La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da gisella.31 »

Riallacciandomi ad una discussione in cui si metteva in duscussione il mondo scientifico,
segnalo questo articolo in cui ci sono alcuni spunti che mettono in discussione la dicotomia assoluta maschio femmina.

http://www.nature.com/news/sex-redefined-1.16943

Come vedete quando le argomentazioni sono efficaci si possono metetr in discussione anche i dogmi piú solidi. La realtà é una, anche se complessa.
Immagine

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da Nanà »

sarà una bella fatica tradurlo...

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da Marcolfa34 »

Bellissimo articolo che, fra l'altro mette in luce che nella sessualità "fisica", cromosomi, ormoni, sviluppo degli organi sessuali primari e delle caratteristiche sessuali secondarie esiste in molte persone una certa confusione che "dovrebbe" impedire di classificarle come maschi o femmine.
Onestamente l'autore non propone soluzioni ai problemi.
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da valeriaconte »

Nanà ha scritto:sarà una bella fatica tradurlo...
Non ci vuole molto: grazie Google : Wink :



Quindi, se la legge prevede che una persona è maschio o femmina, che il sesso deve essere assegnato da anatomia, ormoni, cellule o cromosomi, e ciò che dovrebbe essere fatto se si scontrano? "La mia sensazione è che, poiché non c'è un parametro biologico che assume ogni altro parametro, al termine della giornata, identità di genere sembra essere il parametro più ragionevole" dice Vilain. In altre parole, se volete sapere se qualcuno è maschio o femmina, può essere meglio solo chiedere.
Per chi non vuole leggere tutto, questa è la conclusione.
Sicuramente interessante : Thumbup :


Illustrazione di Jonny Wan

Come un genetista clinico, Paul James è abituato a discutere alcune delle questioni più delicate con i suoi pazienti. Ma all'inizio del 2010, si trovò con una conversazione particolarmente imbarazzante sul sesso.

A 46-year-old donna incinta aveva visitato la sua clinica presso il Royal Melbourne Hospital in Australia per sentire i risultati di un test di amniocentesi per lo screening cromosomi del suo bambino per anomalie. Il bambino era bene - ma i test di follow-up aveva rivelato qualcosa stupefacente sulla madre. Il suo corpo è stato costruito di celle da due individui, probabilmente da embrioni gemelli che si erano fusi nel grembo di sua madre. E c'era più. Una serie di celle effettuata due cromosomi X, il complemento che rende tipicamente una persona di sesso femminile; l'altro aveva una X e una Y. metà la sua quinta decade e incinta del suo terzo figlio, la donna ha imparato per la prima volta che una grande parte del suo corpo era cromosomicamente maschi 1 . "Questo è il genere di materiale di fantascienza per qualcuno che appena arrivato in un amniocentesi," dice James.



ASCOLTA

Claire Ainsworth discute spettro tra maschio e femmina.
















00:00








Il sesso può essere molto più complicato di quanto in un primo momento sembra. Secondo il semplice scenario, la presenza o l'assenza di un cromosoma Y è ciò che conta: con esso, sei maschio, e senza di essa, si è di sesso femminile. Ma i medici sanno da tempo che alcune persone si trovano a cavallo - i loro cromosomi sessuali dicono una cosa, ma le loro gonadi (ovaie o testicoli) o di anatomia sessuale dicono un'altra. I genitori di bambini con questo tipo di condizioni - note come condizioni di intersessualità, o differenze o disturbi dello sviluppo sessuale (DSD) - spesso devono affrontare decisioni difficili sul fatto di portare il loro bambino come un ragazzo o una ragazza. Alcuni ricercatori ora dire che ben 1 persona su 100 ha una qualche forma di DSD 2 .

Quando la genetica viene preso in considerazione, il confine tra i sessi diventa ancora più sfocata. Gli scienziati hanno identificato molti dei geni coinvolti nei principali forme di DSD, e hanno scoperto variazioni di questi geni che hanno effetti sottili su sesso anatomico o fisiologico della persona. Cosa c'è di più, le nuove tecnologie di sequenziamento del DNA e biologia cellulare rivelano che quasi tutti è, a vari livelli, un mosaico di cellule geneticamente distinte, alcune con un sesso che potrebbe non corrispondere a quello del resto del loro corpo. Alcuni studi suggeriscono anche che il sesso di ogni cella spinge il suo comportamento, attraverso una rete complessa di interazioni molecolari. "Penso che ci sia molto maggiore diversità all'interno maschio o femmina, e non vi è certamente una zona di sovrapposizione in cui alcune persone non possono facilmente si definiscono all'interno della struttura binaria", dice John Achermann, che studia lo sviluppo sessuale e endocrinologia presso l'Istituto di University College London of Child Health.

Queste scoperte non siedono bene in un mondo in cui il sesso è ancora definita in termini binari. Sistemi giuridici Pochi consentono ogni ambiguità in sesso biologico, e diritti legali di una persona e di status sociale possono essere fortemente influenzate da se il loro certificato di nascita dice maschio o femmina.

"Il problema principale con una forte dicotomia è che ci sono casi intermedi che spingono i limiti e ci chiedono di capire esattamente dove la linea di demarcazione è tra maschi e femmine", spiega Arthur Arnold presso l'Università della California, Los Angeles, che studia differenze sessuali biologiche. "E questo è spesso un problema molto difficile, perché il sesso può essere definito un certo numero di modi."

L'inizio del sesso

Che i due sessi sono fisicamente diversi è ovvio, ma all'inizio della vita, non lo è. Cinque settimane in sviluppo, un embrione umano ha il potenziale per formare sia maschile anatomia femminile. Accanto ai reni in via di sviluppo, due rigonfiamenti conosciute come le creste delle gonadi emergono insieme a due coppie di condotti, uno dei quali può formare l'utero e tube di Falloppio, e l'altro l'impianto idraulico genitale interno maschio: le epididymes, vas deferenti e vescicole seminali. A sei settimane gli interruttori gonade sul percorso di sviluppo per diventare un ovaio o testicolo. Se un testis sviluppa, secerne testosterone, che sostiene lo sviluppo dei condotti maschi. Rende anche altri ormoni che costringono i tubi utero e Falloppio presuntivi a ridursi via. Se la gonade diventa un ovaio, rende estrogeni, e la mancanza di testosterone provoca l'impianto idraulico maschio appassire. Gli ormoni sessuali dettano anche lo sviluppo dei genitali esterni, e che entrano in gioco ancora una volta durante la pubertà, innescando lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, come il seno o peli sul viso.


ARTICOLI CORRELATI
•Diversità: orgoglio nella scienza
•Politica: NIH per bilanciare sesso studi su cellule e animali
•Etica: genetica Taboo

Storie più correlati

Modifiche a uno qualsiasi di questi processi possono avere effetti drammatici sul sesso di un individuo. Mutazioni genetiche che influenzano lo sviluppo delle gonadi possono portare a una persona con cromosomi XY sviluppo caratteristiche tipicamente femminili, mentre le alterazioni nella segnalazione ormonale possono causare individui XX di sviluppare lungo linee maschili.

Per molti anni, gli scienziati ritenevano che lo sviluppo femmina era il programma predefinito, e che lo sviluppo maschio è stato commutato attivamente dalla presenza di un particolare gene sul cromosoma Y. Nel 1990, ricercatori hanno fatto notizia quando hanno scoperto l'identità di questo gene 3 , 4 , che hanno chiamato SRY . Proprio per sé, questo gene può passare gonade dal ovarico allo sviluppo testicolare. Ad esempio, gli individui XX che portano un frammento del cromosoma Y che contiene SRY sviluppano come maschi.

Con l'inizio del nuovo millennio, tuttavia, l'idea di femminilità essere un'opzione predefinita passivo era stato rovesciato dalla scoperta dei geni che promuovono attivamente lo sviluppo delle ovaie e sopprimono il programma testicolare - come quella denominata WNT4 . Individui XY con copie extra di questo gene possono sviluppare genitali atipici e gonadi, e un utero rudimentale e tube di Falloppio 5 . Nel 2011, i ricercatori hanno dimostrato 6 che se un altro gene ovarico chiave, RSPO1 , non funziona normalmente, provoca XX la gente a sviluppare un ovotestis - una gonade con aree di sviluppo sia ovarico e testicolare.

Queste scoperte hanno indicato un complesso processo di determinazione del sesso, in cui l'identità della gonade emerge da una gara tra due reti contrapposte di attività del gene. I cambiamenti dell'attività o quantità di molecole (come WNT4) nelle reti possono spostare l'ago della bilancia verso o lontano dal sesso apparentemente enunciato dai cromosomi. "E 'stato, in un certo senso, un cambiamento filosofico nel nostro modo di guardare il sesso; che si tratta di un equilibrio ", dice Eric Vilain, un medico e il direttore del Centro per la Biologia basata sul genere presso l'Università della California, Los Angeles. "E 'più di una visione sistemica, la biologia del mondo del sesso."

Battaglia dei sessi

Secondo alcuni scienziati, che l'equilibrio può spostare lungo dopo lo sviluppo è finita. Studi nei topi suggeriscono che la gonade oscilla tra l'essere maschio e femmina per tutta la vita, la sua identità che richiede una manutenzione costante. Nel 2009, i ricercatori hanno riportato 7 disattivare un gene chiamato ovarica Foxl2 nel topo femmina adulta; hanno scoperto che le cellule della granulosa che sostengono lo sviluppo delle uova trasformate in cellule di Sertoli, che sostengono lo sviluppo degli spermatozoi. Due anni più tardi, un team separato ha dimostrato 8 il contrario: che l'inattivazione di un gene chiamato Dmrt1 potrebbe trasformare cellule testicolari adulte in quelli ovarici. "Questo è stato il grande shock, il fatto che era in corso dopo la nascita", spiega Vincent Harley, un genetista che studia lo sviluppo delle gonadi all'Istituto MIMR-PHI per la ricerca medica a Melbourne.

La gonade non è l'unica fonte di diversità nel sesso. Un certo numero di DSD è causata da variazioni del macchinario che risponde ai segnali ormonali delle gonadi e altre ghiandole. Completa la sindrome di insensibilità agli androgeni, o CAIS, per esempio, si verifica quando le cellule di una persona sono sordi agli ormoni sessuali maschili, di solito perché i recettori che rispondono agli ormoni non funzionano. Le persone con CAIS hanno cromosomi Y e testicoli interni, ma i loro genitali esterni sono di sesso femminile, e si sviluppano come femmine durante la pubertà.

Condizioni come queste soddisfano la definizione medica di DSD, in cui il sesso anatomico di un individuo sembra essere in contrasto con la loro cromosomico o sesso gonadico. Ma sono rare - che colpisce circa 1 su 4.500 persone 9 . Alcuni ricercatori ora dicono che la definizione dovrebbe essere ampliato per includere sottili variazioni di anatomia, quali ipospadia lievi, in cui l'apertura uretrale di un uomo è sulla parte inferiore del suo pene, piuttosto che sulla punta. Le definizioni più inclusivi indicano la cifra di 1 su 100 persone che hanno una qualche forma di DSD, dice Vilain (vedi 'Lo spettro del sesso' ).





Lo spettro del sesso


Un maschio tipico ha cromosomi XY, e una femmina tipico ha XX. Ma a causa di variazione o casuali eventi genetici nello sviluppo, alcune persone non rientrano esattamente in nessuna delle due categorie. Alcuni sono classificati come aventi differenze o disturbi dello sviluppo sessuale (DSD), in cui i loro cromosomi sessuali non corrispondono loro anatomia sessuale.




Cromosomi

Gonadi

Genitali

Altre caratteristiche / esempi



Typical Male
XY Testicoli Maschio genitali interni ed esterni Maschio caratteri sessuali secondari

Variazioni sottili
XY Testicoli Maschio genitali interni ed esterni Le sottili differenze, come la produzione di sperma basso. Alcuni causati da variazioni nei geni sesso-sviluppo.

Variazioni moderati
XY Testicoli Maschio genitali esterni con variazioni anatomiche quali l'apertura uretrale sul lato inferiore del pene. Colpisce 1 in 250-400 nascite.

46, XY DSD
XY Testicoli Spesso ambiguo Il disordine ormonale persistenti sindrome condotto Mülleriani risultati in genitali maschili esterni e testicoli, ma anche un utero e tube di Falloppio.

Ovotesticular DSD
XX, XY o mix di entrambi Sia tessuto ovarico e testicolare Ambiguo Rare segnalazioni di persone prevalentemente XY concepire e recanti un bambino sano.

46, XX testicolare DSD
XX Piccoli testicoli Maschio genitali esterni Di solito causata dalla presenza del maschio gene che determina il sesso SRY .

Variazioni moderati
XX Ovaie Genitali interni ed esterni femminili Variazioni di sviluppo sessuale, come l'arresto prematuro delle ovaie. Alcuni causati da variazioni nei geni sesso-sviluppo.

Variazioni sottili
XX Ovaie Genitali interni ed esterni femminili Le sottili differenze, come eccesso di ormoni sessuali maschili o ovaio policistico.

Femminile tipica
XX Ovaie Genitali interni ed esterni femminili Caratteri sessuali secondari femminili


Di Più

Ma al di là di questo, ci potrebbe essere ancora più variazioni. Dal 1990, i ricercatori hanno identificato più di 25 geni coinvolti nella DSD, e di prossima generazione sequenziamento del DNA negli ultimi anni ha scoperto una vasta gamma di variazioni in questi geni che hanno effetti lievi sugli individui, piuttosto che DSD causando. "Biologicamente, è uno spettro", dice Vilain.

Un DSD chiamato iperplasia surrenalica congenita (CAH), per esempio, induce il corpo a produrre quantità eccessive di ormoni sessuali maschili; Individui XX con questa condizione sono nati con genitali ambigui (un clitoride allargata e labbra fuso che somigliano uno scroto). Di solito è causato da una grave carenza di un enzima chiamato 21-idrossilasi. Ma le donne che trasportano mutazioni che provocano una carenza lieve sviluppano una forma 'non classica' di CAH, che colpisce circa 1 su 1.000 individui; possono avere peli sul viso e corpo maschile-like, i periodi irregolari o problemi di fertilità - o potrebbero non avere sintomi evidenti a tutti. Un altro gene, NR5A1 , è attualmente i ricercatori affascinanti perché le variazioni in esso causano una vasta gamma di effetti 10 , dalle gonadi sottosviluppati a ipospadia lievi negli uomini, e la menopausa precoce nelle donne.

Molte persone non scoprono la loro condizione a meno che non cercano aiuto per l'infertilità, o scoprire attraverso un altro pennello con la medicina. L'anno scorso, per esempio, i chirurghi hanno riferito di aver operato su un ernia in un uomo, quando hanno scoperto che aveva un utero 11 . L'uomo era di 70, e aveva generato quattro figli.

Sesso Cellular

Studi di DSD hanno dimostrato che il sesso non è semplice dicotomia. Ma le cose diventano ancora più complessa quando gli scienziati ingrandire a guardare le singole celle. Il presupposto comune che ogni cella contiene lo stesso insieme di geni è falso. Alcune persone hanno mosaicismo: si sviluppano da un singolo uovo fecondato, ma diventano un mosaico di cellule con diversi make-up genetico. Questo può accadere quando cromosomi sessuali sono doled in modo non uniforme tra le cellule in divisione durante le prime fasi dello sviluppo embrionale. Ad esempio, un embrione che inizia come XY può perdere un cromosoma Y da un sottoinsieme delle sue cellule. Se maggior parte delle cellule finiscono come XY, il risultato è un maschio fisicamente tipica, ma se la maggior parte delle cellule sono X, il risultato è una femmina con una condizione chiamata sindrome di Turner, che tende a risultare in altezza limitata e ovaie sottosviluppati. Questo tipo di mosaicismo è rara, colpisce circa 1 su 15.000 persone.

Gli effetti di sesso cromosoma gamma mosaicismo dal prosaico alla straordinaria. Alcuni casi sono stati documentati in cui un embrione XXY mosaico divenne una miscela di due tipi di cellule - alcuni con due cromosomi X e alcune con due X e Y - e poi diviso presto nello sviluppo 12 . Ciò si traduce in gemelli identici 'di sesso diverso.

Vi è un secondo modo in cui una persona può finire con cellule di sesso diverso cromosomiche. Paziente di James era una chimera: una persona che si sviluppa da una miscela di due uova fecondate, di solito a causa di una fusione tra due gemelli embrionali nel grembo materno. Questo tipo di chimaerism conseguente DSD è estremamente rara, che rappresenta circa l'1% di tutti i casi DSD.




"Chirurghi scoperto che l'uomo aveva un utero. Era 70. "

Un'altra forma di chimaerism, però, è ormai noto per essere diffusa. Microchimaerism Definito, accade quando le cellule staminali da un feto attraversano la placenta nel corpo della madre, e viceversa. E 'stato identificato nei primi anni 1970 - ma la grande sorpresa è arrivata più di due decenni più tardi, quando i ricercatori hanno scoperto quanto tempo queste cellule di crossover sopravvivono, anche se sono tessuto estraneo che il corpo dovrebbe, in teoria, respingere. Uno studio del 1996 ha registrato donne con cellule fetali nel sangue ben 27 anni dopo il parto 13 ; un'altra ha scoperto che le cellule materne rimangano nei bambini fino all'età adulta 14 . Questo tipo di lavoro è ulteriormente offuscato il sesso divide, perché significa che gli uomini spesso portano le cellule dalle loro madri, e le donne che sono state gravidanza con un feto di sesso maschile può trasportare una infarinatura delle sue cellule scartati.

Cellule Microchimaeric sono stati trovati in molti tessuti. Nel 2012, per esempio, immunologo Lee Nelson e il suo team presso l'Università di Washington a Seattle trovate cellule XY in campioni post-mortem del cervello delle donne 15 . La donna più anziana che trasportano maschio DNA era 94 anni. Altri studi hanno dimostrato che queste cellule di immigrati non sono inattivi; integrano nel loro nuovo ambiente e acquisiscono funzioni specializzate, tra cui (in topi almeno) i neuroni che formano nel cervello 16 . Ma ciò che non è noto è come un infarcendo di cellule maschili in una donna, o viceversa, influisce sulla salute o le caratteristiche di un tessuto - per esempio, se si rende il tessuto più suscettibili alle malattie più comuni nel sesso opposto. "Penso che sia una grande domanda," dice Nelson, "ed è essenzialmente tutto senza indirizzo." In termini di comportamento umano, il consenso è che alcune cellule microchimaeric maschili nel cervello sembrano difficilmente avrà un effetto importante su una donna.

Gli scienziati stanno scoprendo che le cellule XX e XY si comportano in modo diverso, e che questo può essere indipendente dalla azione degli ormoni sessuali. "A dire la verità, è in realtà sorta di sorprendente quanto grande un effetto di cromosomi sessuali siamo stati in grado di vedere", dice Arnold. Lui ei suoi colleghi hanno dimostrato 17 che la dose di cromosomi X nel corpo di un topo può influenzare il suo metabolismo, e gli studi in un piatto di laboratorio suggeriscono 18 che le cellule XX e XY si comportano diversamente a livello molecolare, per esempio con differenti risposte metaboliche allo stress . La prossima sfida, dice Arnold, è quello di scoprire i meccanismi. La sua squadra sta studiando la manciata di geni X-cromosoma ora noti per essere più attivi nelle femmine che nei maschi. "Io in realtà penso che ci siano più differenze di sesso che noi conosciamo", dice Arnold.

Al di là del binario

I biologi possono essere stati la costruzione di una visione più sfumata di sesso, ma la società deve ancora recuperare. È vero, più di mezzo secolo di attivismo da parte dei membri della comunità lesbica, gay, bisessuali e transgender ha ammorbidito atteggiamenti sociali di orientamento sessuale e di genere. Molte società sono ora agio con gli uomini e le donne che attraversano i confini sociali convenzionali nella scelta di apparizione, carriera e partner sessuale. Ma quando si tratta di sesso, vi è ancora una forte pressione sociale per essere conforme al modello binario.

