Rivelarmi e sentirmi accettata

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Monica Poli »

Questa è una storia davvero bellissima.
Da un lato, il tuo desiderio di sentirti libera di essere. Dall'altro una donna intelligente e discreta, che comprende questo tuo desiderio e l'asseconda.
Bene hai fatto ad aprirti con lei, e bene hai fatto a presentarti a lei come ti andava di farlo. La riprova è il modo con cui sei stata accolta e il feeling che con lei s'è instaurato.
E io trovo molto confortante il fatto che questa signora si sia formata un'idea propria riguardo alle persone un po' particolari come noi siamo, soprattutto considerando che, data l'età, potrebbe benissimo avere tutt'altre idee. Ma, a ben guardare, l'intelligenza è una dote che si ha o non si ha, indipendentemente dal periodo storico in cui si vive.

Grazie per la condivisione!
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Michela »

Grazie a te Monica ..... a volte basta un piccolo passo da parte del prossimo per sentirsi meno soli e come osservi giustamente tu la cosa più sorprendente è stata che l’apertura è stata garantita da una persona anziana e la cosa non era affatto scontata.
Ne approfitto per augurarti un buon Natale.

Medleine

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Medleine »

Si, è proprio una bella storia, mi sono un po' commossa.
Grazie a te per averla condivisa.
So che non c'entra niente Batman con tutto ciò.. però ne Il cavaliere oscuro, mi è rimasta in testa questa frase "un eroe è anche chi copre con un cappotto un bambino per non farlo sentire solo" non era proprio così ma più o meno.. e niente penso che la signora forse non ha idea di quanto ti abbia fatto star bene questo suo gesto, così naturale, così spontaneo. Mi viene da ringraziarti per avermi un po' riempito questa giornata abbastanza vuota.
Ciao 😊

Avatar utente
aripanna
Gurl
Gurl
Messaggi: 221
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:55
Località: vicino milano sud
Età: 27
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da aripanna »

wow bellissimo hai fatto bene vai tranquilla che se ti vesti in modo casual anche nn perfetto piu da donna comune vedrai che nn avrai problemi e molte ti accettano senza problemi

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Steffi Ritzka »

Cara Michela
Davvero un bel racconto che mi ha commossa, mi spiace solo di averla potuta leggere con tanto ritardo, quando l'hai scritta ancora non facevo parte del forum e lo leggevo in "clandestinità",
A volte le sorprese più belle arrivano proprio da chi non ci si aspetta, e gli anziani in particolare troppo spesso vengono giudicati inutili ed incapaci di rapportarsi alle problematiche "moderne " che poi nel nostro caso, proprio non lo sono...basta sfogliare i libri di storia per trovare esempi di personaggi famosi con le nostre stesse inclinazioni..
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Michela »

Cara Steffy è proprio vero quello che dici…..a volte le persone anziane riescono ad sorprenderci ed essere più aperte rispetto a tanti giovani che talora tendono ad omologare il loro pensiero laddove va la maggioranza del gruppo.
In questi anni di volontariato ho ricevuto tanto di più rispetto a quello che ho cercato di dare trovando in certi semplici momenti di semplice condivisione conditi dall’affetto quel senso complesso che vita rappresenta e che a volte maschera in modo complesso quanto impietoso.
Michela

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da LorenaTizianaV »

Michela ha scritto:Cara Steffy è proprio vero quello che dici…..a volte le persone anziane riescono ad sorprenderci ed essere più aperte rispetto a tanti giovani che talora tendono ad omologare il loro pensiero laddove va la maggioranza del gruppo.
In questi anni di volontariato ho ricevuto tanto di più rispetto a quello che ho cercato di dare trovando in certi semplici momenti di semplice condivisione conditi dall’affetto quel senso complesso che vita rappresenta e che a volte maschera in modo complesso quanto impietoso.
Michela
Ciao Michela,

Ricordo che lessi con piacere la tua testimonianza che mi commosse molto.
Io non sono giovanissima e mi rendo conto che col passare degli anni ho sempre meno filtri nel valutare le cose. Se questo può valere in linea di massima anche per altri, non mi sorprende che una persona anziana, (purtroppo non tutte), abbia avuto quella bella reazione nei suoi tuoi confronti. Ha guardato oltre gli stereotipi ed ha visto te.

Lorena




Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Michela »

È vero Lorena per fortuna l’andare avanti con gli anni oltre a vari acciacchi relativi alla salute porta con se anche aspetti positivi come dici tu l’avere meno filtri, una maggior sicurezza e quella saggezza ricca di una storia passata che un tempo era un riferimento importante per i giovani ma che ormai nell’epoca attuale del digitale dove il tempo si consuma in un nulla non lasciando memoria e testimonianza alle giovani generazioni che spesso considerano il passato come qualcosa non attuale e fuori moda .
Michela

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Anna »

Michela ciao e piacere di conoscerti innanzitutto.
Quanta dolcezza in questa tua storia.
un abbraccio,
Anna
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi