Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da Michela »

Anch’io Celeste faccio fatica a separare le due parti.
Le qualità e i difetti sono gli stessi in quanto alla fine la persona è sempre la stessa nel bene e nel male.
Forse nei panni femminili a volte sono solo più spendacciona per il guardaroba.

Avatar utente
monicaleggings
Gurl
Gurl
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:40
Località: bassano del grappa
Età: 37
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da monicaleggings »

Sembra che mi hai letto nel pensiero.
Io a questa cosa credo molto. Sto cercando di capirmi "interiormente" da un po', e proprio lunedì abbiamo parlato con la mia amica della divisione della personalità.
Per quello che sento io, Monica e Andrea sono divisi. Sicuramente uno influenza l'altra e viceversa, però su alcune cose sono separati.

Andrea è più riservato soprattutto per il vestire e il mettersi in mostra, piace aiutare tutti senza però farlo notare per non essere "lodato". Sicuramente ha un carattere scattoso, e molto "incazzoso" soprattutto quando è stanco.

Monica è più altezzosa e orgogliosa di se, le piace molto mettersi in mostra, soprattutto le gambe e il sedere. Le piace moltissimo ricevere complimenti. E' più egoista, cioè pensa di più a se stessa.

Questo sono le differenze che noto.
Per farvi un esempio, quando sono en-femme, soprattutto durante le sessioni fotografiche, alcuni atteggiamenti vengono talmente istintivi, come alzare un vestito lungo per mettere in mostra le gambe. Quando poi riguardando le foto e sono en-homme mi viene da dire: "Quanto esagerata è" per essere educati. Spesso non mi accorgo neanche di quello che faccio.

Ci sono però tratti in comune, come il carattere di mer..a, che viene condiviso.

Alcune di voi diranno che sono matta per dire questo, però è un po' di tempo che mi "ascolto" e cerco di approfondire, e questo sono le mie osservazioni.
Una perfetta scusa per imparare ad amarci, sta nel guardare il passato con entusiasmo del futuro.
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori, perché i percorsi giusti vanno percorsi insieme.
Una perfecta excusa. Modena City Rambler

Celeste

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da Celeste »

monicaleggings ha scritto:Alcune di voi diranno che sono matta per dire questo
Cara non credere che io non sia matta... altrimenti non aprirei discussioni come queste!
: II-012.jpg :

Celeste

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da Celeste »

Grazie mille per le risposte date fin qui. Se non erro ho notato tre casi, con tutte le loro peculiarità, correggetemi se sbaglio:

- chi sostiene di non avere una parte femminile;

- chi sente di averla, ma per alcune cose è quasi indistinguibile da quella maschile (immagino che per altre cose, non elencate, sarà distinguibile);

- chi riesce ad attribuirle delle specifiche caratteristiche o funzioni, differenti da quella maschile.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da angelaingrid »

Melissa_chan ha scritto:Proprio l'altro giorno ho sentito al TG la parola "architetta", avrei dato 14.000.000 di anni di lavori forzati a chi ha avuto l'ardire di pronunziarla.
Concordo in pieno.
Ma, tanto per dire, è da ricordare che le musiciste che hanno la capacità di dirigere un'orchestra esigono di essere chiamate direttore d'orchestra, e non certo direttrice o, peggio ancora, direttora.
E hanno il titolo di Maestro, non certo Maestra.

Ritornando al topic, io sono per l'appunto una persona che nega decisamente di avere una parte femminile, che non sia una naturale sensibilità ed empatia che anche l'uomo più macho ha (o dovrebbe avere).
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Marcela
Gurl
Gurl
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 20:09
Località: Torino
Età: 36

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da Marcela »

0 - Avete una parte maschile e una parte femminile?
No, non proprio, ma provo lo stesso a rispondere. Come detto sopra penso che la mia parte maschile e quella femminile siano pressochè una cosa sola e divergono solo in poche circostanze
1 - La VOSTRA parte maschile è meno sensibile di quella VOSTRA femminile?
NO, SONO UNA PERSONA MODERATAMENTE SENSIBILE SIA EN HOMME CHE EN FEMME
2 - La VOSTRA parte maschile è più prepotente di quella VOSTRA femminile?
DECISAMENTE SI
3 - La VOSTRA parte maschile è più egoista di quella VOSTRA femminile?
NO, ALL'OPPOSTO DIVENTO PIU' FOCALIZZATO SU ME STESSA EN FEMM
4 - La VOSTRA parte maschile è più rozza di quella VOSTRA femminile?
DECISAMENTE SI, QUANDO SONO EN FEMME DEVO SFORZARMI PER CURARE LE MIE MANIERE
5 - La VOSTRA parte maschile è più debole di quella VOSTRA femminile?
NO, HO UNA BUONA FORZA DI VOLONTA'
6 - La VOSTRA parte maschile è meno solidale di quella VOSTRA femminile?
DOMANDA DIFFICILE MA DIREI DI SI
7 - La VOSTRA parte maschile è più brutta di quella VOSTRA femminile?
NO
8 - La VOSTRA parte maschile è più maschilista di quella VOSTRA femminile?
NON DIREI, UN MINIMO RETAGGIO MASCHILISTA CE L'HO MA SEMPRE MENO E NE SONO CONTENTO
9 - La VOSTRA parte maschile è meno spirituale di quella VOSTRA femminile?
NO, ALL'OPPOSTO
10 - La VOSTRA parte maschile ha un istinto sessuale più forte di quella VOSTRA femminile?
NON SAPREI, PROBABILMENTE NO. SONO MOLTO PIU' "SESSUALE" QUANDO SONO EN FEMME

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da silviacross »

Ciao care amiche,

rieccomi qui ... ho dovuto fare una breve pausa per problemi organizzativi...
Innanzitutto grazie Celeste per questo topic ... mi ha interessata molto..
per quello che mi riguardi mi trovo molto allineata con te ... il mio carattere gentile semplice... da maschietto è completamente differente da quello che ho quando mi trovo vestita da domma ... dove mi piace essere un po appariscente mi piacciono molto le scarpe alte le gonne corte o i vestitini corti le calze particolari e vistose..
Come mi sento quando sono vestita una ragazza sottomessa una ragazza che sogna di trovare una donna che la guidi .. le dica cosa fare...e come comportarsi...
mi piace farmi guardare , mi piace fotografarmi mipiacerebbe essere guidata nel vestirmi...
Ecco... davvero due persone differenti nellostesso corpo...

La vostra silvietta

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Parte maschile e parte femminile: alcune domande

Messaggio da Alice80 »

Ci pensavo stamattina andando al lavoro: non credo di avere una parte maschile e una femminile e comunque anche nell’ipotesi di averle non saprei proprio come distinguerle.
Quindi a tutti i punti risponderei che l’unica differenza è che la parte maschile non mette il rossetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Rispondi