Questa pressione ha fatto sì che le persone nate con chiaro DSD spesso sottoposti a un intervento chirurgico per "normalizzare" i genitali. Tale intervento è controverso perché è di solito eseguita sui bambini, che sono troppo giovani per consentire, e rischi assegnando un sesso in contrasto con finale l'identità di genere del bambino - il loro senso del proprio genere. Gruppi di difesa intersessuali hanno quindi sostenuto che i medici e genitori dovrebbero almeno aspettare fino a quando un bambino è abbastanza vecchio per comunicare la propria identità di genere, che si manifesta tipicamente intorno all'età di tre anni, o abbastanza vecchio per decidere se vogliono un intervento chirurgico a tutti.

Questo problema è stato messo a fuoco da una causa intentata in South Carolina maggio 2013 dai genitori adottivi di un bambino conosciuto come MC, che era nata con ovotesticular DSD, una condizione che produce genitali ambigui e gonadi con tessuto ovarico e testicolare sia. Quando MC di 16 mesi di età, i medici eseguito un intervento chirurgico per assegnare il bambino come femminile - ma MC, che ora ha otto anni, ha continuato a sviluppare una identità di genere maschile. Perché era in cura lo stato al momento del suo trattamento, la causa ha affermato non solo che l'intervento costituisce negligenza medica, ma anche che lo Stato gli ha negato il suo diritto costituzionale all'integrità fisica e il suo diritto di riprodurre. Il mese scorso, una decisione del tribunale ha impedito il caso federale di andare a processo, ma un caso di stato è in corso.

"Questo è potenzialmente una decisione di fondamentale importanza per i bambini nati con tratti di intersessualità", dice Julie Greenberg, specialista in questioni giuridiche relative al genere e il sesso a Thomas Jefferson School of Law in San Diego, California. La tuta si spera incoraggerà i medici negli Stati Uniti di astenersi dal compiere operazioni sui bambini con DSD quando ci si interroga sulla loro necessità medica, dice. Si potrebbe far conoscere "le lotte emotive e fisiche persone intersessuali sono costrette a sopportare, perché i medici volevano 'aiuto' a noi in forma in", dice Georgiann Davis, un sociologo che studia le questioni che circondano tratti intersessuali e di genere presso l'Università del Nevada, Las Vegas, che era nata con CAIS.

I medici e gli scienziati sono in sintonia con queste preoccupazioni, ma il caso MC rende anche un po 'a disagio - perché sanno quanto è ancora da imparare sulla biologia del sesso 19 . Pensano che cambiare la pratica medica dal dirigente legale non è l'ideale, e vorrebbero vedere più dati raccolti sugli esiti come la qualità della vita e la funzione sessuale per decidere la migliore linea di azione per le persone con DSD - qualcosa che i ricercatori stanno iniziando a fare.

Le diagnosi di DSD una volta dedotti i test ormonali, ispezioni anatomiche e di imaging, seguite da test accurati di un gene alla volta. Ora, i progressi nelle tecniche di genetica significa che i team possono analizzare più geni contemporaneamente, puntando dritto per una diagnosi genetica e rendere il processo meno stressante per le famiglie. Vilain, per esempio, utilizza tutto-exome sequencing - che le sequenze delle regioni codificanti proteine ​​di tutto il genoma di una persona - sulle persone XY con DSD. L'anno scorso, la sua squadra ha dimostrato 20 che exome sequencing potrebbe offrire una diagnosi probabile nel 35% dei partecipanti allo studio la cui causa genetica era rimasta sconosciuta.

Vilain, Harley e Achermann dicono che i medici stanno assumendo un atteggiamento sempre più circospetto alla chirurgia genitale. I bambini con DSD sono trattati da team multidisciplinari che mirano a personalizzare la gestione e il supporto di ogni individuo e la loro famiglia, ma questo di solito comporta crescere un bambino come maschio o femmina, anche se nessun intervento è fatto. Scienziati e gruppi di difesa relativamente d'accordo su questo, dice Vilain: "Potrebbe essere difficile per i bambini per essere allevati in un genere che proprio non esiste là fuori." Nella maggior parte dei paesi, è giuridicamente impossibile essere tutt'altro maschio o femmina.

Eppure, se i biologi continuano a mostrare che il sesso è uno spettro, allora la società e lo stato dovrà fare i conti con le conseguenze, e capire dove e come tracciare la linea. Molti transessuali e intersessuali attivisti sogno di un mondo dove il sesso o il genere di una persona è irrilevante. Anche se alcuni governi si stanno muovendo in questa direzione, Greenberg è pessimista circa le prospettive di realizzare questo sogno - negli Stati Uniti, almeno. "Penso che per sbarazzarsi di marcatori di genere del tutto o per consentire un terzo marcatore indeterminato, sta per essere difficile."

Quindi, se la legge prevede che una persona è maschio o femmina, che il sesso deve essere assegnato da anatomia, ormoni, cellule o cromosomi, e ciò che dovrebbe essere fatto se si scontrano? "La mia sensazione è che, poiché non c'è un parametro biologico che assume ogni altro parametro, al termine della giornata, identità di genere sembra essere il parametro più ragionevole" dice Vilain. In altre parole, se volete sapere se qualcuno è maschio o femmina, può essere meglio solo chiedere.
Natura 518 , 288-291 (19 febbraio 2015) doi : 10.1038 / 518288a


Riferimenti


1.James, PA , Rosa, K. , Francis,

Valeria

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da angelaingrid »

"Queste scoperte non siedono bene"
Beh, diamo loro una poltrona più comoda...

"l'impianto idraulico genitale interno maschio"
Con quello che costano gli idraulici oggigiorno...

"se i biologi continuano a mostrare che il sesso è uno spettro"
Esagerati... vabbè che molti hanno timore del sesso, ma addirittura un fantasma...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da vernica71 »

angelaingrid ha scritto:"Queste scoperte non siedono bene"
Beh, diamo loro una poltrona più comoda...

"l'impianto idraulico genitale interno maschio"
Con quello che costano gli idraulici oggigiorno...

"se i biologi continuano a mostrare che il sesso è uno spettro"
Esagerati... vabbè che molti hanno timore del sesso, ma addirittura un fantasma...
: Lol : : Lol : : Lol : Google Traduttore ha colpito ancora!

: Lol : Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da valeriaconte »

vernica71 ha scritto:
angelaingrid ha scritto:"Queste scoperte non siedono bene"
Beh, diamo loro una poltrona più comoda...

"l'impianto idraulico genitale interno maschio"
Con quello che costano gli idraulici oggigiorno...

"se i biologi continuano a mostrare che il sesso è uno spettro"
Esagerati... vabbè che molti hanno timore del sesso, ma addirittura un fantasma...
: Lol : : Lol : : Lol : Google Traduttore ha colpito ancora!

: Lol : Veronica
con un po' di elasticità mentale si capisce tutto.... : Wink :

Valeria

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da angelaingrid »

vernica71 ha scritto: : Lol : : Lol : : Lol : Google Traduttore ha colpito ancora!
Il traduttore Google è stato un mito e una fonte di grassissime risate fino alle lacrime e all'apnea. Peccato recentemente ha affinato i suoi algoritmi e le sue traduzioni si sono fatte via via più precise.
Ricordo ancora con rimpianto di quando traduceva "a progressive rock blues band" con "una fascia progressiva di azzurri della roccia", oppure "he played bass" con "egli giuocava sulla spigola".
Insomma, da tenersi la pancia e stare letteralmente male dal gran ridere. : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La ridefinizione del sigificato di sesso (biologico)

Messaggio da gisella.31 »

Ecco il finale piú potabile:

Quindi, se la legge prevede che una persona sia o maschio o femmina, dovremmo assegnare il sesso in base all’anatomia, agli ormoni, alle cellule o ai cromosomi? e cosa si deve fare quando i risultati non coincidono? "Secondo me poiché non c'è un parametro univoco che superi tutti gli altri, alla fine l’identità di genere sembra il parametro più ragionevole" dice Vilain. In altre parole, se volete sapere se qualcuno è maschio o femmina, forse è meglio chiederglielo

...Io peró aggiungerei che potrebbe non saperlo nemmeno lui/lei.
Quindi che le investigazioni continuino
Immagine

Rispondi