Incubi e deliri

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Incubi e deliri

Messaggio da sylvix »

da oltre trent'anni, pur con qualche discontinuità, trascrivo i miei sogni.
mappati luoghi e personaggi, servirebbe una lunga premessa, ben oltre lo scopo del post, prima di poterne fare una disamina.
con la pratica riesco a controllare se non il soggetto, almeno l'andamento delle storie, sfruttando gli elementi irrazionali che costituiscono i confini semantici della scena.
non ho incubi. ma spesso mi trastullo nell'esplorare i bordi del percepito da cui escono nuovi costrutti onirici.
insieme al controllo della respirazione, è un'attività che trovo rilassante.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Incubi e deliri

Messaggio da roby_rm »

Mi sa che non dormi tranquilla, Elisa!

Leggendo il tuo racconto, si percepisce una "minaccia", che di solito caccia in agguato, (stile alien), ma che almeno una volta ha provato ad intimiditi tuonando e ringhiando! Due facce della stessa medaglia?
E tu, come ti senti nei sogni?

Per quanto mi riguarda, ho avuto un sogno piuttosto ricorrente, ma ormai diversi anni fa.

Mi trovavo su una spiaggia, giorno di sole e vedevo uno tsunami arrivarmi addosso. Quando è stato vicino alla riva, ed ha iniziato ad alzarsi, ho dovuto piegare la testa all' indietro per scorgere la cresta, e mentre facevo questo pensavo: tanto me la cavo!
Le varianti erano le strategie per cavarmela: dal correre verso l' interno ad usare una tavola da surf!
Forse 1 milione di anni fa ero uno dei dinosauri che ci è rimasto sotto, allo tsunami!

Detto da petalo: che ne dici di un volgarissimo sogno xxx a colori e tridimensionale?
Mentre sogni non devi nemmeno usare occhiali od altri ammennicoli! : Smile :
Sogno - realtà virtuale 2 a 0!

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Incubi e deliri

Messaggio da Serena Crossdresser »

Si accettano anche risposte dalla mia parte maschile ?
Il mio sogno ricorrente è che non mi consegnino il congedo dal servizio militare.
L'ho vissuto come un anno di galera, Serena si sentiva morire.
In me sono sensazioni dolorose ed indimenticabili.
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Frida

Re: Incubi e deliri

Messaggio da Frida »

Ci siamo io, Eva e Sabrina in macchina, parcheggiamo. Mentre mi attardo un attimo, Eva e Sabrina spariscono tra la folla. Cerco di affrettare il passo e nel frattempo c'è tanta gente che m'incontra e mi saluta poi ad un tratto spuntano vecchi amici, amiche che non vedevo da una vita, si fermano per chiedermi come sto, mi hanno riconosciuta, mi riempiono di parole di stima e affetto che mi commuovono.

Sto sognando enfemme il che potrebbe far pensare a una “fantasia di demascolinizzazione” per supplire agli innati “impulsi omosessuali”. C'è qualcosa che mi trattiene, che m'impedisce di andare avanti, l'amore di qualcuno che riconosce la mia omosessualità.

Nessuno mi perseguita, come negli incubi di Elisa, il che mi farebbe pensare che non ci sono dei sentimenti fortemente repressi, niente di preoccupante, con l'età si diventa tutti paranoici.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Incubi e deliri

Messaggio da LellaB »

Arriva il giorno della discussione della tesi e il relatore mi dice che non ho dato tutti gli esami e quindi non la posso discutere... di solito sogno questo quando ceno pesante. Quando ero giovane sognavo di volare e di atterrare sul letto con tanto di risveglio di soprassanto...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Incubi e deliri

Messaggio da Melissa_chan »

Quando ero piccola sognavo di essere una guerriera Sailor, ho sempre adorato quel cartone.
Purtroppo crescendo ho cominciato a sognare cose più serie, strane, od oscure.
Ad esempio una volta ho sognato di essere in un ospedale buio illuminato solo da alcune piccole luci e stavo cercando, o meglio "cacciando" (nel suo significato più animalesco) qualcuno.
Tuttavia c'è un sogno che terrò per sempre nel mio cuore:
Ci siamo io ed un mio amico sulle scale della chiesa del mio paese, io ero vestita con una camicetta smanicata bianca ed una gonna rosa, stiamo parlando quando ad un tratto io gli dico "Ah sì?" e mi siedo sulle sue ginocchia baciandolo e non solo.
Immagino sia stato un forte segnale di disforia : Chessygrin :
Ne avrei tanti altri ma ne metto solo un'altro:
Ho sognato un resort vacanze interamente costruito sott'acqua e potevo nuotare da una struttura all'altra senza bisogno di respirare.
Da ciò si evince che voglio essere una sirena : Lol :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
angi73
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 15:26
Località: Milano
Età: 50

