Se dopo piu' di dieci anni...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1321
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da AnnaSettantatre »

Se dopo piu' di dieci anni siamo ancora qui, allora non era soltanto un gioco.

Non era passatempo, passione estemporanea, momento di crisi o trasgressione.

Se dopo piu' di dieci anni siamo ancora qui e le nostre vite si intrecciano ancora, forse l'averti incontrata non era solo un episodio come tanti in quegli anni cosi' intensi.

Ci siamo viste otto volte in questi dieci anni, come al solito per colpa mia: avremmo potuto vederci molto piu' spesso ma forse era necessario che andasse cosi'.

Tu in questi dieci anni hai imparato ad affrontare il mondo, io ho imparato a sorridere: entrambe abbiamo fatto quel che dovevamo, quello di cui avevamo bisogno.

Ma dopo esserci perdute e' bello ritrovarci per il tempo di una foto che fermi l'attimo in cui le nostre vite s'intersecano ancora, per scambiarci finalmente la promessa di non perderci piu'.

Se dopo piu' di dieci anni siamo ancora qui, allora non era soltanto un gioco: era la nostra vita.

Anna20200111_01.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AnnaSettantatre il domenica 12 gennaio 2020, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da indecisa »

Due meravigliose Donne! Siete bellissime. Complimenti e viva l amicizia!!!

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da Alyssa »

Ma che belle siete?

E cos'è in fondo il gioco, se non uno spazio sicuro in cui sperimentare la vita?

Un abbraccio ad entrambe. : Love :


PS: È un vero divano bianco quello! : Eeek :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da AnnaSettantatre »

Siiiii e' un vero divano bianco ci siamo passate il testimone, adesso ce l'ha lei! : Love :
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

MARINA65

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da MARINA65 »

Bella la foto delle 2 gnocche Piemontesi che si incontrano ........... : Chessygrin :

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da CristinaV »

Bellissime ed emozionate!
Complimenti al fotografo, sicuramente emozionato pure lui.

Un abbraccio.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da virgolette »

Ciao Anna, ciao Veronica, ciao Forum.

Ieri sera si è compiuto quello che da troppo tempo era in sospeso e che negli anni è maturato fino a quando è stato il momento giusto. Ora il divano bianco ( ma uno vero !!!!! ) sarà testimone di altre serate come questa, fatte di momenti di intimità e di condivisione, di complicità, di profonda comprensione vicendevole, di allegria e sorrisi, di rimembranze e perfino di ottima musica.
Ma stavo per dimenticare la squisità ospitalità ed il menù nutrito e stuzzicante.

Le nostre due muse sono state bene ed irradiavano gioia ed è stato un piacere per me essere testimone di questa riunione così densa di significato ed impregnata di affetto, un affetto che per lungo tempo è stato trattenuto e soffocato ma che ora avrà modo di esprimersi ed inondare lentamente ed inesorabilmente le loro vite.

Stay tuned ! : Wink :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da LellaB »

Che bello, mi fate commuovere...!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da Andrea »

AnnaSettantatre ha scritto:Se dopo piu' di dieci anni siamo ancora qui, allora non era soltanto un gioco.

Non era passatempo, passione estemporanea, momento di crisi o trasgressione.

Se dopo piu' di dieci anni siamo ancora qui e le nostre vite si intrecciano ancora, forse l'averti incontrata non era solo un episodio come tanti in quegli anni cosi' intensi.

Ci siamo viste otto volte in questi dieci anni, come al solito per colpa mia: avremmo potuto vederci molto piu' spesso ma forse era necessario che andasse cosi'.

Tu in questi dieci anni hai imparato ad affrontare il mondo, io ho imparato a sorridere: entrambe abbiamo fatto quel che dovevamo, quello di cui avevamo bisogno.

Ma dopo esserci perdute e' bello ritrovarci per il tempo di una foto che fermi l'attimo in cui le nostre vite s'intersecano ancora, per scambiarci finalmente la promessa di non perderci piu'.

Se dopo piu' di dieci anni siamo ancora qui, allora non era soltanto un gioco: era la nostra vita.

Anna20200111_01.JPG
No, non era un gioco, nè per te nè per me.

E il tempo trascorso ha avuto il suo significato: è un percorso che si è costruito sotteraneamente, come una galleria che non si vede ma c'è e quando è completata permette il passaggio, la relazione.

Abbiamo avuto bisogno di capire la via, quale era la strada giusta verso cui dirigersi

e per strade diverse le strade si sono di nuovo incrociate come nella "Strada di Swann" di Proust nella Recherce.

E ieri facevo fatica a smettere di abbracciarti
IMG_3113.JPG
virgolette ha scritto:Ciao Anna, ciao Veronica, ciao Forum.

Ieri sera si è compiuto quello che da troppo tempo era in sospeso e che negli anni è maturato fino a quando è stato il momento giusto. Ora il divano bianco ( ma uno vero !!!!! ) sarà testimone di altre serate come questa, fatte di momenti di intimità e di condivisione, di complicità, di profonda comprensione vicendevole, di allegria e sorrisi, di rimembranze e perfino di ottima musica.
Ma stavo per dimenticare la squisità ospitalità ed il menù nutrito e stuzzicante.

Le nostre due muse sono state bene ed irradiavano gioia ed è stato un piacere per me essere testimone di questa riunione così densa di significato ed impregnata di affetto, un affetto che per lungo tempo è stato trattenuto e soffocato ma che ora avrà modo di esprimersi ed inondare lentamente ed inesorabilmente le loro vite.

Stay tuned ! : Wink :
Grazie Davide per queste emozionanti parole!

Very
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Se dopo piu' di dieci anni...

Messaggio da AnnaSettantatre »

Guardiamo insieme le foto di tanti anni fa: come eravamo diverse!

Tu eri agli inizi e si vedeva, era difficile immaginare che saresti sbocciata come poi hai fatto, che avresti preso il volo per andare verso la vita che avevi sempre desiderato, che saresti stata ispirazione ed esempio per cosi' tante persone che la nostra condizione condividono e che sognano di poter un giorno diventare come te.

Io allora ero un po' piu' avanti, forse, ma negli occhi sempre quel velo, quel broncio, quell'incapacita' di rilassarmi, di ammorbidirmi, di sorridere.

Ti ascolto mentre rievochi il nostro primo incontro, i successivi, l'ultimo, ed io penso ma come potevo essere davvero cosi' distante, distaccata, a tratti fredda persino.

La risposta forse la so: avevo paura. Paura di farmi coinvolgere, di aprirmi, di ammettere di voler bene, di tenerci. Che stupida, e quanto tempo ci ho messo a capire, se mai ho davvero capito.

Eppure era tutto li' e bastava aprire gli occhi, per vedere.
Anna20200111_03.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Rispondi