al suo essere "cristiano" ( sono cristiana pure io ma non ho mai avuto una lettura simile dai miei sacerdoti..) mentre la signora si appella alla legge del suo paese.
Difficile in due righe stabilire cosa sia piu importante, cosa sia piu giusto.

Per finire, la perfezione non esiste, ma dovrebbe esistere la reciproca tolleranza
Laura Bianchi

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Frida ha scritto:Alla mia cara amica Sabrina, ecco qualche effetto del GRA in UK.

In questi giorni è in corso il primo processo su un caso che ha fatto molto discutere sulla libertà di pensiero in Gran Bretagna.

Good luck!

Grazie Frida. Molto interessante. Colgo una sotto intesa preoccupazione nel definirli ‘effetti’?
Spero che quanto segue non scateni un putiferio...
Il primo caso è importante per chi come me crede che un medico debba oltre ad essere molto bravo avere alcuni principi morali che trascendono ogni credenza religiosa e devono essere resi ‘assoluti’ e ‘indiscutibili’ per tutti coloro che vivono nella nostra società: nessun razzismo e nessun pregiudizio su gender e preferenze sessuali e/o politiche.
Il medico in questione mostra evidenti pregiudizi e si rifiuta anche ipoteticamente (perché se il mio inglese non mi ha tradito si trattava di una domanda ipotetica) di riconoscere a un paziente l’assoluto diritto di identificarsi nel genere in cui più si riconosce. Certo la domanda era provocatoria stante all’articolo, ma concedendo al giornalista una leggera esaltazione dei fatti, ritengo che molto probabilmente l’interrogatorio abbia convinto i responsabili del medico del fatto che lui avesse effettivamente pregiudizi incompatibili con la professione.

Il secondo caso mi coglie su un punto che è molto sentito: la libertà di espressione di una persona pubblica (tra cui rientrano i pubblici ufficiali). Penso che una persona pubblica abbia diritto alla sua privacy ma se vi rinuncia (partecipando a discussioni social col suo nome) non possa nuovamente esprimere pregiudizi di alcun genere. Se li esprime è giusto che sia rimosso dal ruolo pubblico che occupa. In realtà penso che andrebbe rimosso comunque, ma se lo fa privatamente ne ha diritto.

Capisco che in Italia abbiamo uomini pubblici e persino capi partito che dicono cose indicibili impunemente, ma sinceramente penso che siamo noi gli incivili e ritengo che gli anglosassoni nel loro integralismo verso certi comportamenti (anche estremo in alcuni casi) dimostrino soltanto di essere avanti di decenni nella evoluzione sociale che spero avvenga nel resto del mondo.

Frida

Re: Gender Bread Person

Messaggio da Frida »

Sabrinasexy69 ha scritto:
Frida ha scritto:Alla mia cara amica Sabrina, ecco qualche effetto del GRA in UK.

In questi giorni è in corso il primo processo su un caso che ha fatto molto discutere sulla libertà di pensiero in Gran Bretagna.

Good luck!

Grazie Frida. Molto interessante. Colgo una sotto intesa preoccupazione nel definirli ‘effetti’?
Spero che quanto segue non scateni un putiferio...
Il primo caso è importante per chi come me crede che un medico debba oltre ad essere molto bravo avere alcuni principi morali che trascendono ogni credenza religiosa e devono essere resi ‘assoluti’ e ‘indiscutibili’ per tutti coloro che vivono nella nostra società: nessun razzismo e nessun pregiudizio su gender e preferenze sessuali e/o politiche.
Il medico in questione mostra evidenti pregiudizi e si rifiuta anche ipoteticamente (perché se il mio inglese non mi ha tradito si trattava di una domanda ipotetica) di riconoscere a un paziente l’assoluto diritto di identificarsi nel genere in cui più si riconosce. Certo la domanda era provocatoria stante all’articolo, ma concedendo al giornalista una leggera esaltazione dei fatti, ritengo che molto probabilmente l’interrogatorio abbia convinto i responsabili del medico del fatto che lui avesse effettivamente pregiudizi incompatibili con la professione.

Il secondo caso mi coglie su un punto che è molto sentito: la libertà di espressione di una persona pubblica (tra cui rientrano i pubblici ufficiali). Penso che una persona pubblica abbia diritto alla sua privacy ma se vi rinuncia (partecipando a discussioni social col suo nome) non possa nuovamente esprimere pregiudizi di alcun genere. Se li esprime è giusto che sia rimosso dal ruolo pubblico che occupa. In realtà penso che andrebbe rimosso comunque, ma se lo fa privatamente ne ha diritto.

Capisco che in Italia abbiamo uomini pubblici e persino capi partito che dicono cose indicibili impunemente, ma sinceramente penso che siamo noi gli incivili e ritengo che gli anglosassoni nel loro integralismo verso certi comportamenti (anche estremo in alcuni casi) dimostrino soltanto di essere avanti di decenni nella evoluzione sociale che spero avvenga nel resto del mondo.
Cara Sabrina, è tutto condivisibile; se deve essere putiferio ..che putiferio sia : Chessygrin :

Bisognerebbe ricordare che nella storia il Regno Unito è stato uno degli ultimi Paesi occidentali a smettere di condannare a morte centinaia di persone per il reato di sodomia. (L'Italia grazie alla Chiesa Cattolica ha smesso quasi un secolo prima) Oggi il Regno Unito e il Canada sono tra i primi Paesi occidentali che aprono dei processi per il reato di discriminazione contro le persone transgenere. Siccome anche in Italia c'è chi guarda con benevolenza al GRA mi chiedo se processare una insegnante fino a farle perdere il posto di lavoro per aver twittato :"“men cannot change into women”, sia la direzione giusta per combattre la discriminazione, (basta leggere fino in fondo tutto l'articolo). In una lezione educativa sulla sessualità ai bambini britannici viene spiegato che tutti i generi possono avere le mestruazioni.

Gli effetti di cui parlo non sono cosmetici ma sostanziali. Se lo stato si occupa di definire con una legge chi è uomo e chi è donna il Tribunale indipendente di Londra dovrà fare gli straordinari. Processare un'insegnante gender critical per aver tuittato che le persone transgenere non possono cambiare il loro sesso biologico nonostante una legge che dica il contrario mi sembra un'esagerazione. In Italia se qualcuno si sente offeso su twetter va incontro a una causa persa (vedi Ferragnez). Qui non si tratta di "frills", i britannici non scherzano, le leggi le applicano e le fanno rispettare. Se in futuro basterà l'autocertificazione per cambiare genere bisognerà rivedere molti punti cardine del nostro sistema sociale. Nei 100mt Usain Bolt batte sempre Florence Griffith-Joyner, resta un fatto oltre ogni legge.

In definitiva, se è vero quanto si discute oggi, visto che la biologia per la legge britannica non conta, allora anche a me spetterebbe l'etichetta di "donna bio" e se qualcuno lo negasse finirebbe davanti a un giudice.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Frida ha scritto: Cara Sabrina, è tutto condivisibile; se deve essere putiferio ..che putiferio sia : Chessygrin :

Bisognerebbe ricordare che nella storia il Regno Unito è stato uno degli ultimi Paesi occidentali a smettere di condannare a morte centinaia di persone per il reato di sodomia. (L'Italia grazie alla Chiesa Cattolica ha smesso quasi un secolo prima)
Hai ragione. Per l'occasione eccovi una mia foto del 2014 al Transgender Memorial nei Sackville Gardens (https://manchesterhistory.net/mancheste ... page9.html) che per l'appunto sono in ricordo di quella vergogna. Nello stesso parco c'e' seduta su una panchina, di modo che ti ci puoi sedere vicino, la statua di Turing (che chiunque sappia di informatica sa chi e', ma per gli altri https://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing, oltre ad essere un genio ed un eroe (grazie anche a lui gli Inglesi hanno potuto leggere i codici crittografici dei nazisti e vincere la "guerra delle spie") era gay e fu perseguitato fino a che decise di suicidarsi a 41 anni. Ho anche varie foto accanto alla sua statua, ma non sono venuta benissimo...quindi...nada.

[album]6071[/album]
Frida ha scritto: Oggi il Regno Unito e il Canada sono tra i primi Paesi occidentali che aprono dei processi per il reato di discriminazione contro le persone transgenere. Siccome anche in Italia c'è chi guarda con benevolenza al GRA mi chiedo se processare una insegnante fino a farle perdere il posto di lavoro per aver twittato :"“men cannot change into women”, sia la direzione giusta per combattre la discriminazione, (basta leggere fino in fondo tutto l'articolo). In una lezione educativa sulla sessualità ai bambini britannici viene spiegato che tutti i generi possono avere le mestruazioni.
Ops, mi ero persa il cambio di tema nell'articolo.: RedFace :
Si concordo che a volte certe reazioni sono troppo estreme, e c'e' il rischio che per "migliorare" certi comportamenti, si ecceda rovinando totalmente il risultato. Penso peraltro che proprio il fatto che cosi' recentemente fossero totalmente discriminanti stia accentuando la reazione ora.
Quell'ultimo caso dell'insegnante fa certamente pensare.
Frida ha scritto: Gli effetti di cui parlo non sono cosmetici ma sostanziali. Se lo stato si occupa di definire con una legge chi è uomo e chi è donna il Tribunale indipendente di Londra dovrà fare gli straordinari. Processare un'insegnante gender critical per aver tuittato che le persone transgenere non possono cambiare il loro sesso biologico nonostante una legge che dica il contrario mi sembra un'esagerazione. In Italia se qualcuno si sente offeso su twetter va incontro a una causa persa (vedi Ferragnez). Qui non si tratta di "frills", i britannici non scherzano, le leggi le applicano e le fanno rispettare. Se in futuro basterà l'autocertificazione per cambiare genere bisognerà rivedere molti punti cardine del nostro sistema sociale. Nei 100mt Usain Bolt batte sempre Florence Griffith-Joyner, resta un fatto oltre ogni legge.

In definitiva, se è vero quanto si discute oggi, visto che la biologia per la legge britannica non conta, allora anche a me spetterebbe l'etichetta di "donna bio" e se qualcuno lo negasse finirebbe davanti a un giudice.
Cavolo era tutto cosi' nero o bianco nella mia testa, ora me la hai riempita di tonalita' intermedie! : WallBash :
Anche qui, scusami se apro una specie di tema laterale. Fermo restando che concordo con quanto dici tu sui rischi, penso che in generale molti facciano poca attenzione a quello che scrivono sulle loro piattaforme sociale pubbliche. E' bene iniziare a pensare che quanto scrivo sul mio social pubblico sara' usato contro di me. Lo useranno gli altri (che si sentono offesi) ma anche governi (gli USA ora ti chiedono di dirgli quale e' il tuo profilo social), le corporation, e chiunque voglia sapere se gli aggrada avere un rapporto di business o personale.
La reazione e' esagerata ma un insegnante non dovrebbe fare un po' di attenzione a quanto afferma su argomenti potenzialmente discriminatori sui propri social pubblici?

Sabri

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto:In una lezione educativa sulla sessualità ai bambini britannici viene spiegato che tutti i generi possono avere le mestruazioni.
"Tutti i generi"? Anche il congiuntivo e il gerundio?

(Nota di servizio: NON è una battuta. Invece È una battuta che anche i maschi le possano avere)
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da roby_rm »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:In una lezione educativa sulla sessualità ai bambini britannici viene spiegato che tutti i generi possono avere le mestruazioni.
"Tutti i generi"? Anche il congiuntivo e il gerundio?

(Nota di servizio: NON è una battuta. Invece È una battuta che anche i maschi le possano avere)
Congiuntivo e gerundio? Da quando sono generi?

Mah! Se proprio dobbiamo, proverei con il genitivo, almeno dal nome mi sembra più predisposto per il genere : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Gender Bread Person

Messaggio da angelaingrid »

roby_rm ha scritto: Congiuntivo e gerundio? Da quando sono generi?
Volevo vedere se stavate attente. : Wink :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi