Quasi tentativo di abbordo...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da Chicca.love »

vernica71 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 23:00 Ragazze... non litigate... : Wink :

Vediamo di chiarire bene l'episodio. Tanto per cominciare non sono cerbero e anche a me capita
spesso di scambiare due parole con degli/delle sconosciute, soprattutto sui mezzi pubblici... richieste di
indicazioni o risposte, spesso di circostanza, a lamentele generalizzate da parte di persone che cercano
supporto per qualche cosa che gli è accaduto (tipo problemi con i biglietti, commenti ai tizi che entrano
senza timbrare, ecc...)... Ma anche argomenti più frivoli come il tempo... Anni fà ricordo che un ragazzo
seduto accanto a me sul tram mi osservò mentre realizzavo un piccolo origami con un biglietto del tram usato...
Osservava con curiosità e alla fine mi rivolse la parola per complimentarsi per l'oggetto e per la manualità...
Due parole e poi salutandoci siamo scesi e ciacuno uno per la propria strada.
L'attenzione del signore che mi ha tenuto aperto la porta invitandomi a passare per prima è stata cortesia...
I complimenti per la manualità è stata una manifestazione di condivisione di un pensiero gentile...
L'episodio raccontato da Monica in un altro post è una delicata e cortese "invasione" di campo che certamente
sorprende piacevolmente...
E' anche capitato che qualcuno mi salutasse come se mi conoscesse passandomi accanto ma risultava evidente
che mi avesse scambiata per qualcun'altra/o.

Sabato sera non è andata in questo modo. Il tizio non è stato ne delicato ne cortese... si è semplicemente preso
la libertà di tentare l'approccio dando per scontato che a me avrebbe fatto piacere (di fatto di come la potevo
pensare io non gliene fregava nulla).
Con mia moglie andiamo (andavamo... prima del Covid... : Cry : ) regolarmente in sala da ballo e ci trovi un modno
di personaggi che praticano la pesca a strascico... e non solo uomini...
In quei frangenti, so che può capitare perché di uomini e donne sole che vengono a chiedere di farle ballare
è normale. Come è normale declinare tali inviti se il personaggio di turno non convince.

Ma essere abbordate da uno sconosciuto per la strada in quel modo non lo trovo ne lusinghiero ne piacevole, piuttosto
quasi una molestia.

Veronica
Vorrei chiarire il mio pensiero: lungi da me pensare che una molestia fastidiosa ( come quella vissuta da te) debba essere presa alla leggera. Mi infastidisce solo quando alcune visioni tendono a generalizzare o a portare tutte le molestie sullo stesso piano. uno sguardo insistente un saluto con doppio fine se si ferma li e per me solo un comportamento fastidioso ma nulla più. Non lo trovo gratificante ne piacevole ma solo un po’ di cattivo gusto. Il gioco di sguardi e un piacevole divertimento se fatto nella giusta maniera . Nella vita ordinaria capita a tutti . Il mio pensiero si riferiva al fatto che il fastidio magari e nato dal fatto che fosse un uomo forse se lo sguardo fosse arrivato da una donna non ti avrebbe dato la stessa noia ( e una ipostesi se sbagliata mi scuso).

marina65

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da marina65 »

Cmq dovremmo mettere un po' tutte i piedi sulla terra ovvero pensare che uno ci scambi per una donna al 100% e di conseguenza illuderci che quello che e' una sola parola sia un tentativo di abbordaggio e da li arrivare ad autoconvincerci che una gonna e un po' di trucco ci facciano diventare possibili target per il rimorchio , onestamente la vedo una cosa abbastanza tiratella ...... Poi chiaramente si vive anche di illusioni ed ognuna ha le sue .
Ultima modifica di marina65 il giovedì 14 gennaio 2021, 11:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da AnnaSettantatre »

Con tutto il rispetto per chi si mette in gioco facendosi vedere in giro, non posso che essere d'accordo con Marina.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da indecisa »

Vorrei invece dire che, passabile o meno, credo (anche per esperienza vissuta) che sia possibile che una *"donna" * come noi possa creare interesse ( "normale" o solo sessuale purtroppo) in un uomo (nel senso più ampio del termine). Poi le attenzioni ricevute possono essere ricambiate o non ricambiate.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

Chicca.love ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 8:05
Vorrei chiarire il mio pensiero: lungi da me pensare che una molestia fastidiosa ( come quella vissuta da te) debba essere presa alla leggera. Mi infastidisce solo quando alcune visioni tendono a generalizzare o a portare tutte le molestie sullo stesso piano. uno sguardo insistente un saluto con doppio fine se si ferma li e per me solo un comportamento fastidioso ma nulla più. Non lo trovo gratificante ne piacevole ma solo un po’ di cattivo gusto. Il gioco di sguardi e un piacevole divertimento se fatto nella giusta maniera . Nella vita ordinaria capita a tutti . Il mio pensiero si riferiva al fatto che il fastidio magari e nato dal fatto che fosse un uomo forse se lo sguardo fosse arrivato da una donna non ti avrebbe dato la stessa noia ( e una ipostesi se sbagliata mi scuso).
Allora... qui non si sta facendo una discussione sul sesso degli angeli o in generale sui saluti.
L'episodio è reale ed è accaduto come descritto. Non ci sono spazi sui se e sui ma e ipotesi di intenzioni
più o meno benevole o caritatevoli. Alla mia non giovanissima età so riconoscere un tentativo di
abbordaggio da una semplice cortesia e ritengo di sapere ormai valutare quale sia la soglia di accettabilità
di certi approcci in funzione delle circostanze: se sono seduta al bancone di una sala da ballo ci sta che
qualcuno che non conosco si avvicini e mi chieda di ballare. Se cammino per la strada alle sette di sera
in compagnia di un'altra persona e incrocio uno sconosciuto che mi fissa e con aria da piacione si lancia in
un tentativo di attaccare bottone, mi spiace ma non ci sta.
Ti assicuro che mi avrebbe dato fastidio anche se fosse stata una donna. Anche se io fossi stata en-homme (e
ti assicuro che in sala da ballo succede più di quanto non si pensi).

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

marina65 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 9:02 Cmq dovremmo mettere un po' tutte i piedi sulla terra ovvero pensare che uno ci scambi per una donna al 100% e di conseguenza illuderci che quello che e' una sola parola sia un tentativo di abbordaggio e da li arrivare ad autoconvincerci che una gonna e un po' di trucco ci facciano diventare possibili target per il rimorchio , onestamente la vedo una cosa abbastanza tiratella ...... Poi chiaramente si vive anche di illusioni ed ognuna ha le sue .
Io non mi illudo di essere passata o no. Sinceramente non ho nemmeno gli elementi per dire che il tizio abbia
capito cosa fossi e quindi abbia tentato l'approccio alla "donna" o al "travone" (passatemi il termine... : Wink : )
anche se alla luce dei lampioni, col cappotto, il cappello e la mascherina non credo che abbia avuto modo
di discernere molto.
In ogni caso il comportamento non l'ho trovato ne elegante ne piacevole.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

indecisa ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 9:54 Vorrei invece dire che, passabile o meno, credo (anche per esperienza vissuta) che sia possibile che una *"donna" * come noi possa creare interesse ( "normale" o solo sessuale purtroppo) in un uomo (nel senso più ampio del termine). Poi le attenzioni ricevute possono essere ricambiate o non ricambiate.
Perdonami, Indecisa, ma mica giravo con un freccione giallo sulla testa che indicava cosa fossi!
Poi... doveva essere messo davvero male per essere "stuzzicato" sessualmente da un cappotto che copre
le forme, un cappello di lana e una poco accattivante mascherina chirurgica di carta... : Lol :
Per altro ero in compagnia di mia moglie, decisamente migliore di Veronica... : Bond :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da indecisa »

vernica71 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 15:51
indecisa ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 9:54 Vorrei invece dire che, passabile o meno, credo (anche per esperienza vissuta) che sia possibile che una *"donna" * come noi possa creare interesse ( "normale" o solo sessuale purtroppo) in un uomo (nel senso più ampio del termine). Poi le attenzioni ricevute possono essere ricambiate o non ricambiate.
Perdonami, Indecisa, ma mica giravo con un freccione giallo sulla testa che indicava cosa fossi!
Poi... doveva essere messo davvero male per essere "stuzzicato" sessualmente da un cappotto che copre
le forme, un cappello di lana e una poco accattivante mascherina chirurgica di carta... : Lol :
Per altro ero in compagnia di mia moglie, decisamente migliore di Veronica... : Bond :

Veronica
: Lol : : Lol : : Lol : cara lo Immagino cmq io parlavo in generale e ricorda....... Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da Alyssa »

vernica71 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 15:51 doveva essere messo davvero male per essere "stuzzicato" sessualmente da un cappotto che copre
le forme, un cappello di lana e una poco accattivante mascherina chirurgica di carta...
Anche a chi mangia aragosta tutti i giorni, potrebbe venir voglia di una bella carbonara ogni tanto... : Lol :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

indecisa ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 17:47
vernica71 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 15:51
indecisa ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 9:54 Vorrei invece dire che, passabile o meno, credo (anche per esperienza vissuta) che sia possibile che una *"donna" * come noi possa creare interesse ( "normale" o solo sessuale purtroppo) in un uomo (nel senso più ampio del termine). Poi le attenzioni ricevute possono essere ricambiate o non ricambiate.
Perdonami, Indecisa, ma mica giravo con un freccione giallo sulla testa che indicava cosa fossi!
Poi... doveva essere messo davvero male per essere "stuzzicato" sessualmente da un cappotto che copre
le forme, un cappello di lana e una poco accattivante mascherina chirurgica di carta... : Lol :
Per altro ero in compagnia di mia moglie, decisamente migliore di Veronica... : Bond :

Veronica
: Lol : : Lol : : Lol : cara lo Immagino cmq io parlavo in generale e ricorda....... Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace : Love : : Love : : Love :
Strani gusti...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi