Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Sofya
Teen
Teen
Messaggi: 68
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 9 aprile 2019, 13:32
Località: Trento
Età: 24
Contatta:

Utente bannato

Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Sofya »

Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame ? .....
fin da piccol* conosciamo queste parole ....... la regina cattiva cercava una conferma della sua assoluta bellezza e si ammirava nello specchio per averne una conferma.

La domanda però è un'altra ... Che rapporto avete con lo specchio .... lo amate o lo evitate ?
quale delle 2 immagini riflesse fratello o sorella preferite ? ... e L'immagine che ne abbiamo riflessa che sentimenti sprigiona .... vi lasci* frustrat* perchè lontano da quello che vorreste vedere o vi sentite bene anche in entrambe le situazioni ?

Lo specchio mette davanti agli occhi il nostro corpo, come realmente siamo. L’immagine riflessa non mente, è aimè spudoratamente e a volte dolorosamente sincera.

Il rapporto che abbiamo ha con lo specchio cambia .... quando siamo bambini davanti allo specchio siamo divertit* nel vederci rifless* .... quando si arriva all'adolescenza a volte le trasformazioni del corpo non ci piacciono molto e l’immagine che la abbiamo nella nostra mente talvolta, non corrisponde con quella che vediamo riflessa ..... Ecco le prime crisi e i primi malesseri ..... malesseri che spesso ci accompagnano anche nelle epoche successive.

" personalmente penso che, sia che siamo belli o meno belli ..... dobbiamo innamorarci di noi stessi, non per narcisismo, ma perché nel mondo non c’è nessun altro come noi. Perché siamo unici, irripetibili. Siamo estremamente preziosi"

vebbè .... dite la vostra

Sofya
«Devi imparare ad amare le novità, anche nelle persone: quando cambiano, devi amare quel che diventano» (cit. Brendan Jay Sullivan). ❤️

«You must learn to love new things, even in people: when they change, you must love what they become» (quote by Brendan Jay Sullivan). ❤️

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Michela »

Io Sofya ho un buon rapporto con lo specchio soprattutto nelle mie vesti femminili dove diventa un prezioso alleato nel confermare a me stessa di essere riuscita a raggiungere il più possibile quanto desiderato in termini prettamente estetici.
Ovviamente se il risultato non è quello sperato in termini di passabilita’ ( ovvero di poter pensare di non essere subito riconosciuta come un maschio ma di poter indurre almeno al dubbio in chi mi guarda )non posso prendermela con lo specchio che al contrario mi può aiutare nel cercare di migliorarmi su tutti gli aspetti del travestimento dall’abbigliamento al make-up.
Anche lo specchio negli anni ha subito una metamorfosi nel mio modo di approcciarmi al crossdressing.
Infatti mentre in passato poteva avere più valenze di tipo edonistico-erotico ora con l’avvento progressivo di note disforiche rispetto al genere diventa più uno strumento per dare maggior credito balla mia immagine femminile e in sostanza nel procutarmi finalmente la mia agognata pace interiore.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da indecisa »

Sofy, tesoro che dire. La cosa che ho notato è che nella unica volta che sono uscita enfemme mi vedevo e mi sentivo inspiegabilmente BELLA! anche se era evidente che non lo ero. Invece ammetto che il fratello che vedo allo specchio non mi entusiasma. I risvolti psicologici sicuramente sono determinanti ma non ho la preparazione culturale per sapermi dare una risposta. È così e basta! Almeno nel mio caso.

Celeste

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Celeste »

Io ne ho un rapporto abbastanza buono, mi capita di vedermi bene al femminile, al maschile e androgina, certo non sempre succede però quel tanto mi basta. Quando mi travesto devo dire che mi vedo meglio allo specchio rispetto che in foto, non so se dipenda dalla qualità dell'immagine o altro. Per quanto riguarda i cambiamenti nel tempo, che io mi ricordi sono sempre stata così, cioè in alcuni momenti mi sono vista bene e tutto sommato mi è bastato. Ci sono anche state giornate che non mi vedevo bene in nessun modo, ma poi mi è sempre passata, magari il giorno dopo.

Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Monica Poli »

Lo specchio è essenziale per il mio crossdressing.
Mi mostra una donna mentre sono un uomo, e quindi si crea una sconvolgente incongruenza tra ciò che vedo e ciò che so di essere, che mi dà una sensazione di piacere.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Dafne73 »

Purtroppo io ho un pessimo rapporto con lo specchio, da uomo non mi vedo abbastanza virile e quando invece indossavo i vestiti da donna mi vedevo troppo mascolino. Se guardo le mie gambe in modo diretto ho la sensazione quasi che abbia anche delle belle forme quando poi vado davanti allo specchio si riflette la tutta la mia incongruenza fisica sia delle proporzioni che nelle forme, per non parlare poi della pelle del corpo che appare poco omogenea sia nel colore (macchie) che nello spessore.

Frida

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Frida »

Da che faccio crossdressing mi guardo frequentemente allo specchio e ho cominciato a notare alcuni difetti.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da LellaB »

Specchio delle mie brame,
Chi ha la panza più grossa del reame?
E i rotoloni, regina, dove li mettiamo?
Ogni volta che mi guardo allo specchio vedo una.o che dovrebbe urgentemente dimagrire... : Sad :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Serena Crossdresser »

lo specchio è il modo migliore di guardarmi nell'anima,
Serena attraverso di lui riesce a comunicarmi se stessa,
ed i suoi occhi truccati mi raccontano storie e sentimenti profondi,
un pò come fosse una finestra con vista sull'altra me ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Qual'è il vostro rapporto con lo specchio ?

Messaggio da Alyssa »

Sofya ha scritto:Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame ? .....
fin da piccol* conosciamo queste parole
Conosciamo queste parole, ma sono sbagliate... : Chessygrin :

" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Rispondi