Razzismo imperante

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Razzismo imperante

Messaggio da Julie »

Complimenti, Giorgia, meriti un applauso. È davvero una guida interessantissima.
--
Julie : Love :

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Razzismo imperante

Messaggio da abby80 »

Bravissima Chicca ad intervenere. 3>
Spesso i ragazzi "ripetono" quello che sentono dai genitori senza rendersi conto di quello che fanno e quanto feriscano le persone con le parole, quando sono in gruppo poi...
Ci vuole qualche adulto a fargli capire come comportarsi.

XOXO Abby

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Razzismo imperante

Messaggio da Giorgia Fishel »

Julie ha scritto:
Complimenti, Giorgia, meriti un applauso. È davvero una guida interessantissima.
Grazie Ju ma gli applausi vanno a Maeril per il suo lavoro grafico http://maeril.tumblr.com/" onclick="window.open(this.href);return false; oltre che a Chicca per la presenza di spirito

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Razzismo imperante

Messaggio da indecisa »

Episodi così purtroppo in Italia si susseguono quasi giornalmente. L'opinione pubblica è indifferente e lasciamo perdere il resto della società. Hai fatto una gran cosa intervenendo non so quanti lo avrebbero fatto. Dubbito che capiscano il male che hanno fatto ma spero che aumentino quelli che come te non restano indifferenti. Smack grazie

Danysissy

Re: Razzismo imperante

Messaggio da Danysissy »

Chicca.love ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Oggi mentre passavo un paio d’ore di relax al mare , mi sono traovata ad assistere ad una serie di episodi talmente tristi e deprimenti da farmi passare pure la voglia di rilassarmi. Accanto al mio ombrellone avevo un gruppo di ragazzi di circa 20 anni e davanti a loro ad un altro ombrellone un gruppo di ragazze e un loro amico età circa 16/18 anni. Il ragazzino che stava chiaccherando e scherzando con le sue amiche ha attirato le attenzioni non certo gentili del gruppo dei ragazzi. Il gruppo ha notato i modi gentili del ragazzino e dopo poco le battute per nulla velate sulla sessualità o sulla femminilità si sono trasformate in un atteggiamento piano piano più aggressivo e irrispettoso. Il vociare del gruppo si è trasformato in quasi grida con frasi che gelano il sangue passando da “ frocio” “checca” “futura puttana trans” ecc ecc.
Oltre alla vergogna per questi atteggiamenti la cosa che mi ha più colpito è stato il silenzio delle altre persone, la solitudine del ragazzino difronte a questa grettezza. Io sono intervenuta con la massima fermezza ma rendendomi conto che spesso la cattiveria e il razzismo si nasconde dietro ogni angolo.
Scusatemi lo sfogo ma mi sono vergognata di quel silenzio e spero dal profondo del mio cuore che quei ragazzi capiscano il male che oggi hanno fatto a quel ragazzino.
Bravissima, hai fatto bene e hai avuto coraggio.
Purtroppo l'ignoranza e l'intolleranza sono troppo comuni e come si dice la mamma dei cretini è sempre incinta.
Atti di bullismo verso persone fragili o sensibili o che non rientrano nei canoni standard sono troppo frequenti, hai fatto bene a reagire e hai avuto coraggio.
Il girarsi dall'altra parte, il non reagire davanti a ingiustizie e l'indifferenza sono un grosso male che porta a tragedie legate al singolo ma anche a tragedie enormi che coinvolgono popoli.
Non mi ricordo più chi ma era una deportata nei campi di concentramento ha fatto una domanda a dei ragazzi delle superiori chiedendo loro cosa secondo loro era stata la causa principale della Shoah. Hanno risposto in molti menzionando il nazismo, la stupidità, il razzismo, la politica ma Lei alla fine ha detto che tutte le risposte date era vere ma la causa principale era stata:
L'INDIFFERENZA
Non è facile intervenire, a volte ci si rimette, sei stata davvero coraggiosa. Brava

Dany

Rispondi