con la mascherina si passa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

con la mascherina si passa

Messaggio da maxima »

Come accade quasi tutte le estati, i miei contributi su queste nostre pagine sono piuttosto rari. Il motivo è legato soprattutto al fatto che fortunatamente trascorro più tempo con la mia famiglia, magari si va al mare e ho difficoltà a trovare momenti da dedicare alla condivisione con voi. Nonostante questo, direi quotidianamente, mi connetto, leggo i vostri contributi e, naturalmente, non riesco a non pensare a questa nostra “peculiarità”.
Mi spiace molto non riuscire ad essere ancora intervenuta per dare il benvenuto a molte nuove amiche, a dar loro alcuni miei consigli (o meglio, semplici suggerimenti) quando li chiedevano, a rivolgere il mio saluto alle amiche che ci hanno abbandonato o il mio “bentornata” alle amiche che dopo un momento di “disintossicazione” sono volute rientrare nel nostro forum. Mi spiace no aver espresso i miei apprezzamenti (o comunque le mie opinioni) in merito a outfit che molte di noi hanno proposto in questi ultimi mesi; mi spiace non aver ringraziato e augurato un buon lavoro alle amiche che sono di recente diventate moderatrici.

Adesso, in un momento di calma, ancora stesa sul letto in attesa di iniziare questa nuova giornata, dopo aver vissuto nei miei sogni notturni di vivere con tranquillità en femme in famiglia, sento la necessità di raccontarvi quanto ho fatto ieri. Premetto che non mi stanco mai di pensarmi al femminile e quando riesco non disdegno di indossare qualche capo femminile che non dia troppo nell’occhio, fosse anche un reggiseno sotto gli abiti maschili!).

Tempo fa, per chi si ricorda, scrissi di una mia esperienza en homme, a fare acquisti in un negozio vicino a dove lavoro, dove finalmente riuscii a liberarmi dall’ansia del giudizio delle persone. In quelle occasioni riuscii a provare e a comprare alcuni capi indossandoli davanti alla commessa che mi suggeriva e mi consigliava. Bellissima esperienza.

Mi sono anche convinta che gran parte del merito lo debba attribuire all’uso della mascherina. questa, in quanto tale, mi ha permesso liberarmi da alcuni freni inibitori che ciascuno di noi può avere. È esattamente quello che accade in teatro quando si usano le maschere!

Il giorno prima di partire per le ferie (correva il 14 di agosto), complice il fatto che i colleghi avevano lasciato lo studio (o almeno, così credevo!) non resistetti alla tentazione di cambiarmi ed andare a fare le ultime commissioni en femme. E così ho fatto: un filo di trucco sugli occhi, un jeans femminile, una maglietta scollata nascosta sotto una polo abbondante che coprisse (almeno credo) le rotondità di seni e fianchi e un sacchetto contenente il cambio scarpe (sandali per mettere in mostra le unghie colorate da sostituire alle scarpe da ginnastica) e la parrucca, Il tempo di uscire dallo stabile (in una via del centro) e raggiungere lo scooter, per procedere ad un rapido cambio, et voilá! Maxima è pronta in tutta la sua femminilità (si fa per dire) per andare a sbrigare le ultime faccende in alcuni negozi.

Come prima tappa mi sono recata (in scooter) nel vicino negozio dove ero stata giorni prima en homme. Già la sensazione di guidare lo scooter indossando un paio di sandali bassi è stata qualcosa di inspiegabile!. la cosa bellissima è stata la tranquillità con cui ho affrontato i semafori: in quei momenti mi sentivo in tutto e per tutto una donna e non mi sentivo nessuno sguardo curioso addosso. Il mio abbigliamento, totalmente femminile, sembrava mostrasse un corpo femminile al 100%, in cui il décolleté in bella vista ne era parte integrante. era estremamente casual e non dava minimamente nell’occhio. Quando sono arrivata al negozio non credo neppure che la commessa mi abbia riconosciuto. Ho provato un paio di pantaloni fiorati molto freschi e leggeri che esaltavano la silhouette e me li sono lasciati indosso per procedere a fare altri acquisti. Sono riuscito ora a resistere alla tentazione di acquistare un altro paio di sandali (sempre bassi) pieni di brillantini anche se devo riconoscere che con quei la talk i stavano davvero d’incanto. Fiera dei lo mio acquisto mi reco nel vicino negozio di tigotà per poi riprendere lo scooter e andare ...da Decathlon!! Ormai stavo vivendo quei magici istanti al femminile nella più assoluta normalità!

adesso credo sia giunto il momento di fermare il mio racconto (ho s tutto di getto un po’ troppo, me ne rendo conto) ma presto vorrei continuarlo raccontandovi l’ultima esperienza vissuta ieri in cui, sempre grazie alla mascherina, ho avuto una sicurezza che mi ha concesso di uscire senza neppure truccarmi gli occhi!
Ne sono certa, con la mascherina, si passa, nel senso che in tempo di covid puoi e frate nei locali pubblici, ma ancor più riesci a passare come donna anche solo se ti vesti senza ricorrere al trucco. Certo, il parrucco, nel mio caso, è comunque necessario!

maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da LauraB »

Yesss, con la mascherina si passa, me lo confermavano anche altre giorni fa. E aiuta anche con la voce.

