Lasciateci sognare ........

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

MARINA65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Lasciateci sognare ........

Messaggio da MARINA65 »

Sappiamo da sole che non saremo mai donne bio, che un po di estrogeni non ci faranno crescere 2 seni fasulli , che quando usciamo non possiamo "fregare" nessuno sulla nostra reale natura ,e che le nostre asticelle ce le alziamo da sole e da sole le abbassiamo ...... Ma almeno qui nello spazio di un post fateci illudere alla fine i sogni non costano nulla e fateci credere quello che non siamo e non saremo mai .... Che a mazzolarci e a tornare con i piedi sulla terra ci pensiamo abbondantemente da sole ..... Non ce lo con nessuno in particolare ma ho notato che ultimamente qui su XDress c'e' un tornado di razionalità che sistematicamente demolisce tutto.... Compresi i sogni .....
Ultima modifica di MARINA65 il domenica 5 maggio 2019, 9:23, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da Novella »

MARINA65 ha scritto:Che a mazzolarci e a tornare con i piedi sulla terra ci pensiamo abbondantemente da sole .....
Verissimo, soprattutto per le ragazze che più che il travestimento vivono la transizione. In quel caso l'animo femminile si vede anche dalla perenne insoddisfazione, non sempre razionale, di sé stesse.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da Roby »

Le emozioni sono emozioni, i racconti sono racconti e come tali vanno presi.
Se un'amica condivide una tristezza io l'abbraccio e le faccio sentire che sono vicina.
Se un'amica condivide una gioia, io mi rallegro con lei, anche se ritengo che gioisca per cose futili.
Se un'amica rischia di farsi male con scelte avventate, io posso delicatamente ed in privato farla riflettere sulle sue scelte: Marina, che mi conosce bene, lo ha fatto tante volte con me e le sono grata.
Le parole dure, che ci sbattono violentemente in faccia cose che già sappiamo e che a spesso già ci fanno soffrire tutti i giorni, non ci aggiungono nulla.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da indecisa »

Marina ti abbraccio forte, sono d accordo con te. W Xdress che fa sognare anche me di essere la donna che ho sempre sognato di essere.

Celeste

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da Celeste »

A mio modesto parere gli interventi perentori e realistici (che sono pochi ma concentrati) bilanciano i tanti interventi sognanti (più delicati). Quindi nel complesso mi pare che ci sia un equilibrio e lo ritengo importante. Qui non si parla solo di vestiti ma spesso si va a toccare qualcosa di psicologico, che inevitabilmente influisce su scelte importanti che si fanno nella realtà. Se ci fossero solo interventi sognanti mi sembrerebbe una cosa un po' rischiosa, perché un po' di influenzamento e suggestione ci possono sempre essere in chi legge e chi scrive.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da Novella »

Personalmente sento che questi sono sogni, e che questo luogo, mettendo alla porta incontri e scambi, serve a capirsi con l'ambizione comune di trovare la pace con se stessi. Talvolta assecondando un desiderio di gioco con la propria immagine, talaltra perseguendo il soddisfacimento del bisogno di essere sé stesse (come altrimenti definire chi vive una disforia di genere?). Questo per citare i due estremi.

A volte chi si fa prendere troppo (come me), entra troppo "nella parte" pur non essendo così bisognos* di un'identificazione, fa in buona fede del male a sé ed alle persone con cui sembra inneggiare a qualcosa, alimentando un'isteria collettiva. Siamo tutti adulti e vaccinati? Certo, ma quando ci mostriamo per questa segreta passione siamo anche fragili, e tanto. A volte io mi sento come una bambina (forse perché ho scoperto troppo tardi queste nuove emozioni), e non credo di essere la sola.

Penso che chi di noi sente la responsabilità di una crescita personale collettiva, specie chi modera il forum, ogni tanto sente il bisogno di suggerire una correzione a questi sbandamenti. Sui toni c'è da discutere, certo le secchiate di acqua gelida lasciano un torcicollo...

