a voi capita di sognare al femminile?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Eleonora »

prendo spunto da Julia, che in una delle pagine seguenti la sua presentazione, ha parlato di sognare al femminile
per lanciare questo nuovo sondaggio......vi capita mai di sognarvi al femminile?
come va a finire il sogno e come vi sentite al risveglio?

a me capita spesso, a volte tutto fila liscio a volte meno e rischio di venire scoperta.......e voi?

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da indecisa »

Io spesso sogno di me enfemme che vado a lavoro e vengo finalmente accettata per quello che sento di essere. Mi sveglio agitata perché nella realtà temo che invece proprio sul posto di lavoro mai potrebbero accettarmi.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Roby »

A me a volte capita di sognarmi esattamente così come sono quando esco al femminile, cioè una signora non bio.

Una volta ho sognato di incontrare per caso un gruppo di amici maschi (che conosco realmente nella vita vera) i quali mi hanno invitata a prendere qualcosa con loro in un bar.
Nel sogno tutto si è svolto con la massma naturalezza, abbiamo ordinato e parlato tranquillamente.
Ricordo di essere rimasta quasi indispettita per il fatto che tutto era persino troppo normale ed il fatto che io fossi al femminile (mentre loro in precedenza mi conoscevano al maschile) non era minimamente considerato, nessuno vi aveva fatto alcun accenno.

Con gli occhi di poi, questo sogno era quasi premonitore, perché mesi dopo sarei veramente andata a cena al femminile con uno di quegli amici e tutto si è svolto nella massima naturalezza. Ma nella cena reale, si è parlato molto, anche se non esclusivamente, della mia evoluzione,

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Melissa_chan »

Uhm, che bella domanda...
Io, di solito, sogno in prima persona e la percezione del mio corpo o di come sono vestita mi passa in secondo piano rispetto al contenuto del sogno stesso.
Spesso comunque sono cosciente di come sono vestita o di come ho i capelli e sono comunque al femminile.
Poi, essendo io transgender, credo sia normale per me dare maggior importanza al contesto del sogno piuttosto che a come appaio in esso visto che la mia immagine mentale è sempre stata femminile.
Comunque questo è un argomento davvero molto interessante, ne parlerò con la mia psy : Thumbup :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Giulia_M »

A me capita spesso di fare dei sogni inerenti il crossdressing, ma non mi è mai successo di sognarmi come se fossi io stessa "biologicamente donna".
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Dany66 »

Questo tipo di sogno l'ho sempre avuto, facendomi sentire felice vestita cosi come mi succede ogni volta che posso farlo da sveglia.Il problema è sempre il solito essendo una clandestina in casa,ad un certo momento sento mia moglie che arriva e devo svestirmi di corsa ma regolarmente si blocca la cerniera o non si sfila la gonna,ecc,ma riesco sempre in tempo a nascondere tutto.Ultimamente però,penso da quando sono iscritta al nostro forum mi capita di non avere tutta quella paura e ho anche sognato di essere scoperta svestendomi tranquilamente mentre pero,lei mi ignorava,cosa che in realtà non succederebbe mai.Il forum tra i suoi innumerabili lati belli fa fare anche sogni più tranquilli....a me.Baci a tutte.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Michela »

A me è successo in passato di sognarmi al femminile ( nel senso di biologicamente donna ) ma è stato qualcosa di lontano nel tempo e di sporadico in quanto molto più spesso nel sogno anche se vissuto in abiti femminili vi è sempre la consapevolezza del mio vero sesso di appartenenza.
Comunque si tratta di esperienze oniriche rare anche perché non ricordo purtroppo sempre i miei sogni che sono piuttosto vari.

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Max »

Non ricordo sia mai successo di sognarmi al femminile. Con alcuni capi femminili addosso si, cosa che comunque a volte faccio e che se dipendesse da me farei anche tutti i giorni, ma mai "en femme" o biologicamente diverso. E' anche vero che non ho alcun desiderio di passare per donna, quindi se sognassi una cosa del genere lo troverei abbastanza strano.

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Samy »

Ricordo pochissimo i miei sogni però ho già avuto esperienze di questo tipo.
Due diversi tipi di esperienze in verità.
Nel primo sono uomo, sogno di vita di tutti i giorni, ma indosso indumenti femminili. In questo tipo di sogni mi trovo a rapportarmi con le altre persone e vivo la tensione di farlo indossando abiti femminili cosa che, comunque, chi mi sta intorno ignora.
Nella seconda sono donna ed ho percezione del mio corpo come se fosse quello di una donna (più snello e leggero).

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da valeriaconte »

Nel sogno vedo altre persone ma non mi vedo , non so come sono vestita.
Essere donna può essere un sogno ad occhi aperti.
Non basta sentirsi donna nella testa, ma anche nel corpo, quello si sarebbe un bel sogno.... : Love : : Thumbup :

Valeria

Rispondi