SERATA ALLUCINATE

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da roby_rm »

: Smile : lo so che non mi do pace, ma oca si nasce, mica si diventa! : Smile :
Una cosa però vorrei dire a Valeria: se penso da uomo, mi piacerebbe tanto che i tipi fossero arruolati nell' Isis e finissero
(senza farsi male) nelle mani di qualche amorevole compagnia dell' orda turca, che potrebbe fargli capire al volo come gira il mondo.

Se penso da donna, però non trovo nulla da aggiungere né da togliere al tuo comportamento: hai fatto quello che avrebbe fatto una bio al tuo posto, secondo me.
Non so se questo è in qualche modo incoraggiante, ma volevo dirtelo.

E poi durante le feste chissà se Valeria.... : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Sonja-40 »

Mi dispiace molto per la brutta esperienza. Purtroppo viviamo in un paese con una mentalità per certi versi ancora maschilista, retrograda e omofoba. Di conseguenza, nell'uscire dobbiamo purtroppo avere più attenzioni anche di quelle che dovrebbe avere una normale donna (che pure sono innammissibili nel senso che dovrebbero avere la stessa libertà ed occasioni di uscire come un uomo): mai da sole, ma sempre all'interno di un gruppo, possibilmente anche con un uomo... in attesa di tempi migliori.
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Avatar utente
Valeria_Crr
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2016, 17:28
Località: torino
Età: 49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Valeria_Crr »

Frida ha scritto:
Valeria_Crr ha scritto: Dovrei fare uscire Valeria subito, già domani come mi ha detto un'amica e di giorno, però non me la sento, ho come la sensazione addosso di quando si viene derubati di qualcosa.
Ti capisco, da 4 anni mi tengo alla larga da una certa zona; in genere non esco volentieri da sola. Di fondo c'è il terrore di essere aggredita solo per essermi trovata all'ora sbagliata nel posto sbagliato. Ne sono uscita incolume una volta che meglio non riprovare.

Alle prime uscite con abiti equivoci mi sentivo più preparata a fronteggiare certe situazioni; poi è capitato che abbassassi la guardia; quando si scambia l'indifferenza altrui per passabilità, c'è il rischio di sentirsi più sicura di sé ed è più facile che la fiducia che riponi nello sguardo distratto di qualche passante ti rimbalza con lucida indifferenza in certi malaugurati momenti. Questo accade ovunque nel mondo! Non pensiamo che altrove non accade.
Da alcune zone mi tengo ben lontana ed evito anche di passarci in macchina, la guardi è "sempre" molto alta, anche in luoghi protetti con il parcheggio custodito, non si sa mai, so che può sembrar paranoia, ma di questi tempi...
L'indifferenza delle persone è giusto e mi va bene che sia sulla passabilità, ma la trovo allucinate sulle situazioni di pericolo.
Credo comunque che alcuni luoghi siano già più aperti di mentalità, quel giusto che permetta a tutti di vivere più rilassati e nel rispetto degli altri.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Roby »

Che la mentalità degli italiani sia leggermente più indietro rispetto a quella di altre nazioni europee, riguardo al rispetto delle persone LGBT potrebbe anche essere vero.
Valeria è stata identificata come trans, ed in quanto tale insultata e quasi aggredita, quindi stiamo parlando di transfobia, un fatto gravissimo.
Però io ho registrato personalmente innumerevoli episodi di apertura e simpatia verso di me, identificata come trans o come CD, non so e non mi importa.
Come me, tante altre amiche del Forum.
E allora non mi sento di sottoscrivere consigli come "mai da sole" o "mai di notte" (considerando che ora fa buio alle 17). Ferme restando le dovute precauzioni, non possiamo e non dobbiamo rinunciare ad esistere ed uscire.
Se Valeria fosse stata veramente una trans, invece che una CD, cosa le avremmo consigliato? Di non uscire di casa dopo le 17, o di chiamare un'amica, meglio un uomo, magari per andare a prendere io pane nel negozio sotto casa?

Io non rinuncerò ad uscire da sola e dopo il tramonto, solo eviterò luoghi troppo isolati e pericolosi.

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Valeria_Crr
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2016, 17:28
Località: torino
Età: 49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Valeria_Crr »

roby_rm ha scritto:: Smile : lo so che non mi do pace, ma oca si nasce, mica si diventa! : Smile :
Una cosa però vorrei dire a Valeria: se penso da uomo, mi piacerebbe tanto che i tipi fossero arruolati nell' Isis e finissero
(senza farsi male) nelle mani di qualche amorevole compagnia dell' orda turca, che potrebbe fargli capire al volo come gira il mondo.

Se penso da donna, però non trovo nulla da aggiungere né da togliere al tuo comportamento: hai fatto quello che avrebbe fatto una bio al tuo posto, secondo me.
Non so se questo è in qualche modo incoraggiante, ma volevo dirtelo.

E poi durante le feste chissà se Valeria.... : Smile :

Kiss
Anche da uomo evito lo scontro, so che ho da perdere molto più che lor, questo non vuol dire che mi faccia mettere i piedi in testa, come donna invece evito il più possibile proprio perché non vedo solidarietà da parte delle donne e tanto meno possibilità di essere difesa da un uomo (cosa che se fosse capitata mi sarei comunque avvicinato a prescindere vedendo una situazione simile di difficoltà)
Per il fatto che fossero arruolati nell'isis, ho volutamente omettere qualsivoglia riferimento a questi due subumani, diciamo che potevano già esserlo.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da LauraB »

viewtopic.php?f=4&t=5830&hilit=coraggio" onclick="window.open(this.href);return false;

mi è venuto in mente questo topic estivo.. quella volta non era una di noi, oggi si.
Tocca alle minoranze, tocca alle trans.. cosi come valeria è stata recepita.
Tocchiamo con mano che seppur rararamente i rischi ci sono.
E non basta essere in mezzo alla gente per sentirsi al sicuro.
I due sono dei criminali, ma chi era intorno e non ha fatto niente è stato complice. Quante persone c erano? 6/7? Piu i passanti? 6/7 persone e nessuna ha alzato un dito, nessuna è intervenuta, nessuna ha chiamato le forze dell'ordine?

Oggi, a 5 mesi dal quella discussione, abbiamo meditato che qualcosa lo dobbiamo fare se vediamo una persona in pericolo?
Abbiamo pensato a come comportarsi, stavolta non se ci succede qualcosa, ma se succede a qualcun altro?
Abbiamo capito che l ignavia è contagiosa e il coraggio pure?
Che il nostro esempio e intervento puo aiutare una persona?
Chiediamo aiuto, ma lo sappiamo dare?
Laura Bianchi

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Valeria una domanda se posso, tu passi spesso in via Tripoli?

Lo chiedo perché come ho già detto è purtroppo un rischio non eliminabile quello di incontrare uscendo qualche idiota. L’incontro puo’ generare solo insulti verbali o violenza di vario livello. Non è molto diverso da quello che una donna deve temere ed imparare ad evitare fin da bambina o comunque anche una qualunque persona che non sia di razza ariana sa che gli può accadere in ogni istante.
Capisco anche il discorso di Virgolette ma lo condivido solo fino ad un certo punto. Troppe donne violentate nei pressi del portone di casa loro per sostenere che se la siano cercata.
Uno se la cerca se veste veramente troppo provocante e se si aggira alle 2 di notte sola in qualche via deserta...non che questo significhi che se la merita...
Io esco spesso di sera! Perché è di sera che posso uscire. Ultimamente esco in compagnia ma sono uscita anche tanto da sola... me la sono cercata? Forse si. Però continuo ad uscire e cerco di farlo nel modo più sicuro possibile.

Tornando alla mia domanda mi stavo chiedendo se in qualche modo quei 2 scimmioni potevano averti incrociato prima da quelle parti... solo perché ragionandoci non trovo per nulla difficoltà a immaginare 2 che, andandosene tranquilli per la loto strada, vedono una come noi e al volo urlano insulti... passare invece ad immediata azione di inseguimento sembra già più raro... quasi preparato.

Sabri

Avatar utente
Valeria_Crr
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2016, 17:28
Località: torino
Età: 49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Valeria_Crr »

Sabrinasexy69 ha scritto:Valeria una domanda se posso, tu passi spesso in via Tripoli?

Lo chiedo perché come ho già detto è purtroppo un rischio non eliminabile quello di incontrare uscendo qualche idiota. L’incontro puo’ generare solo insulti verbali o violenza di vario livello. Non è molto diverso da quello che una donna deve temere ed imparare ad evitare fin da bambina o comunque anche una qualunque persona che non sia di razza ariana sa che gli può accadere in ogni istante.
Capisco anche il discorso di Virgolette ma lo condivido solo fino ad un certo punto. Troppe donne violentate nei pressi del portone di casa loro per sostenere che se la siano cercata.
Uno se la cerca se veste veramente troppo provocante e se si aggira alle 2 di notte sola in qualche via deserta...non che questo significhi che se la merita...
Io esco spesso di sera! Perché è di sera che posso uscire. Ultimamente esco in compagnia ma sono uscita anche tanto da sola... me la sono cercata? Forse si. Però continuo ad uscire e cerco di farlo nel modo più sicuro possibile.

Tornando alla mia domanda mi stavo chiedendo se in qualche modo quei 2 scimmioni potevano averti incrociato prima da quelle parti... solo perché ragionandoci non trovo per nulla difficoltà a immaginare 2 che, andandosene tranquilli per la loto strada, vedono una come noi e al volo urlano insulti... passare invece ad immediata azione di inseguimento sembra già più raro... quasi preparato.

Sabri
Ciao Sabrina,
non passo spesso da via Tripoli da poter incontrare le stesse persone in orari per giunta diversi... per darti un'idea quest'anno ci sarò passata 4 volte... Poi per la cronaca non si potevano definire di "razza ariana" come ho scritto precedentemente ho tralasciato volutamente la provenienza.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da LauraB »

prima che finiamo a parlare di "razze", ricordo che il regolamento vieta discriminazioni, per cui non avviamoci su questa china, anche se magari con buone intenzioni.
Laura Bianchi

Avatar utente
Daisy_Milker
Baby
Baby
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 22:32
Località: Catania
Età: 31
Contatta:

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Daisy_Milker »

no va bhe ma io con la testa che mi ritrovo li avrei m******** anche perché me
lo posso anche permettere, sarei ritornato l’uomo che sono ed eran c**** a*****
fai quello che ti senti di fare non quello che senti dire : Love 2 :

Rispondi