Alle strette!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da roby_rm »

Celeste ha scritto:
roby_rm ha scritto:Per quanto mi riguarda non so pensare ad un amore, anche breve o temporaneo, che non preveda l' accettazione del partner, con i suoi pregi e difetti. Forse sarà perché preferisco avere accanto un carattere messalinico che mi spinga a farle sempre di più grosse ad una crocerossina che vuole cambiarmi. Almeno inguaiato per inguaiato, nel primo caso mi sono divertito!
Il mio pensiero è che non bisogna per forza essere pessimisti sul fatto di staccarsi dal crossdressing. Il senso di beatitudine o di eccitazione che si può provare vestendosi da donna non è detto che debba restare confinato all'indossare abiti femminili. Un percorso di crescita (e può anche avvenire dentro di sé senza l'aiuto esterno, se ci si riesce senza ossessionarsi nella razionalizzazione delle cose e senza la repressione brutale) può portare a liberare ciò che è bloccato, può portare a distendere l'emotività fissata in schemi ripetitivi legati ad oggetti. Poi è logico che dipende da ciò che una persona vuole fare, perché se travestirsi diventa un valore perseguito intenzionalmente allora non vedo spazio per cambiamenti.
Ok. Forse mi sono espressa male.
Niente in contrario se ti senti di oscillare tra figure tipo maschio alpha e femmina omega, con tutti gli stati intermedi compresi, purché questo venga da te, dal tuo io, magari percorrendo un qualche tuo percorso personale, non perché qualcuno te lo impone dall' esterno.

In questo ultimo caso, e volendo non pensare male come hai giustamente puntualizzato, ci vedo solo un sado-maso più o meno in frac, che non mi interessa proprio e per cui mi sento di mandare un avvertimento o almeno un' osservazione alla parte maso. Occhio a quello che fai, poi se ti piace in bocca al lupo! Se non ti piace ...

Come dici tu, dipende da cosa si vuole fare.

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Celeste

Re: Alle strette!

Messaggio da Celeste »

roby_rm ha scritto:Niente in contrario se ti senti di oscillare tra figure tipo maschio alpha e femmina omega, con tutti gli stati intermedi compresi, purché questo venga da te, dal tuo io, magari percorrendo un qualche tuo percorso personale, non perché qualcuno te lo impone dall' esterno.

In questo ultimo caso, e volendo non pensare male come hai giustamente puntualizzato, ci vedo solo un sado-maso più o meno in frac, che non mi interessa proprio e per cui mi sento di mandare un avvertimento o almeno un' osservazione alla parte maso. Occhio a quello che fai, poi se ti piace in bocca al lupo! Se non ti piace ...

Come dici tu, dipende da cosa si vuole fare.
Si sono d'accordo, comunque capisco anche che ad una donna etero possa non piacere un uomo vestito da donna, d'altronde se io avessi una moglie che indossi baffi, barba e peli finti non credo che lo apprezzerei... certo se lo facesse entro certi limiti concordati assieme mi sarebbe più facile accettarlo.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da roby_rm »

Celeste ha scritto: Si sono d'accordo, comunque capisco anche che ad una donna etero possa non piacere un uomo vestito da donna, d'altronde se io avessi una moglie che indossi baffi, barba e peli finti non credo che lo apprezzerei... certo se lo facesse entro certi limiti concordati assieme mi sarebbe più facile accettarlo.
Soprattutto, se sei arrivato ad essere sua moglie/marito, e non appartenete ad una cultura di sposi vergini non parlanti, magari si suppone che qualche idea su cosa vi piace l' avete! (Non mi riferisco ai panini alla mortadella o ai baci perugina!)

Quello che capisco è.il disorientamento che puoi avere se una cosa è stata tenuta nascosta, e poi salta fuori all' improvviso. Nel caso potrebbe dare fastidio non tanto l' x-dressing in sé ( Secondo me sa più di (censura) un uomo vestito con certi jeans che un x-dresser elegante) ma quello che potrebbe implicare. Dei jeans sai già che è un microcefalo integrato, magari con il cotone "li", e puoi gestire la cosa. del x-dresser se non ti sei mai interessata non sai nulla,se non quello che si dice, che non è esaltante. : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Coffee »

Buongiorno,
Scusate ma vestirò i panni del rompip@ll, il problema non é la testa di Isabel!
Sa benissimo cosa vuole, perlomeno ha ben presente cosa desidera per se stessa.
Il problema non é nemmeno la testa di sua moglie, ha dato il suo ultimatum forte e chiaro.

Ci vuole un'idea pratica e poco contorta da attuare velocemente per toglierli dall'impasse, come inserire un filtro quadrato in un contenitore circolare. Poi si può filosofeggiare se meglio il rotondo o il quadrato...

Avatar utente
Isabellcd
Teen
Teen
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 8:04
Località: Torino
Età: 46

Utente bannato

Re: Alle strette!

Messaggio da Isabellcd »

Leggere le vostre opinioni mi è molto utile..sono spunti di riflessione da parte di persone che hanno la stessa passione e sanno cosa vuol dire Crossdressing.

Ieri mentre eravamo per strada..mia moglie mi chiede di entrare con lei in un negozio di abbigliamento femminile...
Wow certo..non vi dico i sogni ad occhi aperti che ho fatto..

Vabeh..a parte..
Lei mi dice che vorrebbe provarsi un paio di leggins effetto pelle neri..
Li prova ma gli stanno male,e usciamo...
La sera a casa gli propongo un paio che ho io, stesso tipo, ma più Bellini...lei accetta di provarli...
Wow sta benissimo!
Io gli dico che mi piacerebbe li indossasse lei...
E lei accetta,mi ringrazia e li mette nel armadio.

Questo è anche quello che vorrei...
Sarebbe un sogno avere un armadio in comune
Abbiamo praticamente più o meno la stessa taglia di vestiti e di scarpe...
Purtroppo non sono riuscito a dirglielo perché interrotti...
Ma lo farò in questi giorni...e vedrò la reazione

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Sabrinasexy69 »

angelaingrid ha scritto:
Coffee ha scritto: Il punto é che questo tarlo, chiodo, fissazione, ossessione, mania, pallino, condizione ecc. ci sarà sempre.
Se tu fossi in grado di reprimerlo lo faresti perché non sarebbe abbastanza forte per liberarsi. Fallo capire.
Certe volte mi chiedo perché dovete essere così melodrammatiche...
Per me non è né un tarlo, né un chiodo né un pallino né qualsiasi altra cosa, e sono riuscito a gestirlo talmente bene che NON fa più parte della mia vita, ormai da molti anni, e vivo benissimo lo stesso.
Eppure non mi ritengo particolarmente forte né altro... semplicemente è facilissimo.
..omissis...
e la Lei che amate vi chiede di rinunciare, se l'amate veramente rinuncerete senza nessun problema.
A me è successo e, credetemi, sono assolutamente vivo e soddisfattissimo delle mie scelte di vita.
Complimenti a te. Sarai tu che sei fortissima...o la tua "passione" CD che non lo era piu' di tanto.
Io non avrei mai potuto, perche' fare CD mi completa e mi migliora.
Avrei potuto rinunciarci se me lo avesse chiesto mia moglie che mai lo scopri' per fortuna? non lo so. non credo. So per certo che se ci avessi provato sarei stato malissimo. Meno felice. Sul lungo periodo avrebbe inciso negativamente sul nostro rapporto.Quindi dato che la amavo lo avrei fatto...ma non senza nessun problema.
Tu lo hai fatto e' sei felice? sono contenta per te.
baci
: Love :

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Isabellcd ha scritto:Leggere le vostre opinioni mi è molto utile..sono spunti di riflessione da parte di persone che hanno la stessa passione e sanno cosa vuol dire Crossdressing.

Ieri mentre eravamo per strada..mia moglie mi chiede di entrare con lei in un negozio di abbigliamento femminile...
Wow certo..non vi dico i sogni ad occhi aperti che ho fatto..

Vabeh..a parte..
Lei mi dice che vorrebbe provarsi un paio di leggins effetto pelle neri..
Li prova ma gli stanno male,e usciamo...
La sera a casa gli propongo un paio che ho io, stesso tipo, ma più Bellini...lei accetta di provarli...
Wow sta benissimo!
Io gli dico che mi piacerebbe li indossasse lei...
E lei accetta,mi ringrazia e li mette nel armadio.