Allora faccio una proposta, che non vuole assolutamente essere censoria. Ritroviamo il piacere di sognare e far sognare, come fanno la poesia di Lily, la simpatia di Marina, il tatto e lasensibilità di Veronica e Roby, solo per citare alcune delle tante Persone che danno un contributo. Più che una cronaca delle nostre mirabolanti imprese (mea culpa), descriviamo le emozioni, le gioie e le difficoltà, sdrammatizziamo gli insuccessi, di qualunque natura siano, e miglioriamo la qualità degli interventi.
~ N o v e l l a ~

Frida

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da Frida »

Celeste ha scritto:A mio modesto parere gli interventi perentori e realistici (che sono pochi ma concentrati) bilanciano i tanti interventi sognanti (più delicati). Quindi nel complesso mi pare che ci sia un equilibrio e lo ritengo importante. Qui non si parla solo di vestiti ma spesso si va a toccare qualcosa di psicologico, che inevitabilmente influisce su scelte importanti che si fanno nella realtà. Se ci fossero solo interventi sognanti mi sembrerebbe una cosa un po' rischiosa, perché un po' di influenzamento e suggestione ci possono sempre essere in chi legge e chi scrive.
Condivido il tuo modesto parere.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da AnimaSalva »

Celeste ha scritto:A mio modesto parere gli interventi perentori e realistici (che sono pochi ma concentrati) bilanciano i tanti interventi sognanti (più delicati). Quindi nel complesso mi pare che ci sia un equilibrio e lo ritengo importante. Qui non si parla solo di vestiti ma spesso si va a toccare qualcosa di psicologico, che inevitabilmente influisce su scelte importanti che si fanno nella realtà. Se ci fossero solo interventi sognanti mi sembrerebbe una cosa un po' rischiosa, perché un po' di influenzamento e suggestione ci possono sempre essere in chi legge e chi scrive.
Sì, fondamentalmente la penso anch'io come te. Tuttavia, credo che ci sia modo e modo di dire le cose, soprattutto quando non ci si vede in faccia e le parole possono venire facilmente fraintese o pesare più del dovuto. Insomma, trovo un po' inutile ribadire sempre l'ovvio. Sarebbe come se, ogni volta che esco, mia madre mi facesse notare che sono sovrappeso... lo so, ho provato a dimagrire e sono poi ingrassata di nuovo, devo trovare ancora il mio equilibrio e quindi al momento magra non posso essere. Sarebbe inutile e frustrante dirmi ogni giorno che tanto si vede che sono grassa, anche se cerco di nascondere i miei chili di troppo. Ovvio che non mi deve nemmeno dire che sono magra, ma a volte si può anche soprassedere. Che non siete donne e non lo diventerete con un paio di tacchi lo sapete e non a tutte interessa realmente "passare da donne", però - a mio parere- non è necessario ribadire ogni volta la stessa cosa. Meglio dare consigli mirati su come mascherare i tratti più maschili, o anche gli atteggiamenti che possano facilmente farvi sgamare. : Wink :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da virgolette »

Continuate pure a sognare, non vi disturberò più.

Chiedo scusa per il tono molto duro, ma mi è sembrato che fosse il solo modo per attirare l'attenzione.
Sul fatto che non occorra sbattervi continuamente in faccia il fatto che non siete donne e che non lo sarete mai, perché tanto lo sapete faccio solo queste due considerazioni:
1) a me sembra che continuate troppo spesso a dimenticarvelo ;
2) non mi sembra neanche che ci sia una reiterazione continua, visto che scrivo meno di un messaggio al mese.

Chiarito questo, vi lascio ai vostri sogni.

Baci.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Celeste

Re: Lasciateci sognare ........

Messaggio da Celeste »

AnimaSalva ha scritto:...dare consigli mirati su come mascherare i tratti più maschili, o anche gli atteggiamenti che possano facilmente farvi sgamare
In ogni caso questo mi interessa sempre molto e l'esperienza accumulata e condivisa da tutt* è importante. In particolare i consigli che potete darci voi donne bio, su come poter essere passabili, sono un contributo speciale che fa molto piacere. E non lo dico solo perché sogno di essere passabile (quando voglio travestirmi), ma anche perché mi aiuta a capire che cosa cerco io nel mio travestimento.

Rispondi