Re: Incubi e deliri

Messaggio da angi73 »

Uno dei miei più ricorrenti è quello di ritrovarmi il giorno prima dell'esame di maturità ed essere coscente di non sapere nulla.


Racconto invece un incubo di molti anni fa che ricordiamo benissimo io e mia moglie.

Ero nella casa attuale insieme a mia moglie nel letto. In quel momento c'era una bambina in stile "The ring" (x chi ha visto il film), vestaglia chiara, capelli lunghissimi biondi a coprire il viso che girava per casa.
Ad un certo punto la bambina si mette davanti al letto. Io a quel punto cerco di chiamare mia moglie sdraiata accanto a me che dorme, e mentre muovo il braccio, la bimba con il pensiero me lo rigira. Cerco di gridare, ma dalla mia bocca non riesco a far uscire nessun lamento....

Insomma ad un certo punto mia moglie pensava avessi un infarto perchè mi ha detto che sembrava stessi rantolando ed ero tutto sudato... Ogni volta che glielo ricordo, gli si drizzano ancora i capelli : Eeek : : Eeek :
Angi : b0849.gif :

Eva

Re: Incubi e deliri

Messaggio da Eva »

@ Elisa: se vuoi provare a scacciare l'incubo di Alien, posso presentarti un mio amico che mangia tanto quanto lui, al punto che quendo uscì il film nel 79, andammo a vederlo io e un altro amico comune, anche lui appassionato di SciFi vera, e alla scena della mandibola telescopica, tutti e due esclamammo all'unisono il nome del divoratore!! : Chessygrin : : Chessygrin :

@ Frida: dall'ultima volte che ci siamo sentite, ho fatto un secondo sogno nei panni di Eva e tu e Sabrina eravate su un auto che non riuscivo a trovare nel parcheggio, con voi che al telefono mi guidavate "siamo qui, parcheggiate vicino a un auto color zoccolo di Gnu" (forse qui ho fatto un po' di confusione, non sono sicura, dormivo) più che un sogno, storie di vita vissuta... : Lol :

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Incubi e deliri

Messaggio da roby_rm »

LellaB ha scritto:Arriva il giorno della discussione della tesi e il relatore mi dice che non ho dato tutti gli esami e quindi non la posso discutere... di solito sogno questo quando ceno pesante. Quando ero giovane sognavo di volare e di atterrare sul letto con tanto di risveglio di soprassanto...
Ho sognato anche io qualcosa di simile: il presidente che mi diceva che mi ero laureato ed io che gli rispondevo: non è possibile. Devo dare analisi funzionale!

Nota: la prima ed unica litigata fatta con una prof : Smile : però secondo il mio stile ho litigato proprio per bene! : Smile : : Smile : : Smile : ed era l' ultimo esame!
Poi però dopo 4 o 5 volte il sogno è passato... l' esame lo ho dato 2 volte per intercessione del mio relatore : Smile :

Però analisi funzionale non mi piace nemmeno adesso! : Chessygrin :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Frida

Re: Incubi e deliri

Messaggio da Frida »

Eva ha scritto: @ Frida: dall'ultima volte che ci siamo sentite, ho fatto un secondo sogno nei panni di Eva e tu e Sabrina eravate su un auto che non riuscivo a trovare nel parcheggio, con voi che al telefono mi guidavate "siamo qui, parcheggiate vicino a un auto color zoccolo di Gnu" (forse qui ho fatto un po' di confusione, non sono sicura, dormivo) più che un sogno, storie di vita vissuta... : Lol :
: Smile : tranquilla aspetta il sogno in cui ti leghiamo a un lettino per impiantarti un GPS sottocutaneo di adamantio. : Lol :

Rispondi