Per sopportare il caldo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Per sopportare il caldo

Messaggio da Andrea »

IMG_20190618_190044.jpg
Questa mia foto è l'esito di un'idea nata la sera del lunedì e concretizzatasi il giorno dopo martedì.

Ho pensato al modo di risolvere il problema del caldo eccessivo dei mesi estivi che per molte rende impossibile l'uso della parrucca e quindi costringe a rinunciare alle uscite o a limitarle alle poche ore in cui la calura si mitiga un pò.

In primis mi è venuta in mente l'esistenza dei turbanti per alopecia e chemioterapia, soluzione adatta per me che ho appunto il primo problema: nella rete si vedono immagini molto piacevoli del loro uso ed esistono moltissimi tutorial sul modo di indossarli.

Così il martedì, mentre ero in uscita, ho deciso di andare ne mio negozio di parrucche per vedere se poteva essere questa la soluzione al problema.

Ho provato alcuni turbanti e nonstante il trucco fosse eccellente perchè fatto da mano esperta (la mia MUA) i tratti mascolini non vengono eliminati del tutto e quindi l'esperimento è risultato fallito.

Ma l'intelligenza della mia parrucchiera ha tirato fuori dal cilindro una soluzione provvidenziale.

Quella che vedete nella foto non è una parrucca ma una coroncina di capelli che, lasciando scoperto il cuoio cappelluto gli permette di rimanere più fresco e "respirare", e che viene poi completata con una cuffia come quella che indosso, una bandana o un turbante.

Ho fatto diverse prove con modelli delle varie tipologie e colori e insieme abbiamo scelto quella che ci sembrava la più coerente con l'outfit indossato: un semplice top rosa ma elegante e un capospalla simil vestaglia leggerissima in pizzo e a fiori, in stile giapponese.

Mi sono trovata molto bene e devo dire che sono molto felice di questa soluzione.


Ecco altri due esempi con turbante di diversi colori
IMG_20190618_152944.jpg
IMG_20190618_161210.jpg
Un abbraccio

Very
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da momy »

Mi piace di più la prima proposta...

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da Roby »

Wow, stai benissimo!

Hai ragione: ho notato anche io dalla mia parrucchiera, quando mi aveva messo un un'asciugamano in testa per asciugarmi capelli, che in certe condizioni i tratti maschili vengono fuori. Purtroppo.

Avevo anche visto in anteprima privata la prima foto, ma non avevo capito cosa c'era sotto: l'idea che avete elaborato tu e la tua parrucchiera è semplicemente geniale!

Mi piacciono tutti e tre i modelli, ma il turbante bianconero abbinato al foulard è un vero tocco di classe.

Brava, bellissima e super raffinata, come sempre.

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da indecisa »

Grande idea!!!
A me piacciono tutte e tre le soluzioni proposte che però a mio avviso si adattano a parti diverse della giornata.

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da Andrea »

Roby ha scritto:Wow, stai benissimo!

Hai ragione: ho notato anche io dalla mia parrucchiera, quando mi aveva messo un un'asciugamano in testa per asciugarmi capelli, che in certe condizioni i tratti maschili vengono fuori. Purtroppo.

Avevo anche visto in anteprima privata la prima foto, ma non avevo capito cosa c'era sotto: l'idea che avete elaborato tu e la tua parrucchiera è semplicemente geniale!

Mi piacciono tutti e tre i modelli, ma il turbante bianconero abbinato al foulard è un vero tocco di classe.

Brava, bellissima e super raffinata, come sempre.

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Grazie Roby.

Nell'ultima foto si tratta di un vero e proprio turbante semplicemente non avvolto del tutto e con le due bande lasciate libere. Una soluzione bella che incornicia ancora di più il viso.
Penso che prossimamente lo prenderò.

Very

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Frida

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da Frida »

molto carine! ma quante ne sai : Smile : : Wink :

Baci, Frida

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da AnimaSalva »

Bello il terzo, mi piace molto. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da abby80 »

Ohi Veronica,
posso dire che la tua parrucchiera è una genia... davvero fantastica l'idea della coroncina di capelli che addolciscono il viso...

Adoro il tuo primo outfit con la fascia lilla, stai un amore : Love :

Anche con gli altri sei bellissima, ma io impazzisco per certi colori...

XOXO Abby

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da Serena Crossdresser »

sei proprio carina e femminile !!!
Vorrei tanto che prima o poi mi insegnassi tutti i tuoi trucchi del mestiere !!! : Love : : Love : : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Per sopportare il caldo

Messaggio da Dany66 »

Ottime soluzioni da mettere in conto per una futura enciclopedia CD.Non si finisce mai da imparare : Love :

Rispondi