a voi capita di sognare al femminile?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AmbraAngiocd
Gurl
Gurl
Messaggi: 119
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 8:48
Località: Bari

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da AmbraAngiocd »

Si mi succede tante volte, diverse tipologie, ma molte volte la vivo come se fosse la normalità e che dall'altra parte non ci fossero pregiudizi. Sarebbe veramente bello, ma resta un sogno.

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 201
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Pamela45 »

Anche a me capita di sognarmi al femminile, in genere ho la minigonna. Il sogno a volte scivola nella paura di essere riconosciuta.
Ho notato che se per alcuni giorni sono stata presa da intense emozioni dovuti a nuovi abiti o altro in femminile, è molto più facile che le notti seguenti mi ritrovi al femminile.
Io do molta importanza al sognare, è quasi un'arte.
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Dedesignora »

Si ultimamente mi è capitato abbastanza frequentemente, e con la tua domanda mi è tornato alla mente.
Sono sogni abbastanza agitati, non sereni come solitamente faccio, anche se poi si concludono positivamente.
Legati sempre al modo di vestire al femminile e al fatto di essere accettate da altre persone che compaiono nel sogno. Spesso è mia sorella maggiore ( grande perbenista diciamo così).
Nella realtà, quando eravamo ragazzini una volta aveva capito che avevo i collant sotto i pantaloni e mi aveva detto : " ma che fai? che schifo ! " ...

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Eleonora »

Dedesignoratrav ha scritto: Nella realtà, quando eravamo ragazzini una volta aveva capito che avevo i collant sotto i pantaloni e mi aveva detto : " ma che fai? che schifo ! " ...
mia madre da ragazzino mi ha beccato un paio di suoi collant nel cassetto dell'armadio...ma non me ne ha mai parlato !?!

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Dedesignora »

Io praticamente dopo quel commento di mia sorella ( i collant li avevo comprati da me ) non li ho più indossati in pubblico sotto i pantaloni per anni. Ora li porto sempre.
E tu Deb come hai reagito ?

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Eleonora »

quando mi sono accorto che non c'erano più mi sono visto perso (era chiaro che mia madre li avesse trovati) e per diversi giorni ho temuto il momento che me ne parlasse....ma non l'ha mai fatto né io ho mai avuto il coraggio di chiederle.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da vernica71 »

A me capita spesso... ma non è l'oggetto prinipale del sogno che verte sempre su altre cose...
Non ricordo tutti i i sogni che faccio, ma per quelli che ricordo (ne ho due ricorrenti che si ripetono sempre identici a se
stessi nei minimi particolari...) nella maggioranza dei casi la percezione che ho di me è di normalità, solo
che spesso, se nel sogno mi trovo a gestire il mio abbigliamento o il mio corpo, spesso lo trovo femminile...
Non ricordo di aver mai avuto segni a sfondo sessuale, quindi sotto questo aspetto non saprei dire se la femminilità
riveste anche quella sfera, però ho memoria di scene e situazioni in cui so di indossare gonne o tacchi o abiti lunghi...
Sento i miei capelli sulle spalle scoperte... cose così... Ma sono dettagli che non influiscono sul contenuto della storia del sogno...
In un sogo recente mi trovavo con mia moglie a un ricevimento (forse un matrimonio) tra gente che conoscevo bene e ricordo
che avevo le unghie smaltate (per altro di un colore che non mi piace... verde...) in tinta col colore del vestito lungo leggero
con le spalline sottili e dei sandali... Indumenti che per altro non possiedo, non ho mai indossato e non ne conosco la sensazione fisica
reale... e questo mi fa nascere la domanda: come diavolo faccio a sapere cosa si prova a indossare un abito leggero alla brezza serale
se non l'ho mai fatto?

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da angelaingrid »

vernica71 ha scritto:come diavolo faccio a sapere cosa si prova a indossare un abito leggero alla brezza serale
se non l'ho mai fatto?
Beh, se è per questo io so perfettamente cosa si prova a volare... e non mi risulta che l'abbia mai fatto.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Eleonora »

[quote="vernica71"]: come diavolo faccio a sapere cosa si prova a indossare un abito leggero alla brezza serale
se non l'ho mai fatto?

che sia un desiderio represso?

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: a voi capita di sognare al femminile?

Messaggio da Dedesignora »

certo un sogno, un desiderio molto bello.
Se poi aggiungiamo in riva al mare, tenendo per mano ad un' amica cara mentre parliamo di noi....
Be dai ,non prendetemi in giro si parla di sogni ed io lo ammetto sono molto romantica.

Rispondi