Quanti colori ha l'arcobaleno?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Quanti colori ha l'arcobaleno?

Messaggio da strano72 »

Forse, veramente tanti. "In English", sperando che la lingua di Albione non sia un grave problema per il grosso de* presenti.
Mi sto leggendo, ma "a puntate" e col contagocce, una recente (e interessantissima) discussione in questo forum, dove si e' visto un po' di tutto: logica binaria e non, etichette e ragionamenti.
Prima di intervenire, posto che sia davvero possibile, vorrei leggermela fino in fondo. Una volta arrivato alla fine sospetto, pero', che non sara' proprio possibile aggiungere qualcosa che prima non sia gia' stato scritto e ottimamente "smontato" nei suoi numerosi significati.
Salvo una cosa, giusto la piu' ovvia e ripetuta di tutte: il fatto che il sentire, le priorita', le etichette, forse sono numerose almeno quante lo sono le persone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quanti colori ha l'arcobaleno?

Messaggio da Alyssa »

Sicuramente è una lettura interessante.
Tante volte le etichette ci stanno strette, a volte però ne sentiamo (o forse solo io, boh) il bisogno per non sentirci soli, per sentirci parte di un gruppo.

Mi viene in mente un tweet che ho letto tempo fa sulla recente "esplosione" di casi "gender not conforning" e di come vada vista non tanto come una sorta di moda, ma piuttosto come l'effetto di una risposta più aperta da parte della società, come è successo con le persone mancine che fino a non molto tempo fa venivano forzatamente "corrette".

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quanti colori ha l'arcobaleno?

Messaggio da strano72 »

Alyssa ha scritto:[...]
Tante volte le etichette ci stanno strette, a volte però ne sentiamo (o forse solo io, boh) il bisogno per non sentirci soli, per sentirci parte di un gruppo.
Questo e' sicuro. Nessuno desidera sentirsi solo.

Alyssa ha scritto:Mi viene in mente un tweet che ho letto tempo fa sulla recente "esplosione" di casi "gender not conforning" e di come vada vista non tanto come una sorta di moda, ma piuttosto come l'effetto di una risposta più aperta da parte della società,
Per esperienza, temo di poter dire con alta confidenza che la societa', abbandonata a se' stessa, non fara' altro che perpetuare il passato, per lo piu' cavalcando una ottocentesca idea di decenza nei casi migliori. Nei casi peggiori, sfogando le piu' primitive voglie di fare la guerra a qualcuno (e per fare una guerra ci vuole il nemico da combattere).
Pochi meglio di me conoscono altrettanto bene il "ventre molle" della altrimenti avanzata Lombardia. Il grosso di chi e' "la' fuori" cavalchera' ben volentieri, ed in qualsiasi momento, l'onda del degrado dei costumi; giustificando a spron battuto, pero' (perche' nessuno ammette di essere stato tradito o di aver scelto male: mai), i propri politici preferiti, fino ad una classe dirigente che mai come in quest'epoca si e' dimostrata ingorda (non lo dico io, lo dicono statistiche contrabbandate di straforo nei titoli di coda di un film di serie B intitolato "Poliziotti di riserva").

Alyssa ha scritto:[...]come è successo con le persone mancine che fino a non molto tempo fa venivano forzatamente "corrette".
Tutto e' possibile. Non facile, ma almeno possibile si'.
" onclick="window.open(this.href);return false;
L'importante e' progredire.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Celeste

Re: Quanti colori ha l'arcobaleno?

Messaggio da Celeste »

strano72 ha scritto: Prima di intervenire, posto che sia davvero possibile, vorrei leggermela fino in fondo. Una volta arrivato alla fine sospetto, pero', che non sara' proprio possibile aggiungere qualcosa che prima non sia gia' stato scritto e ottimamente "smontato" nei suoi numerosi significati.
Salvo una cosa, giusto la piu' ovvia e ripetuta di tutte: il fatto che il sentire, le priorita', le etichette, forse sono numerose almeno quante lo sono le persone.
Io penso che proprio perché il mondo è vario come le persone per questo è interessante l'opinione e l'esperienza di tutti... dire qualcosa di nuovo può essere un vero rompicapo... però io sono sicura che ognuna/o avrà sempre una particolare sfumatura o esperienza personale che arricchisce chi la legge, o forse qualcuno avrà qualche nuova domanda o curiosità non ancora soddisfatta da aggiungere... in realtà anche vedere che una persona condivide o non condivide le parole di qualcun altro è prezioso, proprio perché dietro le parole ci sono le persone, e ognuna ha un valore infinitamente grande... le parole, anche le più spettacolari o raffinate non potranno mai oscurare la bellezza di vedere la presenza viva di una persona... sempre secondo me.

Rispondi