Una breve visita da H&M

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Una breve visita da H&M

Messaggio da Alyssa »

Non so a voi, ma a me ogni tanto capita che il frigo sia talmente vuoto che ad aprirlo rischio di esserne risucchiata.
Così mi tocca andare a fare un po' di spesa, ma nel centro commerciale in cui vado di solito, quei furbacchioni di H&M hanno deciso di aprire un negozio proprio accanto all'entrata del supermercato.
Che ve lo dico a fare, dopo aver riempito il carrello con in necessario, non ho resistito e sono entrata.
Mi interessava un outfit messo insieme su uno dei manichini lì in bella mostra: una camicetta senza maniche bianca con sotto una gonna a campana a ricami (non lo chiamerei pizzo).
Entro, rapida e disinvolta prendo la loro borsa, prendo una camicetta ed una gonna valutando attentamente le taglie in base all'esperienza e via dritta a testa bassa verso la cassa.
La commessa gentile ai limiti dell'imbarazzante, mi avvisa immediatamente che basta tenere lo scontrino per poter fare un cambio (Cambio? Tsk, ormai mi conosco a memoria!) e mi invita a rispondere al sondaggio sulla soddisfazione clienti usando il tablet a disposizione.
Annientata la mia resistenza a queste cose con la sua devastante gentilezza, decido che sì, prima di uscire mi fermerò qualche minuto al tablet a rispondere alle loro domande, ma appena prima di finire...

Immagine

Sapevo che questa catena di negozi è sempre stata "friendly" su certe tematiche, ma l'idea che chi ha scritto questo semplice sondaggio abbia avuto la sensibilità di porre la domanda in questi termini mi ha semplicemente spiazzata (soprattutto alla luce delle mie recenti elucubrazioni : Chessygrin :)!
Per qualcuno sarà solo un'inezia, un modo per accattivarsi i clienti di un certo tipo, ma tutti gli altri?
Magari qualcuno inizierà a rendersi conto che c'è bisogno di cambiare prospettiva, di vedere le cose da una diversa angolazione, anche per quanto riguarda il genere di appartenenza.

Un'altra goccia nel mare... : Chessygrin :

Ah, dimenticavo: avrei volentieri messo le foto dell'outfit, ma indovinate un po'...? Ho sbagliato le taglie! : Wallbash :
Domani vado a fare il benedettissimo cambio e chissà che non mi faccia coraggio una volta per tutte e chieda alla commessa di indicarmi i camerini...
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da CristinaV »

Del resto, il mare è fatto di gocce.
Sbagliare le taglie non è da te, vergogna.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da Alyssa »

CristinaV ha scritto:Sbagliare le taglie non è da te, vergogna.
Mi sa che mi hai confusa per qualcun altra...

Ah una cosa che mi viene in mente solo ora:
quando sono andata a pagare, non ho neanche fatto finta che fosse un regalo (come ho sempre fatto)...
Ma non è che la commessa mi ha già sgamata in pieno?

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da LauraB »

Alyssa ha scritto:Ah una cosa che mi viene in mente solo ora:quando sono andata a pagare, non ho neanche fatto finta che fosse un regalo (come ho sempre fatto)...
Non serve un alibi se non c è stato un delitto... : Chessygrin : : Chessygrin :
Alyssa ha scritto:Ho sbagliato le taglie! : Wallbash :
succede (rarissimamente) anche a me quando compro abiti da donna enhomme. In genere basta accertarsi al momento dell acquisto se c è la taglia in più..
Laura Bianchi

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da Alyssa »

LauraB ha scritto:In genere basta accertarsi al momento dell acquisto se c è la taglia in più..
Sí ma a me serve una taglia in meno per la gonna e forse due per la camicetta!
Maledette taglie europee : Andry :


Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da Chicca.love »

Alyssa ha scritto:
CristinaV ha scritto:Sbagliare le taglie non è da te, vergogna.
Mi sa che mi hai confusa per qualcun altra...

Ah una cosa che mi viene in mente solo ora:
quando sono andata a pagare, non ho neanche fatto finta che fosse un regalo (come ho sempre fatto)...
Ma non è che la commessa mi ha già sgamata in pieno?

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli


Forse non fingere che fosse un regalo è stata la cosa più bella , beata te , io faccio più ragali che altro

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da Alyssa »

Ed eccoci qua a concludere questa breve storia.
Oggi. invece di dormire visto che questa settimana ho il turno di notte, sono tornata al negozio a cambiare le taglie degli articoli che avevo preso.
Ero sinceramente intenzionata a fare la faccia tosta e chiedere di poter andare ai camerini a provare i vestiti.
Mi ero già immaginata la scena: vado alla cassa, chiedo il cambio e, già che sono lì a parlare della differenza tra taglie europee e italiane, me ne esco dicendo di volerli provare così da non ripetere l'errore, e poi chissà...

Ma l'illusione si infrange subito con la realtà.
Il negozio oggi è molto più affollato, e dire che avevo scelto di andarci alla stessa ora!
Mi avvicino comunque alla cassa e c'è un'altra commessa, una ragazza più giovane di quella di ieri, a cui chiedo di darmi una mano a trovare le taglie che mi interessano, e lei come batosta finale mi informa che per le operazioni alla cassa ci avrebbe pensato dopo IL collega...

Ma dico io, e quella commessa di ieri dai modi talmente gentili che sarebbe riuscita a vendermi l'intero negozio, che fine ha fatto?! : Andry :
Ci sono rimasta davvero male, il commesso, piuttosto asettico, mi ha definitivamente spazzato via l'idea iniziale e così ho semplicemente effettuato il cambio e sono tornata a casa, un po' delusa, ma comunque felice avere un nuovo outfit : WohoW :

[album]4632[/album]
[album]4633[/album]
[album]4634[/album]
[album]4635[/album]

Mi scuso profondamente per la qualità delle foto: il mezzo è sempre lo stesso, ma oggi la luce non mi è stata amica... : Blink :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Frida

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da Frida »

Qui ci sta un superpowerstupenda^2 : Love : : Love : : Love : : Love :

Ci sta cambiare i capi presi in negozio, ormai la via è tracciata, mi sa che la commessa ti rivedrà spesso.

H&M è uno dei miei negozi preferiti, non sapevo del tablet in agguato all'uscita : Chessygrin :
Che ansia, cosa hai risposto? La domanda però è furbina, induce a riflettere indirettamente sul tema, ci piace.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da Alyssa »

Frida ha scritto:Che ansia, cosa hai risposto? La domanda però è furbina, induce a riflettere indirettamente sul tema, ci piace.
Mica tanto indirettamente!
Per l'occasione mi sono adeguata agli acquisti, ma non senza aver fissato lo schermo in stato catatonico per almeno 5 minuti...



Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

claudiapc
Gurl
Gurl
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 14:51
Località: piacenza
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una breve visita da H&M

Messaggio da claudiapc »

il completo ti sta benissimo! e soprattutto non mollare non troveremo sempre dei commessi "scorbutici", prima o poi una commessa gentile e cordiale ci sarà pure per noi!
claudia : Love :

Rispondi