Niente piu problemi di barbe e aloni, niente necessità di trucchi (il mercato del Rossetto è calato del 60%), niente piu fard o altro. Il trucco occhi lo consiglierei ancora, volendo, perche oggi si sorride con gli occhi..

per le uscite e per la vita sociale in forum, ci sta, abbiamo tutte una nostra vita anche fuori, tutto non si puo fare.

Vado un po off topic... sugli scooter a genova ci sarebbe da scrivere, soprattutto per una non indigena che non è abituata a quel tipo di traffico.. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da spioncino. »

Per fortuna, allora, anche le cose negative possono riservare qualche punto positivo
Spy

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da Eleonora »

confermo che la mascherina aiuta tantissimo, soprattutto di giorno;
in luglio mi era capitato di fare la spesa en femme in pieno giorno
e tutto era filato liscio: parrucca, trucco occhi e via!!

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da maxima »

LauraB ha scritto:Yesss, con la mascherina si passa, me lo confermavano anche altre giorni fa. E aiuta anche con la voce.

Niente piu problemi di barbe e aloni, niente necessità di trucchi (il mercato del Rossetto è calato del 60%), niente piu fard o altro. Il trucco occhi lo consiglierei ancora, volendo, perche oggi si sorride con gli occhi..

per le uscite e per la vita sociale in forum, ci sta, abbiamo tutte una nostra vita anche fuori, tutto non si puo fare.

Vado un po off topic... sugli scooter a genova ci sarebbe da scrivere, soprattutto per una non indigena che non è abituata a quel tipo di traffico.. : Chessygrin :
Confermo in toto ...a parte i dubbi sulla circolazione in moto in territorio genovese: visti i pessimi servizi pubblici e la situazione molto trafficata, il mezzo a due ruote rimane il più efficace per spostarsi da un capo all'altro della città in tempi relativamente brevi!! è questione di abitudine!


Riprendendo il racconto lasciato alcuni giorni fa, ero rimasta agli acquisti svolti en femme, compreso un piacevolissimo giro da Decathlon dove avrei dovuto acquistare alcuni capi per conto di mia moglie. Nulla è stato di più piacevole che recarmi al negozio al femminile. La cosa bella è stata che quando ho chiesto ad un commesso dove si trovasse l'abbigliamento per il tennis, lui mi ha risposto indicandomi direttamente la corsia dedicata all'abbigliamento femminile!
Purtroppo il tempo stringeva e sarei dovuta al più presto rientrare in ufficio per riprendere i miei abituali panni maschili. Poiché nel frattempo erano quasi le 19:30 ero convinta che in ufficio non avrei più trovato alcun collega e dunque sarei tranquillamente potuta salire vestita e imparruccata così come mi trovavo, con tanto di sandaletti e unghie rosse!
nel momento in cui parcheggio lo scooter sotto all'ufficio mi accorgo che la moto del collega è ancora parcheggiata sotto l'ufficio!!! ahrgHHH!!! Non avrei certo potuto salire in quelle condizioni.
Allora in pochi istanti. nel parcheggio accanto al mio fido scooter, mi infilo i jeans, femminili, ma meno appariscenti dei pantaloni fiorati che avevo acquistato nel frattempo e che avevo indosso, sopra questi ultimi; procedo ad un rapido cambio scarpe e copro il decolletée con una provvidenziale pollo che avevo con me. In ultima battuta sfilo la parrucca e levo sommariamente il trucco degli occhi.
Adesso posso rientrare in ufficio e, nel mio studio, riprendere i panni per fare ritorno a casa.
Però le bellissime sensazioni di fare acquisti al femminile, in pieno giorno, nella mia città ed essere scambiata per una donna senza destare "sospetti", sono state indescrivibili.
Al punto che l'altro ieri ho dovuto replicare ...e in ancora meno tempo!

Maxima

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da Michela »

È vero Maxima hai evidenziato l’unico effetto positivo della mascherina ( almeno per noi) .
Riesce a donare in alcuni casi più sicurezza togliendo quel timore spesso immotivato di poter essere riconosciute en femme.
Consigliabile un trucco leggero con massima attenzione al fondotinta ( lo scorso mese fa la mia mascherina da azzurra è diventata di colore marroncino).
Ed in effetti come dice Laura se non altro si risparmia pure sul rossetto.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da Roby »

Vedere anche questa discussione iniziata in periodo LockDown...

viewtopic.php?f=4&t=6835" onclick="window.open(this.href);return false;

Molte di noi hanno condiviso le prime esperienze con le mascherine corredate di foto!

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da Andrea »

Bei racconti Maxima! Hai fatto benissimo a ritagliarti questi momenti quotidiani senza dover aspettare sere, alberghi e aggiunti di protesi.

Immagino il tuo attimo di panico quando hai visto la moto del tuo collega e hai dovuto correre rapidamente ai ripari! : Chessygrin :

Sì, con la mascherina è molto più facile la passabilità perché il punto critico, cioè l'alone della barba viene coperto.
Diciamo che la cosa funziona se si ha intenzione di tenere la mascherina tutto il tempo, anche nei luoghi aperti e dove è presente il distanziamento.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da maxima »

Ne sono sempre più convinta: la mascherina è un ottimo mezzo per superare le nostre barriere ...psicologiche. Credo che sia pressoché impossibile non essere riconosciuti solo perché si indossa la mascherina, ma tanto basta - proprio come accade nella commedia dell'arte e, più in generale, nel teatro - per lasciare manifestare il proprio essere con maggiori libertà e minori paure.
Dall'ultimo racconto in cui narravo di essermi recata al femminile, ma quasi priva di trucco, a fare acquisti nelle zone che frequento abitualmente, sono riuscita a ritagliarmi altre due occasioni per fare acquisti in libertà: una ancora al femminile (stavolta senza neppure il filo di rimmel!) e una seconda in versione un po' "ibrida" (proprio ieri!).
Alcuni giorni fa - complice il fatto che verso sera non si trovavano più colleghi in studio, per la prima volta ho deciso di vestirmi completamente ed uscire direttamente al femminile dal mio ufficio. L'obiettivo era semplicemente quello di andare a ritirare in un vicino laboratorio di sartoria (sempre cinese, gli ultimi che si trovano normalmente per le strade : Sad : ) un paio di pantaloni (femminili e bellissimi!) a cui avevo fatto cambiare la cerniera.
L'outfit era semplicissimo e passava certamente inosservato: pantaloni leggeri fiorati, maglia scollata in maglina, sandali con tacco basso che mettevano in evidenza le unghie laccate. Parrucca e via. Non avevo dubbi: in quel momento mi sentivo una comunissima donna che stava andando a svolgere delle commissioni. Sono uscita dallo studio, ho preso lo scooter e ho percorso poche centinaia di metri fino alla vicina sartoria; dopo aver parcheggiato il mezzo ho percorso in assoluta libertà un tratto di strada godendomi quella passeggiata in una delle vie principali della città.
Dopo aver compiuto il mio servizio ho fatto rientro in studio felice di aver condotto all'aria aperta maxima.

Ieri, invece, nell'ora di pranzo, non avrei avuto la possibilità di uscire dall'ufficio en-femme, in quanto una collega si ferma abitualmente in ufficio per il pranzo (benché nella sua stanza). Avevo comunque un desiderio irrefrenabile di indossare qualcosa di femminile e di andare a fare quattro passi per strada. Allora, in fretta, ho tirato fuori dalla "scatola segreta" che tengo nel mio studio, qualche indumento modellante per poter indossare con facilità un paio di short indubbiamente femminili che acquistai alcuni giorni fa insieme ad un vestito in un altro negozio della zona. Anche in quell'occasione, dopo aver perlustrato il negozio, mi sono rivoltO alla commessa chiedendo di poter provare i capi (femminili) che avevo selezionato. Alla sua risposta affermativa, mi sono recatO nel camerino e li ho provati, Al momento dell'acquisto la piacevola sorpresa è stata la delicata domanda della commessa che mi ha chiesto se mi fossero andati bene.
Tornando al racconto di ieri, agli short ho abbinato una maglietta di cotone femminile, con un'ampia scollatura che lasciava in bella mostra un decolletè realizzato con protesi e nu-bra. Un solo accorgimento è stato adottato per uscire indisturbatO dal mio ufficio, salutando frettolosamente la collega: coprire con una polo la maglietta. Non appena in strada, ho sfilato la maglietta e mi sono recata con passo lesto al vicino negozio (dove ormai la commessa mi conosce) in cerca di qualche capo che mi convincesse. Lì mi sono fatta suggerire direttamente dalla commessa che mi ha proposto alcuni abiti dei quali ne ho provati due. Due tubini forse un po' troppo eleganti ma che mi calzavano a pennello (anche a detta sua). poiché indossavo le mie scarpe da ginnastica le ho chiesto se mi avesse potuto imprestare per la prova un paio di scarpe e subito m i vedo arrivare un bellissimo paio di decolleté che slanciano ulteriormente la mia figura. Riesco a non cedere alla tentazione e non compro le scarpe, ma prima di uscire dal negozio mi lascio "abbindolare" da un bellissimo giubbettino di jeans che potrebbe tornarmi utile usando vestiti smanicati.
felice dei miei acquisti, rientro in studio!
Maxima

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: con la mascherina si passa

Messaggio da Novella »

Bei racconti Maxima! Complimenti : Love :

Certo che con la mascherina si passa : Chessygrin :

Vi posso assicurare che, a meno di fortunatissime esposizioni di luce e rasserenamento interiore, io ho un viso orribile. Mi ha causato sofferenza sempre, perché serissimo da giovane ed ora anche triste (maledetta gravità!).

Però con la mascherina, rigorosamente auto-decorata con pennarelli brillantinati, e le forme in silicone a compensare la mia pigrizia nello snellire il girovita, è venuto fuori questo piccolo miracolo, col quale, a fine primavera, sono uscita per i più svariati negozi.
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
~ N o v e l l a ~

Rispondi