Il cd .. se ne parla..

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da sylvix »

Ludovicagori ha scritto:....
Volevo solo sottolineare attraverso gli insiemi, che il nostro è un fenomeno unico, di nicchia, che forse non sarebbe giusto neanche classificare, ridurre a categoria.
ho capito, avevo capito anche prima.
putroppo sono un po' come dr house, drogato di aulin -nel mio caso-, perdo il senso delle cose.
me ne dolgo quindi di aver kalcato la mano.
tuttavia, con gli insiemi si sono insabbiate menti ben più avvezze al ragionamento delle nostre: da cantor a frege, russel, godel, von neumann.
teoria assiomatica o ingenua che sia, è meglio lasciarli perdere; peraltro quasi tutte le verità mutuate da concetti teorici logico-matematici perdono immediamente consistenza nell'adattamento denotativo al genere umano; è tipico per esempio della psicologia, un po' meno in sociologia.
nel classificare, quindi, si evince che il numero di cazzate è esponenziale al numero di elementi tirati in ballo... da cui -volendo- si deriva che anche i test psico socio fisio bla bla attitudinali hanno giocoforza il valore di stocazzo. : Chessygrin :
siamo unici e simili; il progresso e la conoscenza stanno nelle differenze, in quelle differenze che la metacultura moderna sta spianando con il catrame dell'insipienza.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da roby_rm »

sylvix ha scritto: ... il progresso e la conoscenza stanno nelle differenze, in quelle differenze che la metacultura moderna sta spianando con il catrame dell'insipienza.
Lo diceva anche il grande Imhoteph quando progettava le piramidi!

Kiss

Non ho resistito! Non puoi citare Cantor e von Neumann e pretendere che rimango impassibile!
Mi vuoi bene? : Smile :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Celeste

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Celeste »

Frida ha scritto:Qui possiamo fare chiacchere da amiche di smalto senza cedere alla tentazione di "evangelizzare" gli altri sul crossdressing".
ci trovo coerenza: "evangelizzare", donna dea ("ero un omino contro un dio in terra", "un'entità superiore" cit.), estasi (Extase)

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao, penso che le definizioni, le classificazioni fino alle teorie filosofiche, religiose hanno lo scopo di fare chiarezza di " dare un nome alle cose"; l'ideale sarebbe non arroccarsi dentro le classificazioni o peggio vivere secondo un unica dottrina filosofica, religiosa ecc., ecc...
Penso che scrivere un libro su un esperienza personale importante, sia un modo per parlare di un argomento di cui non si conosce .
Oppure per aiutare altre persone: per esempio, leggo la vita di una persona che si rialza dopo le avversità, mi aiuta a capire che le mie paranoie sono stupide.
Ovviamente deve essere scritto bene, ormai in commercio ce ne sono moltissimi scritti in maniera banale.
Argomenti importanti si trattano anche in questo forum.
Metterli in un libro? Perchè no? Se fatto nella maniera giusta.
Io non sono capace e si vede, ma mi viene in mente un tema, probabilmente non basta per farne un libro :" il giorno in cui scopro un diverso significato della parola bio"...( Non riguardava solo l'alimentazione sana?).
Lucia.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lucia Bio il domenica 26 aprile 2020, 11:07, modificato 3 volte in totale.

Celeste

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Celeste »

Il problema penso sia quando si vuole dare un nome o definire qualcosa che nasce da dinamiche di idealizzazione/sminuimento... faccio un esempio: idealizzare la razza ariana e sminuire gli ebrei, andando anche a cercare motivi "spirituali" per giustificarsi, esaltarsi, collocandosi nel gruppo ritenuto superiore.

Frida

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Frida »

Lucia Bio ha scritto:Ciao, penso che le definizioni, le classificazioni fino alle teorie filosofiche, religiose hanno lo scopo di fare chiarezza di " dare un nome alle cose"; l'ideale sarebbe non arroccarsi dentro le classificazioni o peggio vivere secondo un unica dottrina filosofica, religiosa ecc., ecc...
Penso che scrivere un libro su un esperienza personale importante, sia un modo per parlare di un argomento di cui non si conosce .
Oppure per aiutare altre persone: per esempio, leggo la vita di una persona che si rialza dopo le avversità, mi aiuta a capire che le mie paranoie sono stupide.
Ovviamente deve essere scritto bene, ormai in commercio ce ne sono moltissimi scritti in maniera banale.
Argomenti importanti si trattano anche in questo forum.
Metterli in un libro? Perchè no? Se fatto nella maniera giusta.
Io non sono capace e si vede, ma mi viene in mente un tema, probabilmente non basta per farne un libro :" il giorno in cui scopro un diverso significato della parola bio"...( Non riguardava solo l'alimentazione sana?).
Lucia.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
In attesa del tuo prossimo libro, da donna a donna : Smile : cosa hai pensato la prima volta che hai scoperto di essere bio?

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Lucia Bio »

Forse.." Da dove si comincia con il trucco?. Queste ragazze fanno sul serio!".
Sicuramente ho pensato che ero lontana dall'immagine di donna bio a cui ci si può ispirare. Almeno inizialmente.
Non scriverei mai un libro, fantasia ne ho molta, invento anche delle storie, ma non ho abbastanza cultura e nemmeno capacità narrativa.
Grazie della fiducia comunque.
Lucia.


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Frida

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Frida »

Lucia Bio ha scritto:Forse.." Da dove si comincia con il trucco?. Queste ragazze fanno sul serio!".
Sicuramente ho pensato che ero lontana dall'immagine di donna bio a cui ci si può ispirare. Almeno inizialmente.
Non scriverei mai un libro, fantasia ne ho molta, invento anche delle storie, ma non ho abbastanza cultura e nemmeno capacità narrativa.
Grazie della fiducia comunque.
Lucia.
So che la mia fiducia è ben riposta.
Frida.

Frida

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Frida »

Ma qualcuno ha letto l'ultimo libro di Charlotte Verniani? magari ha voglia di parlarne. Cos'è la "cross new age" di cui parla?

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da sylvix »

avevo l'husqvarna 250, a fine anni 80, quando mi venne l'insana idea di darmi al motocross.
era a tutti gli effetti una moto da cross new-age, perchè rispetto alle giapponesi, di serie, offriva una componentistica più solida.
non mi viene in mente altro.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi