Mancanze

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Mancanze

Messaggio da Julie »

Come ho già accennato in altre discussioni nel forum, nella giornata di ieri ho avuto un grave lutto: dopo un lungo declino e una breve malattia ho perso mia madre.

L'"altro me" ha avuto e avrà occasioni di ricordarla opportunamente, ma ora, e qui, tocca a Julie.

Ufficialmente non ha mai saputo di me, ma per anni ho usato i suoi abiti, sobri ed eleganti, che a lei stavano così bene e su di me sembravano dei sacchi di patate, i suoi reggiseni, grandi e difficili da riempire (era molto prosperosa, e odiava esserlo), i suoi collant, le sue sottovesti di seta, che all'epoca erano forse l'indumento che più mi piaceva indossare, e le sue scarpe (che fatica infilare i miei piedoni nel suo pur ampio 40), nonché i suoi rossetti (l'unico trucco che usava), di cui ricordo di averne anche rotto qualcuno. Non posso credere che non si sia mai accorta di nulla, non era stupida. Ha comunque sempre avuto il "buon senso" di non dirmi mai nulla, di non mettermi mai in imbarazzo, di non commentare in nessun senso.

Sono sicura che, bene o male, non mi avrebbe giudicato, era una persona di mentalità estremamente aperta, per la sua età, ma ho sempre apprezzato il suo silenzio che, conoscendola, non poteva essere di disapprovazione, perché se disapprovava qualcosa, sapeva essere estremamente "vocale".

Qualche anno dopo, in occasione di un carnevale, con la scusa della mascherata, mi sono travestita per andare ad una festa con l'allora mia fidanzata (ora mia moglie): ricordo che mi ha guardata, ha detto che stavo bene, e che le sembravo la figlia che non aveva mai avuto.

Sicuramente non le sarebbe piaciuto il mio stile, che avrebbe giudicato troppo vistoso, il mio trucco, troppo "troppo", o le mie acconciature, troppo lunghe. Ma mi avrebbe sicuramente amata per quello che ero, senza condizioni, come ha fatto con l'"altro me".

Mi manca già, e mi mancherà. Grazie mamma, per aver fatto di me (entrambi i me) quell* che sono.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mancanze

Messaggio da Roby »

Cara Julie,
in questi momenti è difficile rompere il silenzio del dolore con qualche parola che abbia un minimo di senso: io voglio dirti che davvero ti sono vicina

Il tuo messaggio è bellissimo: allo stesso tempo hai reso omaggio alla memoria di tua mamma ed hai regalato a noi il ritratto di quella persona, così bella dentro e così cara.

Il tuo amore per tua mamma è arrivato tutto, lei da lassù sarà fiera di te.

Mando un abbraccio grandissimo a te ed un pensiero pieno di affetto a tua mamma.

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mancanze

Messaggio da LellaB »

Ti sono vicina in questo triste momento, la perdita di un genitore è una perdita grave che purtoppo sentirai a lungo, lo dico per esperienza vissuta. Ti faccio le mie condoglianze e ti abbraccio forte,
Antonella
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Mancanze

Messaggio da Michela »

Carissima Julie mi stringo a te in un forte abbraccio in questo momento di profondo dolore.
Mi sono commossa nel leggere le tue bellissime parole che hanno saputo descrivere in pieno il vostro rapporto di profondo amore.
So cosa significa perdere un genitore.... una parte di noi vola via anch’essa.... cerca conforto nella famiglia e negli amici .... forse i rapporti affettivi oltre al tempo sono gli unici che possono mitigare certi dolori.
Grazie di cuore per averci rese partecipi di un momento così doloroso e così intimo.

Eva

Re: Mancanze

Messaggio da Eva »

Basterebbe il tuo bellissimo, anche se brutto per la notizia, post e la risposta di Roby, che faccio anche mia. C’è dentro tutto. Posso solo aggiungere che ti sono vicina e ti mando un forte abbraccio virtuale che replicherò quando Julie deciderà di palesarsi dopo l’elaborazione del lutto.
Eva

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mancanze

Messaggio da indecisa »

Cara, le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio forte.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Mancanze

Messaggio da LauraB »

Un abbraccio
Chi siamo? con chi viviamo? Come sarebbe stato se..? Tante domande, troppe risposte..
Un'altra volta, non oggi..
Laura Bianchi

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mancanze

Messaggio da Alyssa »

Rinnovo le mie condoglianze, e e te le faccio anche da parte della mia compagna.
Un abbraccio.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Mancanze

Messaggio da Julie »

Grazie a tutte dell'affetto e della vicinanza.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mancanze

Messaggio da Deborah.t »

Julie, vicinanza anche da parte mia!

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Deborah

Bloccato