In auto enfemme

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

In auto enfemme

Messaggio da Stefy17 »

Buongiorno car* oggi voglio raccontarvi la mia storia, lunedì il mio giorno di riposo, di pomeriggio dal mio paesello scendo in città a Cagliari, siccome non so ancora truccarmi (che mondo difficile il trucco, però è bellissimo) diciamo che cerco di fare pratica, purtroppo a casa non posso truccarmi e poi uscire, dato che vivo coi miei genitori, quindi quel poco che ho lo metto in macchina e parto, l'intenzione è cercare un posto tranquillo in città dove potermi truccare. Prima mi fermo in un centro commerciale per comprare un pennello per il fondo tinta, un caffè e via. Arrivo a Cagliari, è anche se avevo già un idea di dove andare, giro un po in macchina, mi faccio delle passeggiate nel lungomare e anche in costa, premetto che sono dei paesaggi da cartolina, comunque decido di andare in questo parcheggio enorme, dove il fondo è di sterrato e ci sono piante enormi di quercia e di olivastri, ne trovo una proprio in fondo e mi parcheggio. Cerco l'occorrente per il trucco e comincio col mettermi prima il vestito che si infila dal collo, se no dopo avrei rovinato tra virgolette il trucco, poi comincio col fondo tinta, quando sento un fracasso dietro di me, in pratica una decina di ragazzini in bici, sono sbucati da un sentiero che a quanto pare è molto trafficato dai ciclisti, interessante anche per me perché ogni tanto carico la bici in auto per fare belle e lunghe passeggiate. Comunque mi sposto un po più giù e finalmente riprendo col trucco, più che altro la mia intenzione è cercare di nascondere il più possibile le occhiaie le borse la barba, in pratica devo dare diverse passate sia di fondotinta che di correttore etc. Poi trucco gli occhi e metto il rossetto, ci ho messo circa un ora e mezzo, risultato diciamo per essere la seconda volta che mi trucco è uguale alla prima. Comunque a quel punto, l'idea di ripulirmi subito dal trucco la scarto, perché l'idea iniziale era quella, truccarmi vedere il risultatoe poi ripulirmi per bene con gli struccanti e andare a pesca, complice il forte vento che si era alzato, abbandono l'idea della pesca e mi sale l'adrenalina all'idea di finire di vestirmi il più possibile enfemme, nel cofano ho la parrucca, un paio di collant mi sembra 50 den neri. Nel cofano appunto, quindi devo uscire velocemente dall'auto e anche se non avevo gente vicino, faccio il più veloce possibile, mi metto la parrucca, mi infilo i collant, e a quel punto grazie anche al fatto che erano circa le 8-8.30 quindi stava cominciando ad imbrunire, scendo dall'auto e mi faccio una piccola e veloce passeggiata, però non è il luogo ideale e quindi con l'adrenalina che sale a mille accendo la macchina è mi sposto, destinazione parcheggi dello stadio, zona tranquilla abbastanza illuminata, potevo pure farmi qualche foto. È stata veramente una bella emozione, anche se ai semafori stavo con gli occhi puntati davanti a me, non ho osato neppure svisare, per vedere se qualcuno mi guardava, comunque sono arrivata ai parcheggi dello stadio, mi sono fatta una passeggiata in completo relax di 5 minuti, veramente piacevolissimo, poi mi sono fatta qualche foto, e poi basta, mi sono struccata e sono rientrataal mio paese. Non so se qualcuno leggerà e se si, se gli farà piacere leggere questa mia piccola storia, comunque mi ha fatto molto piacere raccontarla. Metto anche due foto e vi saluto. Ciao car* buona serata a tutt *
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: In auto enfemme

Messaggio da maxima »

Indubbiamente, Stefy, credo che tu abbia avuto l'adrenalina a mille!!! accade sempre così le prime volte che si prova ad uscire en femme (e in realtà questa sensazione - almeno la sottoscritta - le prova sempre ogni volta).
Capisco le difficoltà (anzi, l'impossibilità) che tu possa avere nel prepararti con più calma già a casa, ma ti assicuro che truccarsi in macchina, in pochissimo tempo, quando non si è abituate a farlo (soprattutto per noi che dobbiamo lavorare molto per nascondere aloni e quant'altro) è estremamente complesso e difficilmente ci potrà dare i risultati che vorremmo.
Ti auguro presto di trovare il posto e il tempo per truccarti comodamente e in tranquillità senza il timore di essere "sorpresa" da ragazzini in bici o, peggio ancora, da curiosi di vario tipo.
Quando leggo di uscite in luoghi definiti "tranquilli" (come parcheggi isolati), temo sempre che da tranquilli si possano trasformare in "pericolosi" in quanto possono essere più facilmente frequentati da malintenzionati, Cosa che, al contrario, è più difficile che accada in luoghi più frequentati (come centri commerciali, vie commerciali, etc.). Certo, l'uscita "in pubblico", per quanto più sicura, è certamente quella che noi temiamo (psicologicamente) di più, Oltre a questo dovremmo anche preoccuparci di fare il possibile per passare quasi "inosservate". per questo, ancor prima del trucco, ti suggerei di prestare molta attenzione all'abbigliamento. sarebbe ottimale se fosse in linea con l'abbigliamento che le donne bio utilizzano in quella stessa stagione e in quello stesso luogo. Come detto altre volte, aggirarsi in un parcheggio "tranquillo" con una mini e con tacchi alti rischia di attirare ancor più gli occhi su di noi. Così pure se andassimo al supermercato con un abitino elegante e con un paio di decolleté... Ad ogni luogo il suo dress code!! ...anche per la nostra tranquillità.
Non era questo il tuo caso, anche se forse il tuo abbigliamento tutto nero, con calze coprenti da 50 den, non era molto coerente con la stagione...
Oltre a questo credo che presto dovrai dedicare maggiore cura alla parrucca, sia pettinandola e indossandola con più attenzione, sia provando anche tagli un po' più leggeri e meno vistosi (una parrucca di bassa qualità si lascia notare molto facilmente)
La strada è lunga, ci stiamo passando tutte, ma i risultati presto arriveranno e ci faranno stare molto bene con noi stesse. E tu, Stefy, sei già partita alla grande con determinazione!!
In bocca al lupo,
maxima

