Le sorprese non mancano mai ^.^

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Coffee »

Ciao
Nella sua semplicità è spettacolare!

https://youtu.be/p9HNbnhid9U

Da vedere!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Roby »

Wow!!
Comunque anche molte di noi del Forum potrebbero interpretare un video del genere mostrando una trasformazione sorprendente!
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Frida

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Frida »

..mi hai letto nel pensiero : Wink :
per me più che un promo mi ci vorrebbe una tv series .. : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Roby »

Frida ha scritto:..mi hai letto nel pensiero : Wink :
per me più che un promo mi ci vorrebbe una tv series .. : Chessygrin :
Eheheh... ti conosco bene amica mia!!

Ma se la mettiamo sul personale allora rilancio: nel mio caso la sorpresa sarebbe ancora più sorprendente perché da femme a home (cioè togliendo solo un po' di makeup visto che non porto la parrucca)... non cambia praticamente niente, sono sempre uguale !!!!
Questa si che è una sorpresa, non trovi?
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Frida

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Frida »

Roby ha scritto:
Frida ha scritto:..mi hai letto nel pensiero : Wink :
per me più che un promo mi ci vorrebbe una tv series .. : Chessygrin :
Eheheh... ti conosco bene amica mia!!

Ma se la mettiamo sul personale allora rilancio: nel mio caso la sorpresa sarebbe ancora più sorprendente perché da femme a home (cioè togliendo solo un po' di makeup visto che non porto la parrucca)... non cambia praticamente niente, sono sempre uguale !!!!
Questa si che è una sorpresa, non trovi?
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
..si sei sempre uguale : Wink : : Smile :
Baci, Frida.

In generale il video focalizza l'attenzione sui dettagli periferici di una ragazza. Le donne si differenziano dagli uomini perchè hanno i capelli lunghi, le ciglia lunghe, il seno, si truccano... che l'apparenza femminile è solo un'illusione.
Chi si traveste resta affascinato dell'idea che le donne usano certi trucchi per confondere; cioè matura la convinzione che la percezione dei sensi può essere fuorviante.

Se per ipotesi la ragazza del video avesse continuato lo spogliarello fino a mostrare i genitali ci saremmo trovati difronte a un dato oggettivo; immagino la sorpesa se si fosse scoperto che si trattava effettivamente di una ragazza : Chessygrin :

Quindi se non possiamo dare per scontata la percezione dei nostri sensi allora di cosa ci possiamo fidare?

Secondo me, lo sforzo d'ignorare la percezione dei genitali femminili accomuna i molti che si travestono altrimenti non sarebbero attirati solo dall'apparenza. Francamente dopo anni di riflessioni non riesco a escludere il fatto di base che anche chi non si traveste discredita l’importanza di una percezione specifica.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Roby »

Riguardo al video non sono del tutto sicura che la persona ritratta nella prima parte (al femminile e mentre si strucca) sia la stessa persona che si vede nell'immagine finale (il ragazzo).   Potrebbe trattarsi in effetti di una donna prima e di un uomo poi.

Comunque anche io, con alcuni miei post, ho cercato di sollevare una discussione su cosa ci fa apparire femminili ed in quali situazioni.

Personalmente mi è capitato di sedere in due giorni consecutivi nello stesso ristorante, vestita sostanzialmente allo stesso modo (jeans e T-shirt unisex), con viso truccato allo stesso modo (fondo tinta) e l'unica differenza era che la seconda volta avevo anche occhi decisamente truccati ed un rossetto un po' più evidente: bene la prima volta sono stata appellata senza dubbio una volta al maschile e la seconda al femminile.  Quindi solo il trucco di occhi e labbra fa la differenza ?

Potrei ricordare anche quella volta che, inquadrata di sfuggita in mezzo ad una platea nel video di una conferenza, sono stata individuata come donna mentre in realtà ero al maschile.  Solo il viso liscio e i capelli lunghi, inquadrato per un secondo, in quel caso hanno fatto la differenza ? 

