La fotografia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: La fotografia

Messaggio da Julie »

Michela ha scritto:In altre parole cosa sarebbe il CD senza poter immortalare certi momenti lasciando che sia solo la memoria a conservare traccia di essi?
Arrivo tardi in questa discussione (tanto per cambiare), per dire che anch'io, in passato mi fotografavo molto: ho un archivio di mie foto en-femme che va indietro di una ventina d'anni, forse anche di più. La cosa strana è che da quando ho iniziato ad uscire in compagnia, questa voglia di fotografarmi è passata quasi del tutto e ora ad ogni uscita scatto al massimo un paio di fotografie (e a volte nulla del tutto): è quasi come se il fatto di essere "in giro", vista da chiunque, sopperisca al mio narcisistico bisogno di vedermi in foto.

Boh...
--
Julie : Love :

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La fotografia

Messaggio da Dany66 »

Michela ha scritto:Amiche carissime non so se è un argomento che è già stato trattato ma vorrei sapere il vostro punto di vista su cosa significa per voi la propria immagine impressa su una foto.
Io già in epoca pre digitale mi dilettavo con una vecchia polaroid che stampava in istantanea le foto.
Non so se qualcuna se ne ricorda.
Avevano il grosso pregio per chi fa crossdressing di poter stampare per proprio conto le foto e di poter valutare gli effetti del proprio travestimento.
Quanti rimpianti per le foto nascoste per un po’ e poi buttate per paura di essere scoperte.
Con l’avvento del digitale la nostra capacità di poter fare fotografie e di archiviare comodamente file sul computer
credo che abbia dato un notevole stimolo ed impulso al nostro mondo sulla possibilità di imprimere e conservare nel tempo la tanto agognata immagine femminile o comunque la nostra rappresentazione di essa .
Ma la domanda è cosa ci porta a quella necessità quasi narcisistica e ossessiva di cercare di ottenere l’immagine femminile ideale e più plausibile , di rimirarsi nello specchio e poi non paghi da tutto ciò di volerla conservare nel tempo dopo aver fatto numerosissimi scatti con tutta l’attrezzatura del caso che per me comprende pure l’uso di treppiedi e possibilità di farsi autoscatti automatici senza aiuti esterni.
In altre parole cosa sarebbe il CD senza poter immortalare certi momenti lasciando che sia solo la memoria a conservare traccia di essi?
Scusatemi se sono andata fuori tema o sto farneticando .... forse ho solo bisogno di ferie .
Un bacio a tutte
Cara,non ti puoi immaginare cosa ho provato leggendo cosa hai scritto,la polaroid la usavo anch'io e in quelli anni era una conquista incredibile,mi ricordo la mia prima foto con minigonna turchese, la ritagliai per farla piccola e poter nasconderla più facilmente ma poi la bruciai.Alla fine degli anni ottanta comprai una telecamera,allora erano gigantesche e si mettevano sulle spalle anche se c'erano già le mini VHS quindi per fare le auto riprese ci voleva il treppiedi.La qualità in confronto di oggi era un'altra cosa .Ho anche un'altra telecamera piccola di 15 anni fa ma col digitale è diverso.Il perche del desiderio di fotografarci penso stia nel bisogno di essere apprezzate e sentirsi cosi completamente donne,se non lo fa nessuno lo facciamo noi stesse.Penso,ma è una considerazione da verificare con me stessa,che chi ha la possibilità di confrontarsi con altre CD uscendo dalle nostre quattro mure ,abbia un minore desiderio di fotografarsi.In attesa di conferme vado a farmi un po di foto che ho già il set pronto. : Love :

Avatar utente
Charlotte
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:54
Località: Bologna
Età: 42
Contatta:

Utente bannato

Re: La fotografia

Messaggio da Charlotte »

Sentirsi belle ed ammirate sono esperienze soddisfacenti per tutte, figurarsi per noi..
Mettermi su insta è stata una cosa divertente ma anche cin un certo valore simbolico, come affermare al mondo che IO CI SONO.
Kiss a tutte
Con Fede sono già amica, se qualcuna si volesse aggiungere...
Carlotta

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: La fotografia

Messaggio da roby_rm »

Serena Crossdresser ha scritto:Sul bisogno delle ferie sono d'accordo con te : ne ho bisogno anch'io.
Le foto per una CD come me sono utili ma non indispensabili.
Mi aiutano a mantenere memoria delle mie trasformazioni e mi consentono di mostrarle alle altre.
Di narcisistico ci trovo poco.
Per me è la sensazione fantastica e irraccontabile ai più è quella di essere en femme: l'unica vera droga che crea dipendenza. : Love :
Quoto tutto, dal bisogno di ferie all' uso della foto dell' effetto droga dell' essere en femme.
Aggiungo la necessita' di essere apprezzata quando sono en femme e detto cinicamente, non mi metterei mai in modo che non mi piace. Non mi interessa che me lo dica una foto,preferisco un riscontro piu' "umano" : Smile : .
Come ho detto in un' altro intervento, la foto (selfie su PC) per me sono risultate utili per "provare" prodotti: mi faccio un selfie, "pirato" il colore o a texture del prodotto dal sito del produttore e lo "applico" con un programma di fotoritocco.
Non e' l' ultima parola, ma da un' idea, ed aiuta a scartare.
Per primo "gatto morto" - parrucca - ho fatto cosi' e non e' andata malissimo!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
violet_sand
Teen
Teen
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 23:13
Località: Modena
Età: 57
Contatta:

Re: La fotografia

Messaggio da violet_sand »

