cucina e diabete

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
manuelakiss
Teen
Teen
Messaggi: 77
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 20:09
Località: Chieti-Monza
Età: 54
Contatta:

cucina e diabete

Messaggio da manuelakiss »

So che siamo in poche a soffrire di questa sindrome metabolica, ma sono interessata
a scoprire ricette succulente che non alzino la glicemia, essendo io una pessima cuoca
Magari qualche iscritta ha preziosi suggerimenti
Attendo con ansia

Bacioni
Manu
La libertà è innanzitutto il diritto alla disuguaglianza

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: cucina e diabete

Messaggio da LellaB »

manuelakiss ha scritto:So che siamo in poche a soffrire di questa sindrome metabolica, ma sono interessata
a scoprire ricette succulente che non alzino la glicemia, essendo io una pessima cuoca
Magari qualche iscritta ha preziosi suggerimenti
Attendo con ansia

Bacioni
Manu
Ciao, io sono in cura con ipoglicemizzanti. I medici del centro di cura che mi segue mi dicono che posso mangiare di tutto salvo non eccedere coi carboidrati ed eliminare possibilmente gli zuccheri, quindi ogni ricetta va bene, ma pasta non più di 60g cruda, pizza (fa salire molto la glicemia) una volta al mese, evito pane o mangio poco pane integrale (gli zuccheri sono a più lenta assimilazione), niente dolci, niente zucchero nel caffè, neppure i dolcificanti perché gli danno un gusto che non mi piace, frutta selezionata a seconda della stagione e dell'indice glicemico o mele tutto l'anno (ma non ce la faccio così a lungo...) verdura in foglia a vagoni e vegetali sempre scelti in base all'indice glicemico (priorità al cavolfiore e al broccolo, peperoni, ... , bassa priorità a cipolle e patate), mezzo bicchiere di vino rosso al giorno, birra una volta al mese.
Se non soffri di ipercolesterolemia, la carne rossa cucinata come vuoi, io amo gli arrosti e le bistecche, ma ho il colesterolo espanso quindi mi devo controllare. Puoi mangiare pesce (io faccio branzini e orate al forno con timo, un filo di olio EVO, uno spicchio d'aglio o con aglio, pomodorini ciliegino e prezzemolo).
Riesco a mantenere la glicata intorno a 6,4, sono tutti molto contenti e io non mi faccio mancare nulla... : Chessygrin :
Baci
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: cucina e diabete

Messaggio da valeriaconte »

Bisogna stare attente anche ai grassi saturi, usare olio e poco burro.
Poca carne rossa e latticini perché favoriscono il diabete. Non basta solo eliminare gli zuccheri .

Valeria

Rispondi