"Se mi rispondi ti caccio"

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

"Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da AnimaSalva »

Premessa: Per lavoro vado nei supermercati a caricare merce, allestire isole promozionali, controllare prodotti e prezzi e blablabla... Sono precaria faccio sostituzioni o allestimenti che poi qualcun altro caricherà.
Questo per chi non mi conoscesse e non sapesse qual è il mio lavoro.

In questo lavoro capita di avere a che fare con commessi, capireparto e responsabili (non capirò mai le gerarchie... : Blink : ) gentili, pazienti, anche simpatici... ma anche rompiscatole, arroganti etc.
Ieri mi chiamano per un'urgenza, un allestimento promozionale in un iper vicino casa. Io in quel reparto non lavoro bene e se posso evito di andare, ma oggi dovevo già andare in quel punto vendita, quindi mi faccio coraggio e dico sì. In fondo è pur sempre lavoro e di soldi ho bisogno.

Passo comunque una notte insonne e stamattina alle 6 sono lì.

Il caporeparto mi aggredisce subito chiedendomi in malo modo se ci fossi solo io, rispondo di sì e lui urla che non vuole farsi prendere per il cxxo dalle agenzie. Perplessa, ma sempre gentile, rispondo che non ne so nulla, perché son stata chiamata ieri pomeriggio e lui rispode che non gliene frega un caxxo. : Eeek : Pretende che chiami subito l'agenzia e si inalbera quando gli dico che alle 6 l'agenzia non risponde...
Dice che non ce la farò mai a fare in tempo, che così non va bene e quando gli chiedo di non prendersela con me (quando mi urlano contro perché sbaglio, sto zitta, ma così no... non ho fatto nulla...) risponde che se la prende con chi caxxo vuole. Allora alzo la voce anch'io e lui urla che se gli rispondo mi caccia. Gli dico che me ne vado io ed effettivamente me ne vado.

Lui si allontana sempre urlando.

Boh. Davvero boh.
Più ci penso e più mi sale la rabbia, perché sono stufa di questi arrogantelli che probabilmente non sono soddisfatti del proprio lavoro e della propria vita e se la prendono con noi, che siamo le ultime ruote del carro, perché nella maggior parte dei casi non replichiamo perché sappiamo che verremmo cacciate e interdette in quel supermercato, o quantomeno in quel reparto. E si sa, abbiamo tutte bisogno di quei miseri 6 euro l'ora.

Niente, poi alle 7 ho chiamato l'agenzia e la tipa non se l'è sentita di darmi torto. Non so come andrà a finire e non mi interessa. Non vado al lavoro per essere insultata.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da LauraB »

sarebbe utile, ma mi sembra che in questo caso sia gia arrivato a orecchio, che a certe realtà ci si mettesse una croce sopra da parte delle agenzie.
Gia il fatto che se la prenda con l unica che proprio non c entra è sintomatico di una mente contorta. ne conosco anche io di persone cosi, ma io non ho una agenzia che mi sposta.. : Sig : una volta è per la temperatura, una volta per la carta, e alla fine ci va di mezzo il/la primo/a collega che incrocia, mai il "colpevole" che poi, non c è mai una colpa, si tratta di azioni logiche a cui non ci arriva.
Laura Bianchi

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da Coffee »

Buongiorno.
Purtroppo il mondo é fatto di personaggi che...

"Arroganti coi più deboli
Zerbini coi potenti, sono replicanti
Sono tutti identici."

Io quando andavo per cantieri, quando m'imbattevo con personaggi simili (uomini o donne), che aggredivano per un problema insorto li lasciavo sfogare per poi passare al contrattacco.

Chi é lei? Non é un RESPONSABILE? Perché non ha previsto questa opportunità? Quindi? É un problema inevitabile? Allora vuole una soluzione? Ottimo smetta immediatamente di urlare perché così dimostra poca lungimiranza e propensione verso la sua azienda a risolvere i problemi insorti. Le sue lamentele sono fuori luogo, non sono il titolare di nulla, le sue rimostranze le faccia a chi di dovere, IO ADESSO HO UN PROBLEMA DA RISOLVERE.

A proposito Coffee é uno spelafili.

Forza e Coraggio AnimaSalva. Non mollare. Non dar soddisfazione. ;-)

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da LellaB »

Ciao Claudia,
Oltre che arrogante, maleducato e inopportuno, direi anche cretino perché te ne sei andata e l'hai lasciato col problema. Ricordo un bellissimo libro dal titolo "la prevalenza del cretino" che identificava il cretino come uno che riesce a far del male anche a sé stesso oltre agli altri. Ecco, mi pare che quel signore sia un benemerito della categoria...
Ahimè purtoppo se ne vedono sempre di più...
Non prendertela : Love :
Ultima modifica di LellaB il giovedì 13 agosto 2020, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

MARINA65

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da MARINA65 »

