postura accavallo gambe

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

postura accavallo gambe

Messaggio da velia67 »

Carissime,mi rivolgo a voi per un quesiti semplicissimo ,riguardo la tecnica di accavallo gambe con tucking una cosa che puo' essere dolorosa e pericolosa,ma in passato vi erano dei veri esercizi sul web,se conoscete siti a tal riguardo,da premettere che a me riesce piu facile accavallare la destra anche,se vorrei farlo con entrambe in totale naturalezza grazie.
ps prima di scrivere questo nuovo topic ho fatto una ricerca per,vedere se l'argomento fosse ia stato tratato,se lo e' stato me ne scuso.baci

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da Alyssa »

Se il tucking è fatto bene, non dovresti avere nessun problema ad accavallare le gambe, ma neanche ad andare in bici.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da Serena Crossdresser »

Io oltre un certo limite di accavallamento non ci arrivo, se poi contiamo lo spappolamento si ... : Eeek :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da vernica71 »

Con un tucking fatto bene non c'è nessun problema... il limite è dato solo dalla tua articolazione d'anca
e non vedo come possa risultare "pericoloso" accavallare" le gambe...
Se Senti fastidi o dolori significa che c'è qualche cosa che non funziona nella tecnica che usi... e allora
quella può essere "pericolosa" di per sè...

Comunque l'argomento tucking è stato affrontato anche qui viewtopic.php?f=34&t=813&hilit=tucking+di+qualit%C3%A0" onclick="window.open(this.href);return false;

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Frida

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da Frida »

bel tema! a me piacerebbe imparare a posare con naturalezza. Certe volte spendo volentieri del tempo solo per trovare la posa giusta. Bisogna fare esercizi ma non è facile da sole; quindi registro i movimenti e mi riguardo per migliorare. Ci sono modi di accavallare le gambe che per me sono inarrivabili e come dice Vernica credo che sia una questione di limiti delle articolazioni, il bacino stretto in primis.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da Alyssa »

Frida ha scritto:bel tema! a me piacerebbe imparare a posare con naturalezza.
La memoria muscolare è tua alleata, ripetendo i movimenti per raggiungere la posa desiderata, ad un certo punto diventa "naturale", un po' come nella danza.
Unico problema è che come si impara si disimpara.
Serena Crossdresser ha scritto:Io oltre un certo limite di accavallamento non ci arrivo
Io sono sempre stata molto freddolosa, per cui ho sempre accavallato le gambe strette (mi riesce anche l'accavallamento "doppio") ma lì il tucking non c'entra penso sia più questione di rapporto tra dimensioni dei muscoli e lunghezza delle ossa.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da Michela »

Anch’io come Frida mi sono aiutata molto con delle registrazioni per osservare e migliorare le mie pose tra le quali l’accavallare le gambe...credo che l’allenamento possa aiutare molto per cercare di raggiungere la maggior naturalezza e spontaneità possibile cosa innata in una bio diversamente da ricercare e coltivare negli altri casi.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da vernica71 »

Michela ha scritto: cosa innata in una bio diversamente da ricercare e coltivare negli altri casi.
Non credo ci sia nulla di innato... Conosco delle bio che accavallano le gambe come camionisti mettendo
la caviglia sul ginocchio e appoggiandosi poi con i gomiti sulla gamba... molto signorile! : Wink :
E si trovano parecchio impacciate quando decidono di mettersi un vestito... Eppure sono bio e
parecchio femminili... tant'è...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Nikol
Baby
Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 21:16
Località: Brescia
Età: 51
Contatta:

Utente bannato

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da Nikol »

penso anch'io che sia questione di articolazione e come ha detto anche Alyssa bisogna continuare a provare....se si ha poca rotazione di anca nell'accavallamento il muscolo del polpaccio si trova schiacciato tra la tibia della gamba sopra(quella che accavalla) e il ginocchio della gamba a terra, e li sono dolori....con il continuo esercizio riuscirai a ruotare l'anca abbastanza da passare oltre il ginocchio e non soffrirai più....poi ti dirò, non siamo assimmetriche e ci risulterà più facile da una parte più che dell'altra, io con la destra riesco dopo l'accavallamento ad agganciarmi col piede dietro la gamba a terra mentre con la sinistra riesco malapena a farlo semplice ancora un pochino mi fa male...ma la persistenza aiuta le audaci : Wink : : Thumbup :

Avatar utente
Raffaella_319
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2019, 12:51
Località: Italy
Età: 34
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: postura accavallo gambe

Messaggio da Raffaella_319 »

accavallare le gambe penso sia una delle cose più sexy... : Chessygrin :

Rispondi