Aspetto esteriore

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Lucya71
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Aspetto esteriore

Messaggio da Lucya71 »

Buona sera a tutte.

Sono nuova e spero mi perdonerete se farò una domanda sciocca o banale.

Su questo forum vedo moltissime foto avatar con donne crossdresser bellissime. Come fate a conciliare il vostro aspetto esteriore molto femminile in famiglia e/o al lavoro?

Grazie

Lucya

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aspetto esteriore

Messaggio da Alyssa »

Per quanto mi riguarda, a meno che non mi salti in mente di andare a lavoro con trucco e parrucco (follia), non ho nulla da "conciliare".
O forse non ho capito la domanda... : Rolleyes :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aspetto esteriore

Messaggio da Roby »

Forse io sono una di quelle che si trovano a conciliare un un'aspetto esteriore femminilizzato a lavoro e in famiglia.
Infatti da qualche tempo ho sentito l'esigenza di avvicinare l'immagine maschile che porto a lavoro e in famiglia, a quella femminile che adotto ogni volta che non ho vincoli di sorta.
L'ho fatto con interventi di lungo termine come il far allungare i capelli, curare le sopracciglia, unghie tirate a lucido, anche irreversibili come l'eliminazione della barba col LASER e di tutta la peluria del corpo con luce pulsata.
Tutto questo mi da una base migliore per mettermi en femme e soprattutto mi fa stare meglio con me stess* in tutti i momenti della giornata.
Però certo che a lavoro, nonostante l'abbigliamento maschile al 100%, si nota comunque che sono un divers* dai colleghi uomini. Però credo che nessuno o pochissimi abbiano capito come stanno le cose.
Incasso battute e commenti tipo "capellone" (neanche facessi parte di un gruppo rock anni '70), "scienziato pazzo", raramente sul filone omosessuale: l'ultima volta, parlando di come vestirsi per fronteggiare il gran caldo, uno mi ha detto che potevo mettere una tutina tipo Freddy Mercury.
Nessuno sembra aver capito che c'è sotto un processo di femminilizzazione.
Ovviamente le battute mi danno fastidio, soprattutto il capellone e lo scienziato pazzo, però io incasso, rispondo con un sorriso e vado avanti. Tutto questo per me ha un'importanza veramente ENORME, e non mi tirerò indietro per due battute stupide.
Forse sono una CD un po' particolare sicuramente poche stanno facendo un percorso simile al mio, spero di averti risposto...
Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Celeste

Re: Aspetto esteriore

Messaggio da Celeste »

Bè al maschile un filo (o anche più di un filo) androgina lo sono, però quando mi travesto c'è proprio un momento in cui percepisco il passaggio ad una immagine "femminile" di me... e nel mio caso avviene curando tutto l'insieme: parrucca, trucco, abbigliamento, atteggiamento.

Frida

Re: Aspetto esteriore

Messaggio da Frida »

Alyssa ha scritto:Per quanto mi riguarda, a meno che non mi salti in mente di andare a lavoro con trucco e parrucco (follia), non ho nulla da "conciliare".
O forse non ho capito la domanda... : Rolleyes :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
idem, a parte la depilazione, la limatura di unghie e la falsa ginecomastia ho acquisito una certa autorevolezza che inibisce gli altri nel pormi domande o fare commenti.

Lucya71

Re: Aspetto esteriore

Messaggio da Lucya71 »

Alyssa ha scritto:Per quanto mi riguarda, a meno che non mi salti in mente di andare a lavoro con trucco e parrucco (follia), non ho nulla da "conciliare".
O forse non ho capito la domanda... : Rolleyes :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
La mia domanda nasce dal fatto che le vostre foto avatar spesso presentano delle donne meravigliose o nel peggiore dei casi molto vicino ad esse. Mi chiedevo come possiate trasformarsi in modo così meraviglioso.
Grazie

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aspetto esteriore

Messaggio da Alyssa »

Lucya71 ha scritto:Mi chiedevo come possiate trasformarsi in modo così meraviglioso.
Grazie
Ah, ok. A domanda semplice, risposta molto complessa, però.

Ci sono persone come Roby ad esempio, a cui, essendo già piuttosto androgine, basta davvero poco: un velo di trucco, una sistemata ai capelli e via.
Altre usano tecniche più sofisticate, più "artifizi", insomma.
Non c'è una regola, se non quella di riuscire a "vedersi", credo, di trovare la nostra "versione femminile".

E non dimenticare mai che esistono i filtri fotografici : Chessygrin :



Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

MARINA65

Re: Aspetto esteriore

Messaggio da MARINA65 »

Lucya71 ha scritto:Mi chiedevo come possiate trasformarsi in modo così meraviglioso.
Grazie
Chiaramente la domanda non mi riguarda ...... perche' 54 anni vissuti pericolosamente (per gli altri) e faccia da bulldog in ferie non le cambi con il trucco .... : Chessygrin : : Chessygrin :

Per il resto come ho gia' scritto concilio poco , vivo en femme H 24 e mi trasformo ancor meno quindi tranne una parrucca e un fondotinta pesante per il resto non metto altro e problemi di chi mi incrocia se mi vede come uomo che si veste da donna ..... Di sicuro visto per quanto sorrido non me lo viene a dire ! .... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Alyssa ha scritto:
E non dimenticare mai che esistono i filtri fotografici : Chessygrin :
Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Ecco quelli con me non funzionano infatti Photoshop mi manda regolarmente in Crash il PC per sovraccarico di lavoro ....... : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispondi