La maschilità

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La maschilità

Messaggio da LellaB »

Concordo con Laura, alla fine il maschio pale(o)strato è solo un monotono contenitore di testosterone, spesso anche autoreferenziale, e preferisco conversare più con le donne che con i maschi, a meno che gli argomenti escano dai soliti cliché del cibo/sesso/calcio...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: La maschilità

Messaggio da Katymakeup »

Mah direi che la vivo con serenità senza troppi problemi.
Mi piacciono cose da maschi e parlare di argomenti riservati al genere maschile.
Non sono molto in sintonia con il mio corpo solo per certi dettagli estetici.
Il mio essere crossdresser è una parte di me che difficilmente mancherà ma so che le 2 cose possono convivere.

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La maschilità

Messaggio da Giulia_M »

Da ragazzo vivevo male la mia condizione di maschio più che altro dal punto di vista fisico, poiché ero rimasto molto magro e gracile, con le spalle strette e le braccia poco muscolose (mentre le gambe si svilupparono molto di più quando iniziai a praticare il ciclismo), al di sotto della media dei miei coetanei. Per questo mi vedevo bene a indossare abiti femminili, che mi sembrava vestissero meglio il mio fisico (tranne ovviamente che per il seno, assente). All'epoca non percepivo una femminilità dal punto di vista emozionale: mi piacevano "cose da maschi" e preferivo la compagnia di coetanei del mio stesso sesso biologico, purché non facessero gli sbruffoni.
Un senso di femminilità anche dal punto di vista mentale l'ho sentito aumentare lentamente col tempo, soprattutto dopo certe mie esperienze sentimentali con ragazze. Adesso mi sembra di poter gestire con una certa serenità la mia parte maschile e quella femminile, con questa che risulta essere una "valvola di sfogo", ma nella quale non credo che riuscirei a vivere 24 ore su 24.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: La maschilità

Messaggio da Elisabetta »

Non mi sono quasi mai posta questa domanda. Ho dovuto convivere con il mio corpo e l'ho fatto come ho potuto. Riuscendoci a volte anche parecchio male.
Ma quando io avevo 16 / 20 anni non c'era molta informazione sul trangenderismo e io non sono mai stata molto intelligente e coraggiosa per intraprendere una via così difficile, complessa e socialmente emarginante.
Poi in realtà ora che ho passato la soglia dei 60 mi rendo conto che noi abbiamo pochissima influenza sul nostro appartenere a un sesso . Sono gli altri che ci trattano da maschi o da femmine, e quasi sempre lo fanno molto male.
Però come dice l'amica che ha aperto questa discussione è in realtà un argomento frivolo .
Vivere come persone armoniose e serene in questo momento sociale è estremamente difficile. Soprattutto per i maschi , che come si dice da decenni, sono in crisi di identità di fronte ad un pianeta femminile, che stranamente si sforza di clonarne gli stilemi e contemporaneamente criticandone i comportamenti e i valori.
Forse maschi e femmine dovrebbero uscire dalla logica del conflitto e cercare di mettersi gli uni nei panni degli altri..... ( Noi lo facciamo già)......
Ciao

Celeste

Re: La maschilità

Messaggio da Celeste »

Elisabetta ha scritto: Forse maschi e femmine dovrebbero uscire dalla logica del conflitto e cercare di mettersi gli uni nei panni degli altri..... ( Noi lo facciamo già)......
Pienamente d'accordo con te sull'uscita dalla logica del conflitto e sull'utilità dello scambio dei panni, in tutti i sensi : Thumbup :

E poi confesso che mi hanno sempre attirato le donne che ogni tanto sentono di avere qualche tratto maschile, pur essendo femminili.

Poi anche come gioco, lei vestita da uomo e lui vestito da donna, sarebbe una situazione che sicuramente mi piacerebbe provare!!! : II-016.jpg :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La maschilità

Messaggio da LellaB »

Elisabetta ha scritto:Forse maschi e femmine dovrebbero... cercare di mettersi gli uni nei panni degli altri..... ( Noi lo facciamo già)......
A proposito di "noi lo facciamo già", stasera sono arrivata a casa dopo una settimana molto pesante e, forse per reazione allo stress e alla fatica mentale e fisica, ho dato di nuovo vita ad Antonella ed ho deciso che resterà viva per tutto il we che passerò da sola. Non lo facevo da tempo, ma la sensazione è stata di confidenza, calma immediata, benessere. L'ho trovato strano perché dietro al mio CD non c'è lite col genere biologico, né col corpo o con la mente, solo attrazione forte per le sensazioni legate al mondo femminile.

Però oggi mi sono trovata bene "nei panni degli altri". Volevo dirvelo, nulla più... : Queen :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La maschilità

Messaggio da abby80 »

Ciao LellaB anche per me è così, dopo stress e stanchezza, una bella full immersion CD mi dà serenità e riporta gioia e voglia di fare, se poi dura tutto il week, senza avere rotture, è ancora più bello!

Buon CD week 3>

XOXO Abby

Rispondi