Raggi X

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Raggi X

Messaggio da Celeste »

A me è successo recentemente che il postino abbia usato il femminile con me... ed ero completamente en homme. Secondo me può essere una combinazione tra distrazione e influenzamento non verbale, dovuto magari ad alcune sfumature gestuali o espressive che abitualmente vengono associate alle donne. Può essere che in alcuni mestieri, con cui si ha a che fare con un pubblico misto, si sia più influenzabili da alcuni indicatori non verbali che tipicamente differenziano uomini e donne.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X

Messaggio da Maurina »

: Wink :
Ciao Mary,
distrazione o no, ben vengano queste persone che direttamente o indirettamente leggono tra le righe.
Teniamocele strette.
A me è successo l'esatto contrario circa una settimana fa:
laboratorio analisi per il consueto screening ematico, infermiera nuova che legge la prenotazione e mi chiama Mauro, continuando a darmi del maschile durante tutta l'operazione malgrado mi fossi presentata inequivocabilmente al femminile.
Si è basata su quel che ha letto, infischiandosene di tutto il resto.
La prossima volta mi auguro di incontrare una persona distratta come la dottoressa che ha eseguito la tua lastra!

: Wink :

Comunque, al di la di tutto, anche se non ti conosco, probabilmente la tua espressione femminile va al di la dell'abito.
Se non sbaglio era successa la medesima cosa al seggio elettorale dove ti eri presentata al maschile.
Quindi... la spiegazione di Roby, ripresa poi da Celeste, prende ulteriormente quota!
Un abbraccio,
Maura

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Raggi X

Messaggio da vernica71 »

Non ti ho mai vista di persona, ma dalle foto sono propensa a pensare che abbia ragione Roby...
Cosa abbia pensato in realtà non lo sapremo mai, ma deve aver certo concluso, alla peggio,
che fossi una trans e per questo, nonostante i dati anagrafici, avrà ritenuto opportuno non tradire
le tue aspettative...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Sabrina K
Teen
Teen
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 18:51
Località: Napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: Raggi X

Messaggio da Sabrina K »

Io sono con Roby, e poi, che te frega goditi una cosa buona!
Celeste, stai Attenta al postino!.. : Smile : .... (in questi casi vale come l'idraulico, il giardiniere....)

Kri
Gurl
Gurl
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 21:38
Età: 41
Contatta:

Re: Raggi X

Messaggio da Kri »

Ora che ci penso anche la mia ex molte volte mentre parlavamo a telefono o di persona declinava le parole al femminile, tipo ,"brava", stai "attenta"..oppure i verbi al femminile, chissà da cosa dipende

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Raggi X

Messaggio da vernica71 »

Kri ha scritto:Ora che ci penso anche la mia ex molte volte mentre parlavamo a telefono o di persona declinava le parole al femminile, tipo ,"brava", stai "attenta"..oppure i verbi al femminile, chissà da cosa dipende

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avevo una compagna di università che lo faceva... di proposito! Così come femminilizzava tutti i nomi
compreso quello del suo fidanzato (anche lui compagno di università ma in corsi differenti)! Una tipa
decisamente strana anche se simpaticissima!

Ho notato anche io che, compagna strana a parte, spesso capita quello che dici... Alle donne di usare il femminile
mentre gli uomini spesso usano il maschile... credo si tratti di un riflesso incondizionato... un automatismo legato
al proprio genere... una sorta di abitudine a esprimersi al maschile o al femminile...

Di solito però, negli ambienti professionali, coloro che hanno a che fare col pubblico, sono abituati a usare il genere
corretto e difficilmente sbagliano... e mai continuamente... per questo credo che non sia un errore quello che è accaduto
a Dany...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X

Messaggio da Mari-dany »

Se non sbaglio era successa la medesima cosa al seggio elettorale dove ti eri presentata al maschile.
Maura
Già non me lo ricordavo più, anche se è successo da poco tempo.
Ma almeno lì non avevano ancora visto il nome sulla carta di identità !

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X

Messaggio da sylvix »

la naturalezza e la mancanza di eccesso nelle foto che ho potuto vedere nel corso di questi anni, sono veramente esemplari.
su queste basi sono portato a pensarla come roby.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X

Messaggio da ccinzia61 »

Roby ha scritto:La dottoressa aveva la tua prenotazione quindi dovremmo a partire dal presupposto che sapesse della tua situazione biologica ed anagrafica.

Allora secondo me la spiegazione potrebbe essere quest' altra: la dottoressa ha ritenuto prevalente quello che ha visto: cioè un'espressione di genere femminile assolutamente chiara, supportata non tanto dall'abbigliamento ma magari dal comportamento (di cui forse non ti rendi neppure conto da quanto l'hai interiorizzato) per non parlare del taglio di capelli, del tuo viso etc.

Ti ha semplicemente applicato, molto correttamente, l'approccio dovuto ad una persona in transizione con documenti ancora non aggiornati.

Altro che distrazione! Anzi è stata attentissima osservatrice.

Che ne dici, ci può stare?

Un abbraccio

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Concordo totalmente!!!

Rispondi