Questo è anche quello che vorrei...
Sarebbe un sogno avere un armadio in comune
Abbiamo praticamente più o meno la stessa taglia di vestiti e di scarpe...
Purtroppo non sono riuscito a dirglielo perché interrotti...
Ma lo farò in questi giorni...e vedrò la reazione

Non so Isabelle, faccio fatica a seguirti. Dal out-out a "vorrei un armadio in comune"?
Non so cosa ti ha detto lo psicologo e spero che la prima cosa sia stata "ok, no problem, non sei l'unica al mondo....". Se non e' cosi' forse non e' la persona giusta con cui parlare.

Io non penso che "buttare" li in questi giorni la storia dell'armadio sia una buona cosa. Inoltre penso che in realta' sei tu che sei confusa. Che non sai cosa vuoi. Che non sai cosa di cosa hai realmente bisogno e di cosa invece "fantastichi" senza sapere neanche se poi nella realta' sia quello che vuoi.

La mia compagna come puoi trovare in un mio post di un po' di tempo fa lo sa, avendo io fatto coming out solo con lei. Ogni tanto mi metto qualche intimo sexy e lo gradisce, una volta siamo uscite da amiche con me totalmente en femme (altro posto che puoi trovare sul forum).
Ti diro' che dopo l'emozione delle prime volte ho capito che in realta' io non ho il desiderio di essere sempre in intimo femminile con lei, ne' di essere sempre en femme. Anzi. Spesso preferisco essere en homme e spesso (molto piu' di prima) preferisco essere "attivo" e "dominante" nel rapporto (inteso non come uomo rude ma come colui che guida il rapporto).

Io penso che dovresti dire a tua moglie quello che provi (lo ho gia' detto varie volte, scusami, ma non mi pare tu abbia scritto "mi sono seduto a parlare con mia moglie e le ho raccontato quello che provo...") e se non sai bene quello che provi e che vuoi dille "con lo psicologo ne parleremo e man mano che lo capisco ti diro' tutto".
Penso che non dovresti buttare li fantasie "sparse" ma chiederle lei cosa prova e di cosa ha paura. Poi parti da li per rassicurarla e per trovare un equilibrio che ti permetta di esprimere quello che devi esprimere e le permette di "accettare" quello che tu ritieni di dover fare.

Sabri

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Celeste ha scritto:
roby_rm ha scritto:Niente in contrario se ti senti di oscillare tra figure tipo maschio alpha e femmina omega, con tutti gli stati intermedi compresi, purché questo venga da te, dal tuo io, magari percorrendo un qualche tuo percorso personale, non perché qualcuno te lo impone dall' esterno.

In questo ultimo caso, e volendo non pensare male come hai giustamente puntualizzato, ci vedo solo un sado-maso più o meno in frac, che non mi interessa proprio e per cui mi sento di mandare un avvertimento o almeno un' osservazione alla parte maso. Occhio a quello che fai, poi se ti piace in bocca al lupo! Se non ti piace ...

Come dici tu, dipende da cosa si vuole fare.
Si sono d'accordo, comunque capisco anche che ad una donna etero possa non piacere un uomo vestito da donna, d'altronde se io avessi una moglie che indossi baffi, barba e peli finti non credo che lo apprezzerei... certo se lo facesse entro certi limiti concordati assieme mi sarebbe più facile accettarlo.

Bello spunto Roby e Celeste,
se io avessi una mogli che si veste da uomo, capelli corti a spazzola e baffi, non depilata....non la vorrei.
Farei fatica ad accettarlo.
Io voglio una compagna femminile, sexy, capelli lunghi se possibile. In genere le mie compagne non portano vestiti sexy attillati e tacchi alti (non come li porto io : Chessygrin : ). Praticamente tutte le mie compagne si truccavano poco e niente. Pero' erano tutte molto "femminili".

Se la mia compagna mi dicesse che ha desiderio di non depilarsi, di attaccarsi baffi finti e di uscire vestita da uomo io avrei qualche difficolta'.
Ora, se mi dicesse che questo la fa stare bene e che ogni tanto desidera farlo credo che la asseconderei....ma sinceramente la non depilazione, per fare un esempio caro a tutte noi, io non potrei accettarla.

E allora? la mia compagna dovrebbe non accettarmi perche' mi depilo?
Esattamente. Ne ha tutto il diritto!! per fortuna la mia compagna trova molto sexy il fatto che sono integralmente depilata e con la pelle morbida rigorosamente curata con la crema dopo ogni doccia.... ma se invece fosse una donna cui piacciono gli uomini pelosi allora potrebbe essere un problema. Anche insormontabile se io non potessi rinunciare a depilarmi.

