La dieta

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

La dieta

Messaggio da LindaB »

Nel giro di alcuni anni il mio peso forma si spostato ben oltre l'immaginabile.
Urge quindi correre ai ripari, anche perché è una ulteriore fonte di stress, oltre che possibile concausa di futuri problemi.
Se avete fatto dei percorsi che vi hanno portato ad un peso forma accettabile e volete condividerli ...

Linda

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La dieta

Messaggio da Serena Crossdresser »

MANGIA POCO !!! NO FUORIPASTO ... SEMPRE !!! ... e vedrai che rientri in peso forma ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: La dieta

Messaggio da frossini »

condivido,piccoli pasti di cibo"pulito":riso,pasta ,pollo pesce verdura (tanta);abolire alcolici,doli e dolcetti;condire con olio di oliva no a salse sughi pronti ecc

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La dieta

Messaggio da Valeria »

... non me ne parlare
Valeria

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La dieta

Messaggio da Mari-dany »

Al di là di diete varie, fare movimento è essenziale !

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La dieta

Messaggio da Maurina »

Mary ha ragione, un po' di movimento è alla base di ogni dieta. Le due cose vanno a braccetto per ottenere dei buoni risultati.
Per quel che mi riguarda sono passata dai 73 ai 62 kg nel giro di un paio d'anni, modificando le mie abitudini alimentari e aumentando l'attività fisica.
Da oltre un anno sono stazionaria ma senza seguire alcuna dieta, ma un buon regime alimentare insieme ad una semplice attività fisica: 45 minuti di camminata quotidiana, una seduta di tapis roulant (camminata veloce, niente corsa) e una seduta con elementari esercizi di potenziamento gambe,, braccia, addome e glutei a settimana.
Per il cibo ho diminuito drasticamente pane e pasta, sostituendoli con riso integrale, legumi e cereali sotto forma di zuppe. Ho inserito un paio di spuntini giornalieri oltre ai tre pasti principali colazione - pranzo cena per aumentare il metabolismo. Poi per il resto le arcinote regole da seguire che rientrano appunto in un buon regime alimentare. Infine dita incrociate e sentenza alla bilancia. Non avere fretta, non privarti di tutto. Un abbraccio.
Maura

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La dieta

Messaggio da LindaB »

Movimento ne faccio, mediamente due uscite la settimana da circa 1h di corsa sono la base, lavoro permettendo.
Pasta è il mio tallone di Achille...
Però il peso è salito troppo in questi ultimi anni fino agli attuali 81kg, partivo da un 73 kg circa 4 anni fa.
Un Po si è certamente mutato in muscolo, ma ora mi sembra eccessivo.
Intanto grazie di aver condiviso.
Linda

Eva

Re: La dieta

Messaggio da Eva »

Io avevo perso 30 kg in 2 anni e mezzo (salvo averne ripresi 8 da settembre x aver ricominciato a mangiare in maniera disordinata e nervosa.
Al mattino a stomaco vuoto parti con una tisana limone e zenzero che accelera un po’ il metabolismo e che comunque è un formidabile antinfiammatorio, sono completamente scomparsi i malditesta da cervicale che da brave pavesine risaiole dopo una certa età sono all’ordine del giorno.
Dopo la tisana faccio colazione e qui alla brioche non ho mai rinunciato, ho eliminato completamente lo zucchero da caffè te e tutte le tisane che adesso bevo un po’ a tutte le ore, mediamente bevo circa 2,5-3 l al giorno.
Per diminuire un po’ l’appetito dei pasti principali, un frutto a metà mattina e uno a metà pomeriggio ( non so se per errore di digitazione o lapsus freudiano ho scritto fritto...). A mezzogiorno carboidrati quindi
pranzo con un piatto di pasta o riso e basta. La sera proteine, una volta la settimana bresaola con la raspatura, una volta petto di pollo con limone e zenzero e/o curcuma, curry o senape. Le altre sere ceci o fagioli o anche gazpacho o insalate di carciofi tagliati a fettine sottilissime, macerate nel limone con pepe e parmigiano. Se non avete mai provato mi ringrazierete.
E comunque dato che levarsi tutto ciò che è buono (quindi immorale o che fa ingrassare) lo fai x un po’ ma dopo ti rompi, ogni tanto concedersi qualcosa in maniera furba: birra, eliminate le bottiglie da 50 o 66, prendo quelle di radler al limone da 33, solo 2% di alcool. Gelato, anziché aggredire un barattolo sammontana come facevo prima, prendo le coppette del nonno, se viene una voglia, tolgo lo sfizio senza fare troppo danno.
Se verso le 11 c’è ancora del languorino, attaccati a dei sottaceti, con 20 calorie il piccante e l’acido danno sempre sensazione di sazietà.

Lau

Re: La dieta

Messaggio da Lau »

io sono passata da più di 93 kg a 56 in 2 anni,..e soffrivo di moderati disturbi dell'alimentazione ( lieve anoressia ) poi piano piano con l'aiuto della mia famiglia w complice lo sport che facevo a livello semi professionale ( ciclismo ) ripresi 8 kg e in stagione gara stavo a 64-65 kg .
Anni fa ho smesso col ciclismo ed intrapreso una faticosissima attività di arti marziali che mi ha fatto risalire in maniera abbastanza pulita ( non sono più una ragazzina ) a 76.
sto bene sono abbastanza asciutta e fuori dagli incontri posso stare tranquillamente un paio di kg sopra salvo poi rientrare in categoria e quindi a 76...sono alta 1.73 quindi direi che potrei pesare anche meno , ma per lo sport che faccio va più che bene così..

La mia dieta non dieta è semplice , non bevo più , salvo rare eccezioni , non fumo più e per fortuna mia ho avuto una specie di repulsione ai dolci...ed ho cambiato sostanzialmente preferenze.

Voi direte ..che vita alimentare noiosa!!!

e invece no...i carboidrati come la pasta e il pane ( pochissimo) li mangio solo entro il tempo massimo del pranzo , alla sera proteine -proteine -proteine e insalate e verdure; quindi pesce , pollo , uova una volta alla settimana , niente formaggio ( a parte una volta alla settimana la mozzarella ) e la pizza una volta alla settimana.

a me piace il jappo quindi se vado a mangiare , di solito di sera , al giappo-cinese evito tonnellate di riso e cibi fritti; preferisco farmi portare una tonnellata di pesce e una scodella di riso in bianco a parte , così posso dosare la quantità.

A volte sgarro, anzi ultimamente spesso , per cui ci vuole forza di volontà e un minimo di pazienza.

A metà mattina se mi viene fame ( raramente ) mangio un frutto mentre al pomeriggio verdura come carore e/o finocchi crudi o un frutto .

come dicevo non amo i dolci per cui feste o non feste , non fa differenza

Eva

Re: La dieta

Messaggio da Eva »

Federica ha scritto:Questa strana parola a me sconosciuta, ma chi l'ha inventata ImmagineImmagineImmagine
TOP!!! : Love : : Love : : Love :

Rispondi