facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da Novella »

Ho assaggiato il mio piccolo sorso di vigliacco e bigotto odio su Facebook.

Antefatto.
Uso pochissimo facebook, non mi è mai piaciuto, soprattutto per come ha drammaticamente rovinato la società. Ma ammetto che per mantenere qualche contatto nelle mie femminee vesti poteva essere una buona idea farne un uso moderato. In attesa di tempi migliori, in termini di disponibilità di foto, di una maggiore libertà, e poi un po' stimolata da qualche amica del forum che mi parlava con enfasi di instagram e vari annessi, aprii anche io la mia paginetta. Purtroppo nella foto non mostravo il viso, dato che non mi ero truccata bene e mi ritenevo comunque riconoscibile, anche se con qualche dubbio. Forse un po' di alone di barba tradiva, cmq basterebbe già che una donna non si mostri in volto per accendere un campanello d'allarme.
Non interagivo, non molestavo certo, nemmeno curiosavo tanto tra i profili delle altre sorelline che avevo (ri)trovato. In sostanza nessuno avrebbe avuto ragione di essere infastidit*, neanche come gelosia o invidia, o timore, semplicemente perché quasi non esistevo.
Per sicurezza, nell'attribuirmi un cognome avevo verificato che non ci fossero omonime "nome+cognome". Luce verde, profilo creato.

Fatto.
Dopo circa un mese di sempici e brevi "affacci", FB inizia a tediarmi con la richiesta di verifica tramite cellulare, cui cedo, due volte. Poi passa alla richiesta di caricare (visibile solo a loro) una foto chiara del viso. Cedo dopo aver trovato e modificato (perché non fosse rintracciabile) una foto di donna lontanissima e "non celebre", con un mento che poteva ricordare il mio, capelli che potevano essere come la mia parrucca, ecc.
Il profilo viene riattivato dopo un giorno e poi nuovamente disabilitato, con la stessa richiesta. Così per 4-5 volte, ogni giorno. Sarò costretta a chiuderlo definitivamente, non mi va di combattere una guerra persa, contro un'entità con cui non posso nemmeno spiegarmi.

Ipotesi.
Se non interagisco con nessuno, non ci sono sconcezze, non faccio proposte, c'è solo qualche labile indizio che sono una trav, chi può odiarmi? Oppure, perché il Sacro Algoritmo mi perseguita?
La risposta è arrivata nel pomeriggio, per caso. Non avevo tenuto conto delle "quasi omonime". Nel caso specifico, una vecchia bigotta, aderente ad un gruppo di preghiera mariano di tipo estremista, ha il mio nome e lo stesso cognome tranne che per una consonante. Ed una che carica migliaia (sic!) di foto su fb, ci vive sopra. Ecco perché non posso essere sfuggita, a lei o qualcuno che la cercava e ha trovato me per un errore di digitazione. Quando dico gruppo estremista intendo contiguo alle famose sentinelle, tanto per capirci. Certo, potrei sbagliarmi, ma mi è bastata una lettura dei deliranti articoli contro i vari Pride, pubblicati da questi fanatici discriminatori, per capire che ho trovato la pista investigativa giusta.

Conclusione (amara).
Forse assumerò un'altra identità su FB, nei prossimi mesi. Nel frattempo, appena mi sbloccano per qualche ora tolgo le due foto che ci sono e chiudo definitivamente quel profilo.
Io non posso competere con uno o più bigotti che vivono virtualmente e sono connessi alla peggiore galassia di miserabile odio della Terra.
Anche perché non ho il tempo. Questo post è uno sfogo (appunto) ed una meteora, dato che sto lavorando oltre 16 ore al giorno! Oggi mi sono concessa una mezza pausa (per meteo incerto) ed ho guardato dentro a questo problema, tanto per risollevarmi il morale, sigh, e così eccomi a scrivere nuovamente sul Forum.

Colgo anzi l'occasione per salutare le amiche con cui avevo una corrsipondenza, sperando che non ci siano rimaste male per l'interruzione degli scambi epistolari. Non c'entrano i nostri messaggi ed i nostri temi, sono io che quest'estate non so più dove sbattere la testa.

Sperando nell'autunno, delizia delle trav sfortunelle : b0835.gif :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da Alyssa »

Novella ha scritto: Forse assumerò un'altra identità su FB, nei prossimi mesi.
Ma chi te lo fa fare!



Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Celeste

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da Celeste »

Mi dispiace per la difficoltà incontrata con Facebook. Io ho preferito buttarmi su Instagram forse perché mi sembra meno personale, più rapido... mi ricorda una grande bacheca con tante foto. In realtà anche su Instagram si possono scrivere tante cose, o addirittura dirle tramite un video. Lì tante persone ci mettono la faccia ma allo stesso tempo non sono poche le persone che nascondono il volto o parte del volto, anche donne bio lo fanno. Comunque in soli 6 mesi mi ha dato molto di più di quello che mi sarei mai aspettata. Dialoghi o scambi di commenti rapidi con donne e uomini di varie età e provenienza geografica, il tutto in modo educatissimo (anche se penso che sia evidente che non sono una donna). Buona fortuna! e poi la bella foto che hai come avatar già sarebbe una cosa molto carina da far vedere al mondo : Wink : : Love :

Frida

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da Frida »

Anch'io ho un profilo faccialibro con zero amici; non interagisco con messuno, sono una tipa antisociale!
...non mi prenderanno mai! : PirateCap :

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da Sonja-40 »

Io ho un profilo Facebook di Sonja , ritengo sia utile per mantenere i contatti e i rapporti sociali. Ma sono stata molto attenta ad impostare la privacy e sono molto rigorosa nel selezionare le nuove amicizie. Finora non ho avuto problemi di sorta, al più una chat con un tipo molto curioso sul crossdressing in generale, sicuramente una sorellina repressa.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da LauraB »

Mai avuto problemi, solo una mia pagina a cui mi è stato imposto di affibiargli un amministratore "reale". fastidioso , mami sono adeguata. Nel profilo femminile mai avuto problemi, tutto liscio da 8 anni.

Al limite mi gioco il Jolly : Nar : : a una persona in transizione per motivi di sicurezza fisica non gli si puo imporre la vera identità..
Laura Bianchi

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da abby80 »

Prova a mettere il tuo profilo privato, potrebbe risolvere il problema e non permettere alle fan della bigotta di trovarti e segnalarti.
Ti potranno chiedere l'amicizia solo a chi dirai il tuo link oppure, se lo vorrai, gli amici dei tuoi amici.

XOXO Abby

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da AnimaSalva »

Frida ha scritto:Anch'io ho un profilo faccialibro con zero amici; non interagisco con messuno, sono una tipa antisociale!
...non mi prenderanno mai! : PirateCap :
Anch'io ne avevo fatto uno così, in un periodo nero in cui non mi andava di interagire, ma ne avevo bisogno per pubblicare gli articoli del mio giornale. Impostato in modo che nessuno potesse scrivermi né chiedere l'amicizia. : Chessygrin :

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da jessicaP »

Anch'io una volta mi ero creata una pagina con il profilo di Jessica, nessuna foto riconoscibile ma solo una foto delle gambe e i tacchi che era stata approvata. Siccome una volta mentre ero con un tizio dissi che avevo questo profilo, questo mi chiese l'amicizia. Da quel momento raffiche di richieste di amicizia, pur avendo specificato che non ero una vera donna ma una cd. Inaspettatamente questo incuriosì molto un certo pubblico che non si limitava solo alle amicizie, ma anche a videochiamate improvvise e inaspettate. Non c'è mancanza di rispetto più brutta che ricevere videochiamate indesiderate da persone che neanche conosci. E così, vuoi che non ero Jessica in quel momento, vuoi che non desideravo parlare con sconosciuti, riattaccavo sempre. A volte mi contattavano in privato e io spiegavo che in quel momento non potevo, o non ero vestita, e la risposta dell'idiota di turno era: "come mai?" come se fosse una cosa inusuale che una cd si "spogliasse".
Passavo alcune ore del giorno a chiudere videochiamate improvvise da chi non conoscevo, e più riattaccavo più insistevano. Alla fine qualche idiota mi ha segnalata come profilo fake e facebook mi ha bloccata. Per questo io dico che alla vigliacchieria e alla stupidità umana non ci sarà mai fine. Scusate i termini un po coloriti ma il tempo, e certe situazioni, mi hanno portata ad essere un po misogina.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Miranda
Baby
Baby
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 18:46
Località: Toscana
Età: 64
Contatta:

Re: facebook e la vigliacca segnalazione omofoba

Messaggio da Miranda »

Mai avuto problemi di nessun genere.
Ogni tanto qualcuno ci prova ma se supera la decenza blocco e buonanotte.
Per quel che riguarda le bigotte, vale la pena di ricordare che ci sono anche i filo islamici (bigotti anche loro, non scordiamocelo), i sostenitori dei partigiani di Tito (ve li raccomando), i terrapiattisti, i no vax, i negazionisti del covid, quelli delle scie chimiche, i negazionisti delle foibe (da arrestare subito, per me), e poi i gruppi dei geometri, degli ingegneri, degli architetti, dei commercialisti e dei pompieri, chi ascolta solo dischi in vinile e chi nega l'esistenza di Phil Collins, quelli che Paul McCartney è morto e Michael Jackson ancora vivo, quelli che Bitonto è la più bella città del mondo, amanti di auto storiche e quelli che l'Apollo era una finzione...
E chi si prodiga nella valorizzazione dei beni culturali, nella diffusione della scienza, della solidarietà, della legalità, dell'arte e di tante altre cose che ora mi sfuggono. Facendo una rapida somma, direi che è solo uno specchio della società, niente di più e niente di meno.

Rispondi