La percezione del maschile o del femminile è fatta di tanti piccoli particolari, a volte il primo che ci balza all'occhio ci fa decidere, non saprei dire quali siano quelli più impattanti, e forse questa sarebbe la vera domanda.

Però la cosa curiosa è che una volta che il nostro cervello ha deciso che quella persona è femminile oppure maschile, è ben difficile cambiare questa percezione.  

Anche qui di nuovo posso portare ad esempio una mia esperienza personale: il mio viso, com'è ora senza segno di barba, capelli lunghi e sopracciglia curate probabilmente mi consente di passare abbastanza bene al femminile.  Però se mi metto in costume, la struttura del mio corpo svela inequivocabilmente la mia biologia maschile: fianchi magri, sedere piatto, giro vita largo con pancetta, poco seno (ed io non uso protesi), torace largo, spalle ...   Eppure ancora pochi giorni fa sono stata in piscina e una volta messa in costume non ho registrato nessuna obiezione, persino in luoghi in cui se fossi stata riconosciuta come uomo sarei stata decisamente allontanata.

E allora ? cos'è che ci fa percepire come uomo o donna ? chi lo sa è bravo ! 

baci 

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Frida

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Frida »

Roby ha scritto: [...]
Però la cosa curiosa è che una volta che il nostro cervello ha deciso che quella persona è femminile oppure maschile, è ben difficile cambiare questa percezione.  [...]

Condivido le tue riflessioni e in particolare questa tua affermazione "...è ben difficile cambiare questa percezione".

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Coffee »

Roby ha scritto:
E allora ? cos'è che ci fa percepire come uomo o donna ? chi lo sa è bravo!
Buonasera,
Parlo per me, quello che, a un colpo d'occhio fugace mi fa propendere per il maschile/femminile sono: il taglio di capelli, le movenze e le scarpette.

Difficilmente un uomo, anche con i capelli lunghi, ha un taglio femminile. Come difficilmente ha un atteggiamento femminile nel porsi. Per non parlare delle calzature. La donna può mettere le scarpe da ginnastica o delle simil-oxford senza problemi ma un uomo con le ballerine o con dei tronchetti è una rarità.

Quindi se vedo una persona con: taglio femminile + movenze femminili+ scarpette vagamente femminili = donna.

Se devo dare una seconda occhiata, perchè casomai devo interagire ma vedo qualche incongruenza, allora entra in gioco la poca sensibilità che ho e comunico con la declinazione del sesso al quale vedo che l*i vuole appartenere.

Non sono nessuno per giudicare i fatti altrui.

Poi ci sono volte che sono in difficoltà con persone che hanno uno stile spiccatamente androgino, allora cerco a tutti i costi di trovare un appiglio che molto spesso non c'è.
In quel caso sono in difficoltà e perdonatemi, si beccheranno del lei o del lui senza tanti patemi di sorta, anche se per creanza ricevuta utilizzo quasi sempre la terza persona con gli sconosciuti.

Poi probabilmente sbaglierò, ma a "pelle" la sento così.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Roby »

Coffee ha scritto: [...]Poi probabilmente sbaglierò, ma a "pelle" la sento così.
Grazie per il tuo commento, qui parliamo di impressioni, niente è oggettivo, quindi niente può essere giusto o sbagliato.

Ma tornando al video (che comunque mi è piaciuto molto perché fa riflettere) a nessun'altra è venuto il dubbio che l'uomo che si vede nell'ultima inquadratura non sia la stessa persona che si vede nelle sequenze iniziali intenta a struccarsi?

Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Celeste

Re: Le sorprese non mancano mai ^.^

Messaggio da Celeste »

Per me contano molto zigomi, mento e mascella. Guardando il ragazzo alla fine si vede che ha una buona base per trasformarsi e confrontandolo con le immagini al femminile mi sembra che siano simili. Poi la differenza è data anche dall'espressione sorridente al femminile e più dura al maschile... ma in quest'ultimo caso mi fa riflettere il fatto che un sorriso dolce sembri femminile e un'espressione più dura maschile. In realtà se un'espressione è autentica può anche riflettere uno stato d'animo aldilà del sesso di appartenenza.

Rispondi