consiglio per ripostiglio vestiti

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da saretta251 »

Forse è un argomento già trattato, ma vorrei trovare una soluzione per mettere via i miei vestiti. In casa non ci stanno e rischio di farli trovare. Volevo tenere giusto un paio di cose e le altre portarle in un luogo dove poterli prendere per le uscite.
Voi conoscete qualcosa, non so degli armadietti a noleggio o cose simili, in luoghi dove affitti uno spazio piccolo e ci metti le tue cose.
Ho pensato a un garage ma sono carissimi. Voi come vi comportate?

Avatar utente
marleneronconi
Gurl
Gurl
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 15:26
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da marleneronconi »

Per anni ho usato Easy Box... 1 metro cubo (piu che sufficiente) a circa 400 euro all'anno, con accesso 24h 7/7 con codice. Ottimo sistema. Meglio di altri storage che avevo visitato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Marlene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da Roby »

A Milano e dintorni ci sono diversi Self Storage, in genere vicino alle tangenziali, che affittano box di varie metrature, di solito con accesso autonomo h24/7 (da verificare).

Se vuoi solo posare scatole e borsoni 1mq ti basta.

Ma se passi alla taglia superiore, 2mq, ci sta un appendiabiti (così i vestiti non si sgualciscono nelle scatole), un tavolino dove appoggiare specchio e trucchi, uno sgabello varie scatole per scarpe...

In questo modo può diventare una base per cambiarsi ed uscire: io mi.sono organizzata esattamente così!

Ti consiglio di fare una ricerca su google, trovare quello/i che ti può stare comodo e scrivere senza impegno per farti fare un preventivo.

Poi quando hai deciso fammi sapere come ti sei organizzata ...hai visto mai che ci troviamo vicine di box !!!

Baci

Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Lau

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da Lau »

Confermo tutto quanto esposto sopra...
Qui dove abito io non so perchè ho un armadio in cantina e uno.in casa dove tengo parte della roba, un box a noleggio.credo sia la scelta migliore anche perchè accesibile 24 ore su 24.

Un box piu grande un di pìù anche perchè per le uscite io mi sono sempre messa d'accordo con chi aveva la possibilità in zona se magari si faceva l'uscita insieme o semplicemente bastava un motel dove prendere una camera.

Occultare le cose a casa conviene ed è sicuro solo se hai un locale come appunto una cantina o un garage dove di solito accedi solo tu , magari un armadio in cantina come me...
Ti sconsiglio le scatole


from my Pentium 200 PRO socket8

claudiapc
Gurl
Gurl
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 14:51
Località: piacenza
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da claudiapc »

anch'io come tutto ti consiglio un carage io l'avevo trovato a cinquecento euro/anno da una signora anziana ed era diventato la mia seconda casa con anche la fortuna rispetto ai box in questo aveva la luce e la presa ma ho dovuto "traslocare" causa prematura scmparsa della padrona. quindi, non avendo più un posto sicuro mi sono dovuta arrangiare le parrucche e i trucchi e biancheria in una valigia, alcuni indumenti tipo gonne e abiti sono mischiati agliabiti di mia moglie che non usa mai mentre i pantaloni e le gonne ( ho ridotto il mio guardaroba) sono infilati sotto a cappotti e giubbotti che ovviamente non vengono mai presi.
l'unico problema è che quando devo diventare claudia devo fare una piccola caccia al tesoro
claudia : Love :

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da saretta251 »

Roby ha scritto:A Milano e dintorni ci sono diversi Self Storage, in genere vicino alle tangenziali, che affittano box di varie metrature, di solito con accesso autonomo h24/7 (da verificare).

Se vuoi solo posare scatole e borsoni 1mq ti basta.

Ma se passi alla taglia superiore, 2mq, ci sta un appendiabiti (così i vestiti non si sgualciscono nelle scatole), un tavolino dove appoggiare specchio e trucchi, uno sgabello varie scatole per scarpe...

In questo modo può diventare una base per cambiarsi ed uscire: io mi.sono organizzata esattamente così!

Ti consiglio di fare una ricerca su google, trovare quello/i che ti può stare comodo e scrivere senza impegno per farti fare un preventivo.

Poi quando hai deciso fammi sapere come ti sei organizzata ...hai visto mai che ci troviamo vicine di box !!!

Baci

Roby
Ti farò sapere Roby, sto valutando, ho visto i prezzi!! un po' carucci per le mie tasche. Ma immagino che a meno non si trovi nulla. : Sad :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da Roby »

saretta251 ha scritto: Ti farò sapere Roby, sto valutando, ho visto i prezzi!! un po' carucci per le mie tasche. Ma immagino che a meno non si trovi nulla.
Per curiosità (e condivisione con altre potenziali interessate) che prezzi stai vedendo ?
Io 4 anni fa ho strappato un 500€ all'anno per 2mq in un self storage, era il prezzo più basso su Milano e fin'ora me l'hanno mantenuto.
Non so come siano i contratti nuovi.
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da Michela »

Io per anni ho affittato un secondo garage per la mia moto e le bici e questo mi ha permesso di utilizzarlo anche come ripostiglio per i vestiti.... dalle mie parti i prezzi sono forse più bassi ma poi ho optato con il tempo per acquistarlo ed è stata una scelta molto positiva sia in termini di investimento sia in termini di praticità per poter accedere con facilità al mio guardaroba.
Ora dopo essermi liberata finalmente con la mia compagna del peso di dovermi nascondere posso tenere le cose a cui tengo di più in casa senza le ansie di poter lasciare qualcosa in giro o di fare lavatrici di nascosto.
Restano comunque le ansie del confronto con il mondo fuori e su quelle non credo che ci sia box o guardaroba che mi possa aiutare.
Ciao
Michela

Avatar utente
Sonia_xdress
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 9:38
Località: romaitalia
Età: 55

Utente bannato

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da Sonia_xdress »

da una rapida ricerca su roma ho notato che chiedono sempre nomi cognomi telefoni solo per fare preventivi non è che qualcuna e in grado di aiutarmi non so qualcosa con una maggiore privacy ?
bacio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
francitrav
Baby
Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:16
Località: La spezia
Età: 40

Re: consiglio per ripostiglio vestiti

Messaggio da francitrav »

Io praticamente ho ricavato un armadio segreto nel bagagliaio della macchina..togliendo la gomma di scorta ..l auto la uso solo io..

Rispondi