Non so cosa fare

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Non so cosa fare

Messaggio da giuly271 »

Buongiorno a tutte. Ho una certa età,e dovrei avere esperienza e capacità di analisi,però mi trovo nella condizione di non sapere che pesci prendere. Vivo ormai da quattro anni con la mia compagna che ha apprezzato, incentivato e condiviso il mio essere CD, tanto da farlo accettare a mio figlio che adesso ha 16 anni. Lo sdoganamento degli autfit è sempre passato per "A lei piace a me non dispiace" o " stasera facciamo cambiare il babbo?" . Lui in un certo modo ha preso tutto come un gioco e l'occasione per fare due risate. È diventata una consuetudine che in casa indossassi almeno tacchi e leggings. E qui arrivano le dolenti note. Lei da novembre è andata via,dice per lavoro,ma il nostro rapporto si era incrinato qualche settimana prima per un sacco di motivi che non sto ad elencare,ma che niente hanno a che fare con il CD. Una volta da soli,ho chiesto a mio figlio se a lui dava fastidio il fatto di continuare vedermi suoi tacchi e magari con i leggings
La sua risposta è stata"se a te fa piacere io non ho problemi". A me piacerebbe tornare a indossare gonne e camicette,ma non vorrei turbare la sua psiche, anche se so che è intelligente e equilibrato. Vorrei fare un vero e proprio auting con lui, indipendentemente dal fatto che lei torni o meno.Voi che ne pensate, qualcuna ha più esperienza di me?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non so cosa fare

Messaggio da LauraB »

se dessi un consiglio, sarebbe sbagliato. Solo tu puoi intuire cosa è meglio e agire di conseguenza
Laura Bianchi

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non so cosa fare

Messaggio da Monica Poli »

giuly271 ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 10:15 La sua risposta è stata "se a te fa piacere io non ho problemi". A me piacerebbe tornare a indossare gonne e camicette, ma non vorrei turbare la sua psiche, anche se so che è intelligente e equilibrato. Vorrei fare un vero e proprio outing con lui, indipendentemente dal fatto che lei torni o meno. Voi che ne pensate, qualcuna ha più esperienza di me?
No.
Però non capisco quale altro outing vorresti fare con tuo figlio, oltre a quello già fatto...
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non so cosa fare

Messaggio da Roby »

C'è qualcosa di non detto nel tuo racconto.
Sembra che tuo figlio (ma non figlio della tua compagna?) abbia già accettato da tempo il babbo in tacchi e leggings.
Verrebbe da pensare : che problema c'è a continuare come hai sempre fatto?

Ma la tua chiosa finale "vorrei fare un vero outing" cambia tutta la situazione.
Ma outing o coming out in che senso? Cosa c'è che non hai detto e vorresti dire?

Come ha scritto Laura (donna saggia) è difficile dare consigli puntuali sulla vita altrui.

Però un paio di considerazione vorrei farle:

Primo, i coming out si dovrebbero fare quando noi siamo ben certi/e di noi stessi/e e di cosa vogliamo rivelare.

Secondo: dovremmo pensare se la petrsona può "reggere" e cosa succede se non regge.

Forse è dico forse,, c'è da chiedersi se sia il momento giusto per introdurre un'altro cambiamento in un momento di instabilità... ma questo puoi saperlo solo tu


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

marina65

Re: Non so cosa fare

Messaggio da marina65 »

16 anni e' una eta' bastarda dove iniziano ad avere dubbi e problemi quindi piu' che accrescergli i problemi e i dubbi con un Outing bisognerebbe dargli sicurezze e in quest'ottica non credo che rivelarsi sia una buona idea , ma e' una idea personale nel senso che non conoscendo la situazione familiare e i rapporti interni qualsiasi consiglio e' quello sbagliato e il miglior consiglio e' di rifletterci su bene perche' una scelta errata adesso rischia solo di incasinare le cose .

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non so cosa fare

Messaggio da indecisa »

Penso solo che ragionando con l amore di un padre verso un figlio troverai la risposta alle tue domande. Penso che devi essere altruista in questo caso.

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Non so cosa fare

Messaggio da Jessica60 »

Se posso dire la mia, condivido in pieno ciò che Roby ha detto.....che altro coming out dovresti fare.

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non so cosa fare

Messaggio da giuly271 »

Grazie ragazze. Rimane pur sempre un grande punto interrogativo. Sono a metà strada e forse è giusto che mi fermi qua. È un ragazzo meraviglioso, che oltretutto ha già patito la perdita della mamma, reciprocamente ci amiamo alla follia. Magari andare avanti così nell'illusione che un giorno mi dica" pa' mi piacerebbe rivederti con la gonna". Un bacio a tutte, vi voglio bene.

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Non so cosa fare

Messaggio da Jessica60 »

giuly271 ha scritto: giovedì 18 marzo 2021, 22:36 Grazie ragazze. Rimane pur sempre un grande punto interrogativo. Sono a metà strada e forse è giusto che mi fermi qua. È un ragazzo meraviglioso, che oltretutto ha già patito la perdita della mamma, reciprocamente ci amiamo alla follia. Magari andare avanti così nell'illusione che un giorno mi dica" pa' mi piacerebbe rivederti con la gonna". Un bacio a tutte, vi voglio bene.
🥰😘😘😘

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non so cosa fare

Messaggio da Marinatravoi »

giuly271 ha scritto: giovedì 18 marzo 2021, 22:36 Grazie ragazze. Rimane pur sempre un grande punto interrogativo. Sono a metà strada e forse è giusto che mi fermi qua. È un ragazzo meraviglioso, che oltretutto ha già patito la perdita della mamma, reciprocamente ci amiamo alla follia. Magari andare avanti così nell'illusione che un giorno mi dica" pa' mi piacerebbe rivederti con la gonna". Un bacio a tutte, vi voglio bene.
Sinceramente, penso anch'io che sia giusto che ti fermi allo stato attuale...tuo figlio é nell'età più delicata, anche se a te non mostra disagio, non é escluso che lo provi, magari non lo dimostra proprio per non mettersi in opposizione a te...la sua personalità si sta formando ed anche le sue manifestazioni possono cambiare dall' oggi al domani...é una fase in cui non li conosciamo affatto così bene come crediamo...per cui io mi sento di consigliarti cautela...
Marina

Rispondi