Il mondo e' pieno di imbecilli e purtroppo tocca conviverci oppure rimetterli al loro posto cosa che non e' semplice ....... Poi anni fa' un imbecille capito' pure a me' , con uno dei fratelli ci presentammo presso una agenzia come consulenti inviati dalla proprieta' per verificare l'andamento della agenzia ed eventualmente suggerire miglioramenti , bene il responsabile penso' bene di fare un pezzo storico davanti ai suoi collaboratori, dicendo che lui non capiva la necessita' di consulenti che noi tanto non avremmo capito nulla non uso' il termine nulla ma qualcosa di piu' pesante ecc.ecc. ci manco' poco che ci buttasse fuori a calci , io da standard chiesi il nome e me lo segnai invitandolo a fare rapporto ai suoi capi ..... Un mesetto dopo l'agenzia era passata di proprieta' e ci fu' una riunione con la nuova proprieta' ecco li lui ebbe il buon gusto di offrire seduta stante le sue dimissioni molto casualmente io e mio fratello eravamo la nuova proprieta' e la prima visita dove ci eravamo presentati come consulenti doveva servire solo per prendere contatto con la nuova realta' , ma purtroppo lui non lo sapeva ..... : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da sylvix »

gli altri siamo noi, e quindi, in assenza di un riferimento oggettivo, siamo anche imbecilli.
dipende sempre dal punto di vista, che -lo sappiamo- è relativo.
tuttavia, non ho esperienza vissuta di scene del genere, avendo sempre lavorato in ambienti sistematicamente formali, dove l'urlo sarebbe considerato solamente una becera e sgradevole perdita di tempo.
ci sono altri modi più sosfisticati per farti fuori; per esempio non pagando le commissioni o, nel caso della concorrenza, cercare deliberatamente di chiuderti un determitato contesto uscendo con condizioni apparentemente migliori che solo un folle potrebbe ritenere credibili.
non si può sbagliare, la realtà -nel mio settore- è che a casini perpetrati corrispondono perdite a molti zeri, il che è sufficiente a sputtanarti per gli anni a venire.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da angelaingrid »

Un vero cretino doc, fatemelo dire.

Certa gente è convinta che, poiché ha un ruolo di (piccolissimo) potere, può permettersi di fare l'arrogante e di comandare.
Amici romani e non solo mi raccontano di continuo aneddoti di portinai che si credono chissà chi, solo magari perché hanno una specie di divisa.

Posso raccontare che alla fine di luglio mi sono recato in un supermercato di una nota catena, con un buono regalo da 15€ spendibile proprio lì.
Prendo un rasoio. Arrivato alla cassa, la cassiera dice chiaro e tondo che non può (o vuole) accettarlo, adducendo come scusa il fatto che, secondo lei, è un buono pasto. Interviene un suo collega cassiere che minaccia di chiamare i carabinieri se non pago immediatamente.
"Benissimo, chiamateli, così mi faccio tante di quelle risate".
Lui allora mi manda allora a quel paese e sta per spingermi fuori dal supermercato. Stava per finire in rissa, e due bei pugni stavo per mollarglieli, perché son buono e caro, ma quando qualcuno cerca di fare il prepotente con me non ci vedo più. Interviene allora la direttrice del posto, chiede cosa sta accadendo, io gli spiego le mie ragioni, i due cassieri sostengono che "voglio imbrogliarli con un buono pasto". Che buono pasto non è, perché è spendibile nelle profumerie e nelle librerie... ma vaglielo a dire. Sto per mollare una pedata negli zebedei al cassiere arrogante e offensivo, quando la direttrice prende il mio buono, va un attimo al computer e dice "È tutto a posto, il buono è assolutamente valido, può pagare con quello".
I due cassieri cercano di ribattere "Ma non può, bla bla bla".
La direttrice è lapidaria: "FATELO E BASTA. Il signore ha tutte le ragioni e può segnalarci all'authority, e se lo fa voi ne pagherete le conseguenze"
A malincuore il mio buono viene accettato dalla cassiera sbuffante.
Dico ai due cassieri: "Ora voglio le scuse".
E loro "Prima le tue, di scuse".
E io "SCUSE DI CHE?!? Volevate imbrogliarmi VOI!".

Ecco.
A Claudia vorrei dire che io quel signore l'avrei mandato immediatamente a quel paese, senza por tempo in mezzo, e con frasi che l'avrebbero spinto a nascondersi per un mese intero (noi toscani siamo bravi in questo), come "ma ce l'ha così piccino che per far la pipì deve chiamare quelli del CNR col microscopio a scansione elettronica".
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da AnimaSalva »

angelaingrid ha scritto: "ma ce l'ha così piccino che per far la pipì deve chiamare quelli del CNR col microscopio a scansione elettronica".
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Bellissima.

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da stefania007 »

Ma che cazzo di gente di merda.... io farei anche una segnalazione ai sindacati....!
Gente del cazzo io gli tiravo un Dx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da Coffee »

Buongiorno.
Stefania007 lascia perdere i sindacati, non servono più a nulla purtroppo... -.-

Rispondi