la quiete dopo la tempesta

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

la quiete dopo la tempesta

Messaggio da Andrea »

Con calma, passo dopo passo, sto ritrovando, mi pare, un pò di equilibrio e di serenità dopo le tempeste di questi mesi che mi hanno stremata.

E Veronica sta ricomparendo. Soprattutto nella sua veste quotidiana, direi giornaliera e ordinaria.
Nulla come l'intimità serale e della notte dà la dimensione di questo riappropriarsi di sè.

E da subito, nella nuova casa, ho fatto miei i gesti e l'abbigliamento che avrei voluto fare da tanti anni: mettermi in pigiama, comoda, con un lungo cardigan caldo a mò di abbraccio, e stendermi... aveder un film, a leggere un libro.

La nuova vita di Veronica
IMG_20190217_013637 - Copia.jpg
IMG_20190217_014157.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da Roby »

La cosa triste è che per raggiungere questa serenità tu sia dovuta passare attraverso l'esperienza dolorosa della separazione.
Ma che dire, ormai Il passato è alle spalle e tu stai trovando la tua vera dimensione.
Sono felice per queste piccole belle sensazioni che stai condividendo con noi.
Ti sono vicina e ti mando un grandissimo abbraccio.
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Eva

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da Eva »

Si dai, vogliamo vederti presto!!! Quando si arriva al fondale poi si risale a prendere aria, dalle foto il sorriso è ormai quello dei tempi migliori, una bella cena in compagnia è quello che ci vuole per Veronica 2.0. : Love :

Robyyyyy ma non c'è ancora in sospeso il X apericena della Susy? : Wink :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da Alyssa »

“I numeri primi sono divisibili soltanto per 1 e per se stessi. Se ne stanno al loro posto nell’infinita serie dei numeri naturali, schiacciati come tutti fra due, ma un passo in là rispetto agli altri. Sono numeri sospettosi e solitari e per questo Mattia li trovava meravigliosi.”
: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Lau

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da Lau »

Ciao Veronica,
non ti conosco , ma mi sono permessa di dare il mio piccolo contributo al tuo messaggio.

14 anni fa circa ho vissuto la medesima esperienza... nel mio caso la separazione è avvenuta dopo uno splendido periodo nel quale la mia ex moglie condivideva con me la mia nuova vita, ma non sto qui a raccontarlo,..
volevo farti i miei migliori in bocca al lupo per la tua nuova esperienza...
A volte certi cambiamenti sono necessari perchè ricominciare un nuovo libro della propria vita , se da una parte è molto impegnativo , dall'altra spesso è gratificante .
un abbraccio

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da Serena Crossdresser »

... non ti conosco ma sono contenta per te ... ho vissuto una esperienza simile alla fine del mio primo matrimonio: è una vera
e propria rinascenza ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da LauraB »

in un certo senso anche per me fu tempesta, prima di riemergere, fino a come sono oggi. Purtroppo a volte bisogna pagare dazio, e molto caro. Adesso un poco alla volta ci si rimette in pista. E un po l'euforia almeno della nuova situazione, un po la parte pratica del rifarsi una casa, porteranno a dimenticare la tempesta.
Poi, ci sarà il sole. : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da CristinaV »

Brava Veronica, avanti così.
Un abbraccione.

Cristina e Cucciola
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

eRe: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da Maurina »

Ciao Veronica, è bello rileggerti e venire a conoscenza che sei ripartita, se così si può dire.
Anche se la tempesta ti ha inzuppata dalla testa ai piedi, come vedi i primi raggi di sole ti stanno pian pianino asciugando.
Bello trovare un po' di serenità nei piccoli gesti quotidiani.
E' un segnale di normalità, che serve a lasciarsi un po' alle spalle il momento difficile che hai attraversato.
Un abbraccio

: Love :

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: la quiete dopo la tempesta

Messaggio da abby80 »

Ciao Veronica, che bel sorriso!!
Dopotutto quello che hai passato è bello vedere che hai trovato un po' di tranquilla grazie alla tua nuova quotidinità. : Love :

Ti auguro ogni bene.

XOXO Abby

Rispondi