Confermo che anche per me la foto digitale è l'unico modo per farmi vedere, e cerco di non mostrare il viso, di non essere riconoscibile. Ed è stato importantte volermi mostrare in rete perché per la prima volta mi sono vista per come potevo essere, non solo limitata ad un'abbozzo di femminilità come credevo, ma ho capito che tentando il glamour mi sono ritrovata un' inesauribile camera dei tesori da cui attingere. Ieri ancora una scoperta di me, ho provato a truccarmi e a fotografare anche il viso, e sono ora stupita dal riconoscermi in una donna che aspira ad una sua vita autonoma, non gregaria della parte maschile. Sapevo che c'era , ma vedermi così porta con sé forti emozioni che non solo lo specchio mi può dare.
mi son fatta un cappello, con le formiche ombrello
una cinghia di ciniglia, che mi calza a meraviglia
un diamante da un carato, incastrato nel palato
sulla lingua ho una perla, che titillo tutto il dì
e una borsa in coccodrillo, con la griffe con la G

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La fotografia

Messaggio da Roby »

violet_sand ha scritto: [...]. Ieri ancora una scoperta di me, ho provato a truccarmi e a fotografare anche il viso, e sono ora stupita dal riconoscermi in una donna che aspira ad una sua vita autonoma, non gregaria della parte maschile. Sapevo che c'era , ma vedermi così porta con sé forti emozioni che non solo lo specchio mi può dare.
È l'evoluzione normale, cara.
Scoprire qualche nuovo aspetto di sé è emozionante ma a tratti fa anche paura.
Anche io ci sto passando anche se sono in una fase leggermente più avanzata.
Ma questa foto col volto di donna non ce la fai vedere?
Baci
Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La fotografia

Messaggio da CristinaV »

La fotografia, meraviglioso strumento che ci permette di condividere il nostro aspetto abbattendo ogni distanza, o di costruire una cronistoria della nostra evoluzione nel tempo.
Sin qui tutto bene, ma quando l'immagine è snaturata con luci, filtri digitali ed ogni trucchetto immaginabile, non ci rappresenta più, al massimo potrà rappresentare i nostri sogni e desideri.
Penso che l'abuso di questi trucchetti nasconda una profonda insicurezza.
Ricordo di aver visto immagini tanto modificate che potevano ritrarre una figlia della persona ritratta ed aver pensato, bellissima immagine, ma chi è?
Sognare è bello, ma la realtà ci attende inesorabile al risveglio.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
violet_sand
Teen
Teen
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 23:13
Località: Modena
Età: 57
Contatta:

Re: La fotografia

Messaggio da violet_sand »

Roby ha scritto: Ma questa foto col volto di donna non ce la fai vedere?
È nelle mie intenzioni farvela vedere presto. Per ora solo due persone l'hanno vista, una ragazza e una sorella con cui ho costruito un rapporto di fiducia che dura da un po' di tempo, e che essendo gentili e sincere le ritengo importanti ancor più delle foto in se per costruire una buona fiducia in me stessa.
mi son fatta un cappello, con le formiche ombrello
una cinghia di ciniglia, che mi calza a meraviglia
un diamante da un carato, incastrato nel palato
sulla lingua ho una perla, che titillo tutto il dì
e una borsa in coccodrillo, con la griffe con la G

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La fotografia

Messaggio da Roby »

violet_sand ha scritto:
Roby ha scritto: Ma questa foto col volto di donna non ce la fai vedere?
È nelle mie intenzioni farvela vedere presto. Per ora solo due persone l'hanno vista, una ragazza e una sorella con cui ho costruito un rapporto di fiducia che dura da un po' di tempo, e che essendo gentili e sincere le ritengo importanti ancor più delle foto in se per costruire una buona fiducia in me stessa.
Ok... quando sarai pronta le condividerai.

Intanto però non posso fare a meno di notare una cosa: un paio di giorni fa hai chiesto l'accesso alla galleria dove io e decine di altre utenti del Forum abbiamo deciso di fidarci reciprocamente e di mostrare le nostre foto a viso scoperto.
Grazie anche al filtro ed al giudizio dello Staff che concede gli accessi.

Non ti sembra un po' strano chiedere di accedere alle foto altrui, senza essere disposta (almeno per il momento) a mostrare le foto proprie?

Baci

Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
violet_sand
Teen
Teen
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 23:13
Località: Modena
Età: 57
Contatta:

Re: La fotografia

Messaggio da violet_sand »

Roby ha scritto: Non ti sembra un po' strano chiedere di accedere alle foto altrui, senza essere disposta (almeno per il momento) a mostrare le foto proprie?
In realtà contavo di accedere alla galleria riservata per condividere più foto mie, anche se non pensavo ancora, prima di leggere i vostri tanti consigli, di provare davvero a truccarmi.

Per la mia richiesta di accesso anzitempo chiedo scusa, ho letto soli la prima metà delle indicazioni e non avevo notato la clausola dei 50 messaggi. Sto cercando di rimediare senza scrivere messaggi a caso ma tentando di esporre sempre qualcosa di me, a parte ciò sono guardona e esibizionista, non mi sembra né troppo strano né troppo riprovevole, almeno finché guardo belle femmine che si offrono allo sguardo di persone che non conoscono e -senza per questo invitarli- amano suscitare la loro curiosità.
mi son fatta un cappello, con le formiche ombrello
una cinghia di ciniglia, che mi calza a meraviglia
un diamante da un carato, incastrato nel palato
sulla lingua ho una perla, che titillo tutto il dì
e una borsa in coccodrillo, con la griffe con la G

Rispondi