Cartoomics

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Ale_lei
Lady
Lady
Messaggi: 681
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Cartoomics

Messaggio da Ale_lei »

Spesso all'ora di pranzo me ne sto a un tavolino e guardo la gente che passa. Mi piace immaginare i loro pensieri dai diversi atteggiamenti.
Oggi nel flusso di persone che andava è veniva c'erano persone con una caratteristica insolita: persone "travestite" che andavano o tornavano dalla fiera Cartoomics. Bello vedere gente negli abiti più improbabili che passeggiano sicuri nei loro personaggi. L'attenzione di chi guarda si concentra su altro rispetto al solito. Guardi l'abilità o la stravaganza o quanto si sente naturale chi sfila. Vorrei dire che guardi quanto la persona è passabile: il mitico passing!
Tra i tanti che passano vedo molte ragazze vestite da guerriere. Chi amazzoni, chi marines, Wonder Woman, guerriere con sguardi truci. Come un tentativo di uscire dallo stereotipo della principessa. Sorrido pensando a quell'unica bimbetta nel suo costume da fatina che forse si sentiva fuori posto tra tanta gente strana e ragazze che non distingui dai ragazzi per la scelta del costume.
Una cosa non ho visto: non ho visto ragazzi vestiti da principesse, da streghe, da fate o solo con abiti di foggia femminile. Che l'uomo non senta il bisogno di uscire dallo stereotipo del macho/guerriero/zombie per poter mettere in scena ciò che meglio esprime una parte di sè? Ho condiviso la considerazione con la signora del bar la quale ha commentato in modo secco: "ce ne sarebbero se la gente non fosse tanto ignorante". Interessante.

Baci
Luisa
Ultima modifica di Ale_lei il venerdì 8 marzo 2019, 21:30, modificato 1 volta in totale.

Frida

Re: Cartoomics

Messaggio da Frida »

che bella immagine di te seduta al tavolino di un bar a "scrivere" ritratti.

Domani sera in giro per Milano ci saranno un mare di feste in maschera e non è da escludere che qualche maschietto vestito da fata si trovi. Ho avuto una settimana pesante tra le nuvole ma se riesco a recuperare un po' di energie magari esco vestita da strega.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cartoomics

Messaggio da Serena Crossdresser »

Viviamo in un mondo machista nel quale non e' per nulla facile ascoltare la nostra parte femminile
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Rispondi