Pretesa o libertà dell'altra persona

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Pretesa o libertà dell'altra persona

Messaggio da Celeste »

Melissa_chan ha scritto: Ora la cosa che mi preoccupa di più è proprio la tua incapacità di discernere una battuta detta in un contesto amichevole e colloquiale da una vera discriminazione.
D'altro canto ci sono persone che non sono in grado di riconoscere l'ironia ma di solito si parla di disfunzioni della corteccia frontotemporale oppure di una forma di autismo ma non mi sembra il tuo caso.
Quindi fammi il favore e cerca di non arrampicarti su ogni virgola per creare scandalo quando non c'è e te lo chiedo da semplice utente.
Certo ben venga l'ironia, le persone equilibrate se vogliono fare ironia sono anche disposte a subirla, quindi ben venga anche quella su crossdresser, transgender, transessuali, gay e quant'altro... poi non lamentiamoci. Per quanto mi riguarda non avendo nessuna pretesa me ne può importare meno di zero, ma mi viene da sorridere (ironia) quando si pretende di più di quello che si è disposti a dare : Thumbup :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pretesa o libertà dell'altra persona

Messaggio da LauraB »

si tratta solo di non confondere l ironia con altro... comunque tra noi ( tg) e soprattutto tra le persone G l ironia non è un problema, anzi, il problema è quando fatta da fuori e o riesce male o è fatta per pungere.

Riguardo all'addomesticamento, e tornando al serio, io parlerei di educare.. al genere, ai termini, e appunto al rispetto.
Laura Bianchi

Celeste

Re: Pretesa o libertà dell'altra persona

Messaggio da Celeste »

Laurab ha scritto:comunque tra noi ( tg) e soprattutto tra le persone G l ironia non è un problema, anzi, il problema è quando fatta da fuori
È troppo facile così, se si fa ironia verso gli uomini e anche li si sminuisce sarebbe logico aspettarsi altrettanto. Ma come ho già detto mi sa che qui si pretende più di quello che si vuole dare.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pretesa o libertà dell'altra persona

Messaggio da LauraB »

Celeste ha scritto:se si fa ironia verso gli uomini e anche li si sminuisce sarebbe logico aspettarsi altrettanto
non confonderei l ironia qui intesa in senso bonario con altro..

e poi non vedo in che senso si sminuisce, ho perso qualche passaggio.
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pretesa o libertà dell'altra persona

Messaggio da LauraB »

forse abbiamo un equivoco, io non ho mai parlato di uomini, ma ho usato il termine "gente". Basta controllare. E lo stesso topic parla di "persone".

tantomeno non ho mai nemmeno pensato di sminuire nessunu, ci mancherebbe altro.
Laura Bianchi

Celeste

Re: Pretesa o libertà dell'altra persona

Messaggio da Celeste »

LauraB ha scritto:
Celeste ha scritto:se si fa ironia verso gli uomini e anche li si sminuisce sarebbe logico aspettarsi altrettanto
non confonderei l ironia qui intesa in senso bonario con altro..

e poi non vedo in che senso si sminuisce, ho perso qualche passaggio.
Vabbè fate quello che volete, io mi sono stufata di ripetere sempre le stesse cose.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pretesa o libertà dell'altra persona

Messaggio da LauraB »

Mi spiace per il topic, all'inizio mi era sembrato interessante. Amen.
Laura Bianchi

Rispondi