Come usare la galleria fotografica

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Come usare la galleria fotografica

Messaggio da Valentina »

La galleria fotografica, è disponibile ed utilizzabile da tutti gli utenti iscritti. Si possono creare album pubblici ed album privati.
Ogni utente iscritto, può decidere se condividere o meno il proprio album personale.
Prima di descrivere il funzionamento della galleria, riporto qui di seguito i permessi d'accesso relativi ad ogni tipologia di utente:

1 - Ospiti: Gli ospiti, sono quegli utenti che NON sono iscritti su X-Dress e non hanno accesso ad alcun album, sia pubblico che privato.
2 - Utenti registrati: Gli utenti registrati, sono gli utenti iscritti su X-Dress ma non hanno i diritti per accedere all'area fotografica (Le nostre foto) del forum. Questi utenti, hanno accesso a:
al loro album personale
album pubblici preventivamente autorizzati dallo staff come nel caso del concorso fotografico "Sulla nostra pelle"
3 - Utenti sezione foto: Gli utenti sezione foto, sono gli utenti che hanno accesso all'area fotografica (Le nostre foto) del forum. Questi utenti, hanno diritti maggiori rispetto agli utenti registrati del punto (2). Questi utenti, hanno accesso a:
al loro album personale
agli album della sezione "X-Dress Gallery" ed eventuali future sotto sezioni
concorsi fotografici come "Sulla nostra pelle"
album personali di altri utenti che hanno condiviso il loro album personale.

Il livello di accesso, è e sarà in futuro specificato, solo se la sezione in oggetto, è accessibile ad un livello inferiore di cui al punto (3) come nel caso del concorso fotografico "Sulla nostra pelle". In pratica, se non è specificato il livello di accesso, la visibilità delle varie sezioni è consentita solo agli utenti che hanno accesso alla sezione fotografica (Le nostre foto) del forum.

Tutti gli utenti che hanno le relative autorizzazioni ad entrare nelle varie sezioni della galleria, possono caricare la proprie foto, cancellarle, modificarle, inserire commenti, modificare e cancellare i loro commenti, votare le foto e modificare il voto ecc.

Come creare il proprio album personale:
Se non hai ancora creato il tuo album personale, entra nel tuo pannello di controllo e clicca sulla scheda galleria. Clicca quindi su "gestione album personali" e poi su "Crea album personale". Ora puoi creare i tuoi sotto-album, che in pratica, sono le varie cartelle che conterranno le tue immagini. Clicca quindi su "Crea sotto album" ed assegna un nome di tuo gradimento. Puoi anche decidere di assegnare il sotto album appena creato (solo se già ne hai precedentemente creato un'altro), ad un "album padre" (non esistono album madre) che fungerà da contenitore. Questa funzione serve per annidare uno dentro l'altro vari album, per esempio: Album padre "Vacanze" che conterrà altri sotto album del tipo "Londra", "New York", "Venezuela" ecc.
Imposta ora le restrizioni d'accesso al tuo album personale, scegliendo dal menù a discesa la voce adeguata. Tieni presente, che se selezioni le voci "Tutti" e "Utenti registrati", l'accesso al tuo album personale è consentito solo agli utenti che hanno accesso alla sezione fotografica del forum di cui al punto (3) in alto. Se selezioni la voce "Utenti registrati, eccetto i tuoi nemici", l'accesso al tuo album personale sarà consentito solo agli utenti di cui al punto (3) esclusi quelli che hai preventivamente inserito tra gli utenti ignorati dal tuo pannello di controllo (leggi qui). Se selezioni la voce "Solo i tuoi amici", l'accesso sarà consentito solo agli utenti che hai specificato nella lista dei tuoi amici similmente al precedente caso.
Infine se vuoi, puoi anche inserire una descrizione dell'album.

Come caricare le immagini:
A questo punto, torna sul forum e clicca su "galleria" sulla barra in alto sotto il logo. Scorri la pagina e clicca sulla scritta "Tuo album personale" Entra quindi nel sotto album desiderato e carica quindi la tua prima immagine cliccando sulla scritta "carica immagine" che trovi in alto a sinistra. Tieni presente che puoi caricare immagini che non siano più grandi dei valori riportati in questa schermata. Se il file eccede in megabyte, non sarà accettato, mentre se eccede nei valori di altezza e larghezza, sarà automaticamente ridimensionato. Per ogni immagine che carichi, puoi deciderne, se necessario, il senso di rotazione. Puoi anche caricare immagini nella categoria principale, che corrisponde al tuo nickname, ma ti consiglio di organizzare preventivamente le categorie per gestire meglio le tue immagini.

Per caricare le immagini negli album pubblici, come quelli della sezione X-Dress Gallery, procedi in modo analogo.

ATTENZIONE:
E' vietato pubblicare immagini di nudo, pornografia, pedofilia e tutte quelle immagini che contravvengono alle normative vigenti.
Tieni presente che gli amministratori ed i moderatori, hanno accesso a tutte le aree e possono cancellare senza preavviso le immagini ritenute inappropriate. Lo staff non si assume alcuna responsabilità per la pubblicazione impropria di immagini protette da copyright o rubate ad altri. In casi di contestazione, le immagini "incriminate" saranno temporaneamente oscurate fino alla risoluzione del diverbio. Lo staff si impegna formalmente a non cedere per alcun motivo nessuna delle immagini pubblicate, sia quelle pubbliche che quelle private.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come usare la galleria fotografica

Messaggio da velia67 »

CIAO Vale non riesco ad inserire altre foto nel mio profilo da premettere che a fine galleria trovo queste disposizioni
ALBUM PERMISSIONS
You can view images in this album
You cannot upload new images in this album
You cannot edit your images in this album
You cannot delete your images in this album
You cannot rate images in this album

Rispondi