Intolleranza e razzismi di varia natura

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Intolleranza e razzismi di varia natura

Messaggio da Celeste »

Ho letto con interesse tutti gli interventi e leggendoli con ciascuno mi sono trovata d'accordo per qualcosa. Mi chiedevo se nel nostro caso, cioè nel sembrare donne o nel sentirsi donne, ci fossero delle particolarità nell'intolleranza che ci può colpire, rispetto alle intolleranze in generale.

Mi chiedo anche che cosa ci fa paura di poter trovare nel prossimo che ci guarda. Io non sono mai uscita enfemme (chissà magari un giorno troverò il coraggio di farlo), ma fantasticando credo potrei avere essenzialmente due paure: o quella di attirare qualche maniaco oppure all'opposto quella di non piacere per niente... però forse queste mie paure sono estreme.

In realtà è più probabile che se qualcuno mi dovesse guardare forse mi troverebbe un po' strana (d'altronde mi hanno pure detto che sembro strano anche come uomo, quindi senza nessun travestimento!!!), però mi chiedo che cosa possa passare per la testa della maggior parte della gente quando vede passare una di noi. Forse paura? (Eppure non mangiamo nessuno...) Forse disgusto? (Eppure non mi pare che siamo così brutte...) Che tipo di intolleranza è quella che può colpirci nel nostro caso???

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Intolleranza e razzismi di varia natura

Messaggio da Giorgia Fishel »

Per mia esperienza posso dirti che diffusamente attiri curiosità

Se poi fai caso agli sguardi..
magari discretamente da dietro a degli occhiali da sole che la gente si intimidisce specie se colta di sorpresa da incontri destabilizzanti del loro status quo..
se ci fai caso puoi notare in quegli sguardi varie declinazioni di curiosità che possono prendere la forma di un sorriso partecipe o di un ghigno irridente..di uno sbirciare furtivo..di un indugiare lascivo o severo..personalmente gestisco meglio il secondo

Il rischio dell'incontro sbagliato credo si riduca tanto più passi attraverso queste curiositá senza esserne troppo intimorita ma al contrario sicura del tuo modo di essere e della tua diversità..fiera di esprimerla nonostante i giudizi o le invidie di chi vorrebbe ma non se la sente o non può neanche ammetterlo a sé.. sostanzialmente attraversarli pensando ai fatti tuoi come accade per tutti gli altri

Il timore di essere intercettata intenzionalmente da qualcuno che abbia notato il ricorrere dei tuoi passaggi nello spazio pubblico suggerirebbe di variare per quanto possibile orari e percorsi..ma essere libera di vivere le abitudini delle tue giornate apparendo così come sei e ti riconosci..questo é un dono che a un certo punto decidi di non negarti più..a te e a tutti gli altri..compresi quelli che mai lo riterrebbero possibile per una persona "normale"

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Celeste

Re: Intolleranza e razzismi di varia natura

Messaggio da Celeste »

Grazie mille Giorgia per le tue parole, trovo che siano indicazioni utili, molto accurate e preziose!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Rispondi