Ci sono molte donne che hanno bisogno di un uomo che sia molto vicino allo stereotipo maschile, altre che invece no. La mia compagna quando feci outing mi disse "lo sai...ora ho capito esattamente cosa mi ha attratto di te fin da subito". Della serie, ho visto attraverso il tuo aspetto en homme la tua parte femminile e mi e' piaciuta, non avevo ben capito che era quella che mi attraeva, ma ora che me lo hai detto ho capito.
Certo quando la ho incontrata il mio "livello" (perdonate il termine) di maturazione era gia' piu' evidente (gia' mi depilavo ad esempio). Dubito fortemente che mia moglie a suo tempo avrebbe reagito allo stesso modo, quindi glielo tenevo segreto. Se mi avesse scoperto non so cosa sarebbe successo, ma sarebbe stata molto molto dura.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da maxima »

ciò che dice Sabrina lo condivido in toto! Credo anch’io che mal sopporterei l’idea di avere accanto una donna non depilata e che si atteggiasse da uomo. Anch’io non avrei problemi ad accettare il fatto che ogni tanto amasse vestirsi sda uomo e, magari, come tale uscire saltuariamente fra la gente. Però credo anche che il mio giudizio si frutto di una presa di coscienza che ho su di me (come ha ognuna di noi).
Naturalmente non riesco a dare consigli in quanto ogni situazione è diversa dalle altre (a cominciare da quella -invidiabilissima - di Sabry che ha potuto costruire già sul nascere un rapporto simile, e se tornassi indietro lo farei anch’io). Certo è che in un rapporto ci vuole comprensione e un argomento delicato come questo (e purtroppo poco conosciuto) sarebbe fondamentale riuscire a far capire alla partner che il nostro modo di essere (quindi amare vestirsi -e talvolta sentirsi- donne) non compromette in alcun modo il rapporto e, soprattutto l’amore che. turismo per lei. il modo migliore è dimostrarglielo e non perdere occasione di dedicarle attenzioni, carezze; farla sempre sentire al centro delle nostre attenzioni. Con il tempo, senza fretta, capirà che il nostro lato femminile è davvero un valore aggiunto. ma non bisogna volere tutto e subito, se davvero la sí ama.
ma ima

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da roby_rm »

In particolare x Sabrina, ma non solo! : Smile :

Come al solito non si può non considerare quanto dici, e sono d'accordo con la "diagnosi" di confusione, se non è successo che entrambe abbiamo saltato qualche passaggio. : Smile :

C'è però da dire che esponi un caso diverso da quello di Isabella (o no? Non ci sto più dietro).
Il problema è SE il partner "sapeva" o no "prima". Credo che in caso di conoscenza (o sapienza?) ci sia poco da dire tranne che qualcuno fa la figura del cornuto e ci ripensa dopo aver provato a fare la o il crocerossina/o che cambia le persone. In entrambi i casi nulla a che vedere con il/la partner di coppia. In questo caso il tuo esempio nemmeno si pone. Una donna "virile" a quello che dici la scarti dall' inizio.
Se invece fai le cose nascostamente, non mi trovo d'accordo, come credo già ti ho detto, e quindi non è il caso che commento.
Posso solo dire che non mi meraviglia che il tuo partner si faccia molte domande. Soprattutto, potrei temere le domande che non fa, magari perché non le realizza subito, ma che "scavano".
Una per tutte, quella che alla fine ho realizzato quando una ragazza mi ha detto DOPO che era les:
ma io per lei cosa sono?
Per essere breve: nascondere in una coppia PER ME è una prevaricazione. Se non sei una persona cui piace la prevaricazione, prima o poi ti ribelli.
Ok. Ci ho messo storie di vita vissuta, e mi rendo conto che quanto dico è basso moralismo.
Quello che invece spero possa aiutare e' la logica del saperlo prima.
Rimane solo da dire SE l' "illuminazione" avviene in età adulta, magari dopo anni di convivenza.
In questo caso riterrei ugualmente opportuno parlarne ben prima di "separare i letti", sperando che il partner sia sufficientemente intelligente da capire che dopo lustri o decenni le persone cambiano, se è il caso, puntualizzando se e come il comportamento di coppia ha contribuito alla maturazione della scelta o dell' evoluzione.
In uno slogan: prima persone con persone e poi si vede!
Spero che mi sono spiegata. Non è facile per un' oca!
Piacere di leggerti!

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi