Quell'abito da Sposa.........

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

marina65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da marina65 »

Oggi ho passato la giornata a casa dei miei ad aiutare mio Padre che voleva sistemare le cose di Mia Madre che ci ha lasciato qualche giorno fa' e che andavano sistemate visto che gli ultimi mesi erano state un po' appoggiate in giro , quindi preso tutte le ultime cose che ha indossato , fatta la lavatrice , asciugatrice ecc.ecc. in modo che la stanza , per ragioni loro i miei dormivano in 2 stanze separate , dove era stata negli ultimi anni e' stata messa a posto e pulita a fondo, aperta la sua cabina armadio , sistemata per benino ecc.ecc. . Ora sistemando la cabina armadio ho rivisto il suo abito da Sposa che lei aveva sempre conservato e che ogni tanto tirava fuori per pulirlo , incredibile come a distanza di oltre 57 anni dal Matrimonio quell'abito sembra nuovo come appena uscito dall'Atelier che lo aveva cucito nel 1964 .

Poi invece pensandoci bene quell'abito non era uscito dall'armadio solo perche' lo prendeva mia Madre ma una volta , parliamo di un'agosto di tanti anni fa' , quell'abito fu' un pochino mio . Infatti all'epoca mio Padre era impegnato in una delle sue solite missioni all'estero per lavoro e mia Madre ,visto che ormai noi figli eravamo adulti e potevamo seguire l'azienda senza la sua presenza , ne aveva approfittato ed era andata con lui e non essendo come adesso prendo con la prima Low Cost torno a casa prima di rivederli passavano anche 3/4 mesi in quel periodo e loro avevano pure pensato di rimanere li dove stavano e farsi le vacanze dove erano quindi sarebbero rimasti 5/6 mesi senza tornare , ora vista la durata della loro assenza io mi ero organizzato per fargli trovare al ritorno la sorpresa della transizione ormai avviata ecc.ecc. insomma il tutto organizzato in modo che o mi buttavano fuori di casa o mi accettavano , quindi quel pomeriggio mi truccai per benino misi la parrucca indossai dei collant bianchi che avevo comprato a Roma e presi l'abito e sapendo quanto ci teneva mia madre lo indossai con la massima delicatezza , o perlomeno cercai di indossarlo visto che la mia stazza , anche se all'epoca ero pelle ed ossa, non era quella di mia Madre quindi dietro rimaneva aperto ma tanto bastava per guardarmi allo specchio e iniziare a fantasticare su un futuro da donna che all'epoca sembrava a portata di mano , da quell'agosto saranno passati 28/29 anni il futuro e' stato diverso ma oggi il ricordo di quel pomeriggio mi ha fatto sentire bene , poi con una scusa lo ho tirato fuori e dopo un bacio lo ho rimesso a posto ... Chissa' forse non e' detto che un giorno il futuro non possa avverarsi .......
Ultima modifica di marina65 il venerdì 3 dicembre 2021, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da AleLomba »

Marina mi dispiace tantissimo per tua mamma, condoglianze vivissime!!

Quell'abito, da come hai descritto il tutto, ti ricorderà per sempre tua mamma e dei momenti belli e importanti per te.
"Tienilo stretto" e magari chissà, il giorno che avevi desiderato e desideri ancora, prima o poi arriverà!

Un abbraccio
Alessia

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da Ely80 »

È un racconto molto intimo e delicato il tuo, ti mando un abbraccio forte per la perdita della tua mamma ❤️
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da virgolette »

Ciao Marina,

mi dispiace per tua mamma, ti mando il mio abbraccio.
Il futuro è quasi sempre diverso da come lo immaginiamo ma questo tuo ricordo mette molta serenità e buon umore; grazie di averlo condiviso con noi.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da LorenaTizianaV »

Ciao Marina, leggo i tuoi interventi con interesse da anni. Apprezzo ed invidio il tuo essere sempre te stessa.
Il più delle volte, leggendo le tue uscite, mi hai strappato un sorriso.
Mi dispiace per tua mamma.
Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da Steffi Ritzka »

Carissima,
Mi avevi già detto di tua madre, ma colgo l'occasione per rinnovare le mie condoglianze, e per abbracciarti...
Forse potresti chiedere alla tua famiglia di lasciarti prendere quell'abito, nessuno credo, ne avrebbe più cura di quanto faresti tu, perché contiene il tuo sogno e quindi un po' è anche tuo, il sogno di una ragazza che si immaginava sposa, e poco importa com'è andata, quella ragazza è ancora qui e merita il suo sogno.
Un abbraccio forte...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da Anna »

Marina in questo ricordo si respira la luce di quell’agosto. Un abbraccio forte.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

marina65

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da marina65 »

Credo che debba almeno dirvi GRAZIE della vicinanza sia pur Virtuale , cmq ormai e' qualche giorno che lei ha terminato la sua corsa sulla terra e quindi in qualche maniera abbiamo assorbito il colpo della sua scomparsa anche se ce lo aspettavamo vista l'eta' (92 anni) e i problemi di salute che ha avuto da Maggio in poi .

Steffy quell'abito e' a disposizione delle nipoti che erano legatissime a lei e spero che almeno una loro lo indossera' il giorno del suo Matrimonio .

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da vernica71 »

Ciao Marina,
mi spiace molto per tua madre... Ti sono vicina... : Love :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quell'abito da Sposa.........

Messaggio da LellaB »

Marina, mi dispiace, anche se avesse avuto 200 anni, quando la mamma ci lascia, è un dolore grande. Ora è il momento dei ricordi belli, ti aiuteranno a lenire il dolore. Le mie condoglianze.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi