Perché siete in cerca del coming out?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Fioreblu
Baby
Baby
Messaggi: 44
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 2:50
Località: Milano
Età: 28

Utente bannato

Accesso area fotografica

Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Fioreblu »

Leggendo varie discussioni ho visto che molte di voi desiderano fare coming out non solo con il proprio partner ma anche con:
Amici, genitori,zii,suoceri,ecc....

Allora mi chiedo, da dove nasce questo bisogna di fare coming out verso il mondo e non solo verso il proprio partner?

Io ad esempio ho detto tutto alla mia attuale ragazza ma non lo definerei nemmeno coming out, semplicemente ne ho parlato e le ho in un certo senso mostrato un qualcosa che non avrebbe mai potuto intuire nonostante mi conosca benissimo. Le ho spiegato tutto bene bene per evitare fraintendimenti e basta, fine.

Ora io a lei ne ho parlato un po' perché viviamo quasi 24 ore assieme per via del fatto che lavoro da casa anche volendo determinate cose non si possono nascondere ed anche perché proprio determinate cose nella coppia NON si devono nascondere, se io sono fatto così ed ho in determinato tipo di equilibrio perché devo nascondermi? Perciò non l' ho fatto per cercare accettazione ma per rivelazione, aprirmi completamente a lei.

Detto tutto ciò io non ho nessun interesse a far avvicinare altre persone nella mia sfera intima. Non ne vedo davvero il bisogno e come ciò possa giovare a me e chicchessia (zia? Fate voi)


Sono curiosa di sentire la vostra!!!

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Chicca.love »

Io la butto lì, con una dovuta premessa : io non ho fatto coming out generale ma solo con una carissima amica molto aperta e super affidabile.
Detto ciò l unico motivo che sento dentro che potrebbe spingermi ad aprirmi con le persone care e il desiderio di non essere più sola con me stessa , poter condividere il mio vero sentito insomma essere libera da fardelli spesso pesanti.
Ma ancora il coraggio manca o forse la fiducia che i terzi possano capirmi e non fraintendermi o peggio giudicarmi.

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da MartyCd »

Sento necessità del coming out per dire la verità a me stessa e condividere con gli altri mi farebbe sentire viva

Un bacio
Martina : Queen :
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
Monikapas73
Teen
Teen
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 7:30
Località: Caserta
Età: 51

Utente bannato

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Monikapas73 »

Giustamente ognuno ha il suo punto di vista, io sinceramente sono stufa di nascondere una parte di me a cui tengo tantissimo.
E poi sinceramente mi piace stare e dialogare con donne, forse anche più di amici dello stesso sesso, e se potrei starci en femme ne sarei contenta.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da CristinaV »

Penso che per una CD le motivazioni possano essere varie, non in ultimo anche un pò di sano esibizionismo.
Per chi esprime, invece, una femminilità interiore ci sia fondamentalmente il desiderio di interfacciarsi al mondo senza timori o vergogna, ma al contrario con l'ogoglio di essere, proprio come una qualunque donna bio.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da indecisa »

Cara io vorrei mostrare a tutto il mondo il mio essere CD e vorrei farlo perchè nel mondo mi sento così CD e non vorrei più nascondermi solo perchè la società non è ancora in grado di capire quello che molte di noi provano nel chiuso delle nostre stanze rischiando di perdere anche credibilità e voce in questa società solo perchè indicati come "un femminello".

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da CristinaV »

Tu sei Valentina. Col tempo imparerai ad essere orgogliosamente Valentina.
A questo punto il mondo ti apparirà molto differente.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
angela1980
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:53
Località: Torino
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da angela1980 »

Da mio punto di vista il coming out è dovuto alla necessità di far conoscere e rendere pubblico uno stato, un modo di vivere e di essere.
Lo feci con mia moglie, non volevo più avere segreti con lei. Diventava giorno dopo giorno un peso sempre più grande. Aspettare nel dirlo in una relazione, soprattutto quando diventa seria, sembra quasi che tu la voglia ingannare, la sconsiglio vivamente.
Successivamente c'è il resto del mondo. Per una CD non ne vedo tutta questa necessità se non strettamente necessario per il quieto vivere. Per le trans tutto cambia, loro vogliono finalmente vivere la loro vita nel giusto sesso e con grandi difficoltà devono essere accettate dalla famiglia, amici e dalla società e non tanto per scelta, sono obbligate a venire allo scoperto.

Sent from my super fashion cute phone :-)
Even if you’re only a boy,
you can
Fight like a girl
Immagine

Celeste

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da Celeste »

Io avrei tanta voglia di uscire dalla porta di casa in modo abbastanza sobrio: con una bella gonna lunga, una maglia non aderente ma decisamente femminile, un po' di trucco, scarpe basse ma molto femminili, una borsetta. A me interesserebbe un coming out verso il mondo per esprimere anche con il mio aspetto quello che ho dentro. Infatti questo desiderio lo sento in profondità, mostrarmi ed essere riconosciuta nella mia femminilità mi farebbe molto piacere. Tuttavia non so se lo farei sempre, anche se io fossi donna a volte vorrei avere un aspetto più neutro, androgino, quindi devo un po' capire cosa è meglio per me. Poi ci sono le paure che ti fanno sembrare ci siano ostacoli insormontabili, ma anche qui secondo me è da trovare un giusto equilibrio tra quello che si può tranquillamente fare e quello che è un po' più delicato da fare. Forse un pochetto ci si può anche imporre al mondo, in fin dei conti più grande è il numero di chi si traveste (o meglio si veste in coerenza con ciò che sente), ed esce in pubblico, e più la società nel suo complesso si può abituare prima...
Ultima modifica di Celeste il domenica 23 settembre 2018, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Perché siete in cerca del coming out?

Messaggio da CristinaV »

Appunto, l'eqilibrio della lucertola.
Qualcuna lo ha letto?

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Rispondi