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: In auto enfemme

Messaggio da Donatella S »

Ma certo, Stefy che mi fa piacere leggere il post, e anche le altrui risposte, che hanno anche il duplice scintillio dell'insegnamento dato da esperienze...... Maxima la dice bene.... Occorre l'Outfit giusto per l'occasione giusta..... Io, per esempio, mi son trovata in inverno ad andare al supermercato in pelliccia e scarpe da 16 cm alte.... Sarei dovuta passare da casa e mettermi la tuta in flanella : b0802.gif : ma era per comperare qualcosa da portare ad una cena invitata da un gruppo di amici..... Stefy, io ho un cognome sardo..... Non escludo che, un giorno, pre-avvisandoti, possa io venire in Sardegna, e allora..... se solo ti vedo "en HOMME", ti tolgo il saluto, mi giro verso il traghetto e torno nel "Continente"..... : Lol : : Lol : Un abbraccio dolce.
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: In auto enfemme

Messaggio da Stefy17 »

Grazie Maxima, seguirò i tuoi consigli sicuramente, in effetti non ero a mio agio anche per il look, per non parlare della parrucca, "dei cinesi “ per quanto riguarda il trucco etc. Devo decidermi ad andare a vivere per conto mio. Ciao cara

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: In auto enfemme

Messaggio da Stefy17 »

Grazie Donatella, sempre molto gentile, ci puoi contare se scendi in Sardegna, usciamo insieme enfemme, magari non in posti troppo trafficati, e sperando che nel frattempo imparo a truccarmi meglio, ciao carissima un abbraccio anche a te... E a presto

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In auto enfemme

Messaggio da sylvix »

leggere questo tipo di avventura fa sempre piacere.
peraltro è la riprova che basta poco per stare bene, quando -alla fine- conta la positività dello stato d'animo con cui si affronta il quotidiano vivere.

ps
la sardegna sudovest è il top; ho una casa sulla costa, verso sant'antioco, dove -per questioni meramente logistiche- vado molto, molto raramente, ma non la cambierei mai per una omologa nel sud della california o ai caraibi/canarie/et simila del cazzo. : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: In auto enfemme

Messaggio da Stefy17 »

Ciao Sylvix grazie per le belle parole, sono d'accordo con te, anche perché l'ho girata quella zona, anche se non tutta, ed è tutto un paesaggio stupendo, ti credo che non la cambieresti. Ciao un abbraccio carissima

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: In auto enfemme

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Stefy, le prime uscite sono adrenalina pura...io ne ho fatte finora solo due a febbraio...in estate però trovami una donna bio che indossa le calze...indossarle in questo periodo significa attirare l' attenzione come minimo...ma non con ammirazione, il che sarebbe fonte di gratificazione, purtroppo si cade nel ridicolo, secondo me...se hai le gambe ben depilate , meglio ancora se abbronzate, meglio rinunciare al piacere di indossare le calze, a parer mio, ma uscire a gambe " nude", come qualunque donna bio.
Marina

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: In auto enfemme

Messaggio da Stefy17 »

Ok grazie Marina, non ero in un luogo trafficato anzi, però hai ragione. Ciao cara buona giornata

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: In auto enfemme

Messaggio da Michela »

Brava Stefy che ti sei buttata con coraggio ed hai condiviso la tua esperienza qui sul forum.
Come dice giustamente Silvix basta poco per stare bene e solo chi ha vissuto una esperienza simile alla tua sa l’incredibile stato d’animo che accompagna le prime uscite caratterizzate da sentimenti contrastanti di paura e al tempo stesso di coraggio, insicurezza e felicità che alla fine terminano con uno stato di serenità ed armonia interiore come se si fosse superato un enorme ostacolo.
Continua ad esplorare te stessa con coraggio e determinazione.
Michela

Rispondi