prova

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

prova

Messaggio da Marika »

Ragazze, ce l'ho fatta.
Il 22 Giugno ero da solo a Jesolo e mi sono programmata una mattinata al centro commerciale tutta per me.
Ho iniziato la sera prima facendomi le unghie, dove ho scoperto che:
1) lo smalto non si ascuga in 15min, ci vuole 1ora!
2) le dita dei piedi tendono ad accavallarsi e lo smalto fresco si rovina e macchia
... lo sapevate vero? Briccone! Non ditemi niente, eh?
Poi al mattino presto ho iniziato la trasformazione. Non sono molto esperta, ho impiegato 2h a farmi il trucco!
Il risultato però mi ha dato soddisfazione.
Provo di allegare una di foto, se riesco, che con il sito sono imbranata!
FOXS8074.jpg
Alle 9,30 fuori ancora fresco sono uscita ed alla fermata ho atteso l'autobus.
Owiamente controllavo gli sguardi e l'unico che mi ha colpito era di disprezzo "ma come si veste questa", non di curiosità.
Sull'autobus non troppo pieno mi sono subito seduta, lisciando la gonna e -forse complice la mascherina, che aiuta molto- neanche un cenno.
Per il centro commerciale ci sono 300m di camminata e un paio di operai extracomunitari di un cantiere mi hanno addirittura fissato a lungo con "un certo interesse".
Al centro commerciale ho fatto finta di essere interessata alla biancheria intima e l'ho esaminata tutta con calma.
Clienti di ogni genere, commesse, tutti mi hanno sfiorata senza considerarmi.
Dopo 2 o 3 negozi dove non ho trovato niente di interessante ero stanca ed ero tentata di prendere un caffè, ma lo ho rimandato alla prossima uscita.
Ho approfittato di uno specchio dello store per un selfie riflesso.
FOXS8080.jpg
Ho rifatto la camminata e l'autobus che è arrivato immediatamente era PIENISSIMO.
Ho sfegato tette e sedere passando attraverso un gruppo di studenti accampati che mi hanno chiesto scusa per l'intralcio e mi sono seduta nell'unico posto libero.
Inutile dire che ho osservato bene: gli sguardi che si posavano -uomini e donne- non si soffermavano su di me!
Ore 12,30 in casa, piena di soddisfazione, a disfare tutta l'impalcatura.
Ho mostrato le foto ad una amica -sincera, non come voi! :-) - che sà, e lei mi ha detto: "Troppo collegiale e un po' datata, la prossima volta ti aiuto a fare di meglio".
Beh, a 57 anni datata sono datata, mica posso pretendere di ringiovanire, no?

Marika
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: prova

Messaggio da Donatella S »

Ciao Marika, Mai fidarsi del tempo scritto sulla confezione degli smalti (se poi c'è) ovviamente, pur di essere scelti, direbbero che 2 minuti sono anche troppi..... E' vero che ci vuole più tempo, anche in ragione di COME stendi lo strato...... a pennello pieno, senza sgocciolarlo sul bordo del collo della boccetta, si deposita uno strato più spesso e questo implica più tempo per il "fuori polvere" e asciugatura completa..... (cos'è il "fuori polvere"?) Tutto dipende dalla pressione che un qualunque materiale agisce sulla parte verniciata..... un contatto con un mobile, necessita la totale asciugatura, ma la polvere, che pesa nulla, si deposita sullo smalto che intanto ha iniziato ad asciugare, e non lo rovina, se è secco abbastanza per essere soffiata via.... Per quanto riguarda l'accavallarsi delle dita dei piedi mentre dai lo smalto alle unghie, ci sono in vendita per tenere distanziate le dita, degli accessori fatti apposta da tenere finchè la pittura non è asciutta..... e fin qui, ci siamo..... Io ho notato che, se si insiste , al controllo di chi ci guarda soffermandosi sulla nostra figura più di 4 secondi , anche consecutivi,(ad esempio), di sicuro, quello /a, lo nota, che ti stai chiedendo "azzo ha da guardare".... meglio dare un'occhiata fuggevole, direi da 1 secondo, anche meno. Bella la tua esperienza mista.... autobus, negozi, strade e viali di Jesolo...... Insisti. Ti abbraccio .
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: prova

Messaggio da Mari-dany »

15 minuti e non bastano ?
ma cosa hai usato, vernice per carpenteria metallica?
di solito in 5 minuti lo smalto asciuga, se steso bene e in giusta quantità

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: prova

Messaggio da sylvix »

Mari-dany ha scritto: lunedì 5 luglio 2021, 19:09 ma cosa hai usato, vernice per carpenteria metallica?
: Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: prova

Messaggio da indecisa »

Marika, ti faccio i miei complimenti perché, contrariamente alla tua amica sincera, io credo che tu fossi molto elegante ed hai realizzato una bellissima esperienza enfemme. Brava e bella.

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: prova

Messaggio da Stefy17 »

Buongiorno Marika, mi fa piacere che ieri hai passato una bella giornata enfemme. Il look forse un po giovanile come dice la tua amica, eppure ti sta tutto benissimo, anche il trucco fatto bene, e complimenti belle gambe.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: prova

Messaggio da Marinatravoi »

Passeggiare en femme in un centro commerciale é molto bello, ma la cosa più emozionante é fare qualche acquisto en femme...interagire con le commesse e uscire con qualche sacchettino é davvero gratificante...il rischio é di farsi prendere la mano e di lasciarci un bel po' di soldini...
Marina

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: prova

Messaggio da maxima »

Brava Marika!
trovo anch'io che il look era forse un po' troppo da pivella per una signora della nostra età (io ne ho pochi meno di te). E forse il termine "collegiale" utilizzato dalla tua amica (che bello avere un'amica con cui condividere questa nostra passione!)
era riferito al fatto che eri molto casta con il girocollo della camicetta e la gonna corta a pieghe certamente contribuiva a rendere quest'immagine.
nel complesso hai trascorso delle ore piacevolissime e credo che siano state altrettanto emozionanti anche le due ore necessarie per il trucco e anche tutto il tempo dei giorni precedenti per organizzare l'uscita e preparare ogni cosa nei dettagli!!! ...Forse fra un paio di settimane riuscirò finalmente a fare un'uscita e sto già pianificando ogni minimo dettaglio, mettendo anche in preventivo che tutto possa saltare all'ultimo minuto... vedremo!
Comunque complimenti per la naturalezza che hai dimostrato nel relazionarti con gli altri!
Maxima

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: prova

Messaggio da Jessica60 »

Ciao Marika, secondo me non eri assolutamente vestita male, anzi......comunque complimenti per il trucco, da quel che vedo sei stata molto brava.

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: prova

Messaggio da Dany66 »

Proprio questa mattina ho incrociato una signora con, non meno di ottanta anni.Vestito corto a fiorellini,tacchi alti e un bel sorriso di sfida.Era bellissima e senza andare nel ridicolo ognuno si veste come vuole.

Rispondi