Tre parole che vi fanno arrabbiare

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da Melissa_chan »

Uhm, non saprei, in realtà ce ne sono tantissime che mi fanno arrabbiare ma dipende dal contesto:

"Impossibile" quando qualcuno mi dice qualcosa tipo: "E' impossibile che tu ce la faccia"
"Inappropriato" quando qualcuno afferma: "E' inappropriato che una ragazza giochi a calcio"
"Sbagliato" in una frase come: "E' sbagliato che un uomo pianga"

Ma rimanendo in un discorso più generale la parola che più di tutte mi fa salire il prurito alle mani è "zoccola", penso di non aver mai sentito una parola che mi manda l'ormone del massacro al cervello più di questa, l'unica volta che, secondo lui scherzando, un tipo mi ha chiamata così lo stavo per azzannare alla gola come una tigre.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da Dedesignora »

Melissa_chan ha scritto:Uhm, non saprei, in realtà ce ne sono tantissime che mi fanno arrabbiare ma dipende dal contesto:

"Impossibile" quando qualcuno mi dice qualcosa tipo: "E' impossibile che tu ce la faccia"
"Inappropriato" quando qualcuno afferma: "E' inappropriato che una ragazza giochi a calcio"
"Sbagliato" in una frase come: "E' sbagliato che un uomo pianga"

Ma rimanendo in un discorso più generale la parola che più di tutte mi fa salire il prurito alle mani è "zoccola", penso di non aver mai sentito una parola che mi manda l'ormone del massacro al cervello più di questa, l'unica volta che, secondo lui scherzando, un tipo mi ha chiamata così lo stavo per azzannare alla gola come una tigre.

: Love :
" zoccola" o "troia" anche se dette o scritte con i migliori intenti ( se così si può dire) non le sopporto per nulla. : Mad :

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da AnimaSalva »

Resilienza, giuro non la sopporto più, usata di continuo e a sproposito.
Dovere, nell'accezione "una donna/un uomo deve fare questo non deve fare quello". Mi dà terribilmente ai nervi.
Infine, non è una parola, ma un'espressione... "donna con le pxxxe" perché attribuisce alla donna una caratteristica maschile per lodarla. : Andry :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da angelaingrid »

AnimaSalva ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 0:01 Resilienza, giuro non la sopporto più, usata di continuo e a sproposito.
D'altra parte resilienza è un termine tecnico usatissimo in fisica e nel mio campo... non è un'invenzione recente.
Lo imparai a fisica, al liceo... quindi parlo di 47 anni fa circa.
È una cosa diversa da resistenza: indica semplicemente la capacità di un materiale (o di un insieme di cose, di una cultura, di un tessuto urbano, di una persona...) di resistere ad una nuova sollecitazione esterna, potenzialmente letale, adattandosi ad essa, modificando alcune sue proprie caratteristiche fisiche (o culturali).
Semplicemente, non esiste una parola diversa per descrivere questo comportamento... resilienza è, a tutti gli effetti, l'unico termine possibile.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da Roby »


angelaingrid ha scritto:
AnimaSalva ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 0:01 Resilienza, giuro non la sopporto più, usata di continuo e a sproposito.
D'altra parte resilienza è un termine tecnico usatissimo in fisica e nel mio campo... non è un'invenzione [...]
È vero, anche io la imparai all'università parlando di materiali metallici.
Però è anche vero che questa parola ormai è uscita dall'ambito tecnico in cui era nata, allargandosi a quello psicologico (che è pur sempre uno specifico ambiente tecnico) ed infine all'uso comune, arrivando ad essere usata in maniera a volte impropria da chi non ne conosce bene il significato.
Sono d'accordo con Claudia: non è la parola in sé ma il suo abuso.
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da angelaingrid »

Roby ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 12:05 Però è anche vero che questa parola ormai è uscita dall'ambito tecnico in cui era nata, allargandosi a quello psicologico (che è pur sempre uno specifico ambiente tecnico)
Anche nel campo architettonico e urbanistico... ci sono migliaia di studi sulla cosiddetta città resiliente e sulla sua urgente necessità, e prossimamente anche delle leggi europee che imporranno certe scelte, vi avverto... per cui ne sentirete ancora parlare fino allo sfinimento.
D'altra parte sono tantissimi i termini nati in uno specifico ambito che poi hanno invaso altri campi fino a diventare di uso comune.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da Roby_60 »

tre parole dette tutte insieme : NON SI PREOCCUPI
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da AnimaSalva »

angelaingrid ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 11:29
AnimaSalva ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 0:01 Resilienza, giuro non la sopporto più, usata di continuo e a sproposito.
D'altra parte resilienza è un termine tecnico usatissimo in fisica e nel mio campo... non è un'invenzione recente.
Lo so, conosco il significato, ma oggi basta che una persona che ha male ai calli vada a lavorare si parla di resilienza.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da dream62 »

..... per non parlare delle Resilienze per anziani ..... o la resilienza a pubblico ufficiale : Blink : : Bash : : Nar :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da angelaingrid »

AnimaSalva ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 20:52 oggi basta che una persona che ha male ai calli vada a lavorare si parla di resilienza.
: II-012.jpg :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi