Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Celeste
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da Celeste »

Diversità individuali, equilibrio e accettazione sono termini che possono stare bene con qualunque scuola psicologica, infatti dubito che qualche terapeuta dirà mai che dobbiamo essere tutti uguali, squilibrati e non accettarci. Io avevo capito che la tua amica fosse a conoscenza di scuole psicologiche che affermino l'esistenza di una parte femminile e una maschile da intendersi in modo concreto (quindi non simbolico come faceva Jung e le filosofie antiche) abbinandolo proprio al crossdressing... in tal caso sarei molto interessata a conoscere il nome di questi indirizzi psicologici...

Se invece si tratta solo di dire che possiamo vestirci da donna, bè allora penso che siamo tutti abbastanza d'accordo, altrimenti non saremmo qui credo...

Avatar utente
monicaleggings
Gurl
Gurl
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:40
Località: bassano del grappa
Età: 37
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da monicaleggings »

Celeste ha scritto:Diversità individuali, equilibrio e accettazione sono termini che possono stare bene con qualunque scuola psicologica, infatti dubito che qualche terapeuta dirà mai che dobbiamo essere tutti uguali, squilibrati e non accettarci. Io avevo capito che la tua amica fosse a conoscenza di scuole psicologiche che affermino l'esistenza di una parte femminile e una maschile da intendersi in modo concreto (quindi non simbolico come faceva Jung e le filosofie antiche) abbinandolo proprio al crossdressing... in tal caso sarei molto interessata a conoscere il nome di questi indirizzi psicologici...

Se invece si tratta solo di dire che possiamo vestirci da donna, bè allora penso che siamo tutti abbastanza d'accordo, altrimenti non saremmo qui credo...
La "scuola di pensiero" si chiama Psych-K, purtroppo trovi poco o niente in internet, perché è tutto a pagamento. Un po' tutte le scuole filosofiche antiche e moderne si assomigliano nelle basi. Qui si contemplano anche l'influenza degli astri e dell'universo. Non parlano riferito al crossdressing, però dicono che le nostre personalità hanno un equilibrio: se la personalità maschile in un uomo è forte sarà un uomo classificato comunemente con "etero". Se la personalità femminile è un po' più forte in un uomo potremmo classificarlo comunemente con "vanitoso" se è uno che piace tenersi in ordine, crossdress o trans se la personalità femminile è ancora più forte.
Passami i termini, perché questa cosa spiegarla non è così facile.
Inoltre d influenzare anche il nostro IO, abbiamo anche le vite passate, perché dicono che la nostra anima si reincarna ogni volta che moriamo, e il nostro bagaglio accumulato influenza il presente. Addirittura cè chi a pagamento fa la regressione alle vite precedenti (una specie di ipnosi).
Io non so tanto di più, tutto questo è frutto di bellissime chiacchierate, ma non ho approfondito più di tanto, se non la parte che mi interessava.
Una perfetta scusa per imparare ad amarci, sta nel guardare il passato con entusiasmo del futuro.
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori, perché i percorsi giusti vanno percorsi insieme.
Una perfecta excusa. Modena City Rambler

Celeste

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da Celeste »

monicaleggings ha scritto:Non parlano riferito al crossdressing, però dicono che le nostre personalità hanno un equilibrio: se la personalità maschile in un uomo è forte sarà un uomo classificato comunemente con "etero". Se la personalità femminile è un po' più forte in un uomo potremmo classificarlo comunemente con "vanitoso" se è uno che piace tenersi in ordine, crossdress o trans se la personalità femminile è ancora più forte.
Passami i termini, perché questa cosa spiegarla non è così facile.
Ok grazie, però a mio modesto parere mi sembra che la cosa possa essere intesa in due modi:

1 - Si usano i termini in modo simbolico (e quindi si cerca in qualche modo di attingere a filosofie antiche).

Oppure

2 - Si attinge a piene mani negli stereotipi... e forse la cosa può anche funzionare perché se le persone sono condizionate dagli stereotipi allora immaginare di equilibrare le credenze (senza metterle in discussione) può anche dare una sensazione di equilibrio. Però a me sembra che possa essere utile come strategia piuttosto che come conoscenza approfondita (che sarebbe invece lo scopo delle filosofie antiche simboliche). Se è così allora anche pulire la casa potrebbe essere inteso come femminile... e quindi se mi piace farlo piuttosto che andare in ansia, potrei immaginarmi di equilibrare questa mia parte femminile con quella maschile. Io però preferisco dire di essere un uomo a cui piace pulire la casa, e se mi vergogno alloro lavoro sulla vergogna... e nel mio caso tutto ciò che è relativo al crossdressing o alle "sensazioni femminili" lo affronto così. E cerco di essere consapevole anche del modo in cui io suddivido le cose tra maschile e femminile, piuttosto che considerarlo come una verità rivelata valida per il genere umano, anche perché la cultura incide molto su cosa si considera maschile e femminile. Comunque ognun* è liber* di scegliere i propri metodi, ci mancherebbe.

Avatar utente
monicaleggings
Gurl
Gurl
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:40
Località: bassano del grappa
Età: 37
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da monicaleggings »

Celeste ha scritto:
monicaleggings ha scritto:Non parlano riferito al crossdressing, però dicono che le nostre personalità hanno un equilibrio: se la personalità maschile in un uomo è forte sarà un uomo classificato comunemente con "etero". Se la personalità femminile è un po' più forte in un uomo potremmo classificarlo comunemente con "vanitoso" se è uno che piace tenersi in ordine, crossdress o trans se la personalità femminile è ancora più forte.
Passami i termini, perché questa cosa spiegarla non è così facile.
Ok grazie, però a mio modesto parere mi sembra che la cosa possa essere intesa in due modi:

1 - Si usano i termini in modo simbolico (e quindi si cerca in qualche modo di attingere a filosofie antiche).

Oppure

2 - Si attinge a piene mani negli stereotipi... e forse la cosa può anche funzionare perché se le persone sono condizionate dagli stereotipi allora immaginare di equilibrare le credenze (senza metterle in discussione) può anche dare una sensazione di equilibrio. Però a me sembra che possa essere utile come strategia piuttosto che come conoscenza approfondita (che sarebbe invece lo scopo delle filosofie antiche simboliche). Se è così allora anche pulire la casa potrebbe essere inteso come femminile... e quindi se mi piace farlo piuttosto che andare in ansia, potrei immaginarmi di equilibrare questa mia parte femminile con quella maschile. Io però preferisco dire di essere un uomo a cui piace pulire la casa, e se mi vergogno alloro lavoro sulla vergogna... e nel mio caso tutto ciò che è relativo al crossdressing o alle "sensazioni femminili" lo affronto così. E cerco di essere consapevole anche del modo in cui io suddivido le cose tra maschile e femminile, piuttosto che considerarlo come una verità rivelata valida per il genere umano, anche perché la cultura incide molto su cosa si considera maschile e femminile. Comunque ognun* è liber* di scegliere i propri metodi, ci mancherebbe.
I termini li ho aggiunti io per cercare di spiegare il concetto, non è una cosa facile da spiegare, soprattutto per me che non l'ho studiata. Fatto sta che concordo con te nel fatto che sfera maschile e sfera femminile è molto relativo in base alle cultura di appartenenza.
Una perfetta scusa per imparare ad amarci, sta nel guardare il passato con entusiasmo del futuro.
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori, perché i percorsi giusti vanno percorsi insieme.
Una perfecta excusa. Modena City Rambler

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da stefania007 »

anche per me, da uomo mi piacciono le donne, e vestita da donna mi piacciono le donne


Stefania Combi
StefaniaCombi

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da Novella »

Leggo solo ora e devo dirti che hai una silhouette bellissima. Dici che è merito della pole dance eppure mi sembra un miracolo. Una di quelle magie che con una pozione magica ti addormenti uomo e ti svegli donna, e che donna. Mamma mia!

I rapporti vita-bacino-spalle sono da modella : WohoW :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Alexis682
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2019, 14:54
Località: Genova
Età: 55

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da Alexis682 »

monicaleggings ha scritto:buongiorno a tutte,
Rieccomi. Da un po' non scrivo nel forum. Non è stata una scelta pensata, ma è successo, tutta colpa della foto in gonna che ho pubblicato.
Scrivo questo post su generale, perché comprende diverse cose: abbigliamento, sfogo, sport, e varie considerazioni.
Come già scritto da circa tre mesi pratico una volta la settimana la pole dance e alla sera mi impegno almeno 4 giorni alla settimana a fare almeno un'ora e mezza di esercizi a casa. Circa 20 giorni fa, frugando nell'armadio ho trovato una gonna di mia moglie che mi è sempre piaciuta ma non mi è mai entrata, per curiosità l'ho provata e miracolosamente si chiudeva. Spinta dall'entusiasmo ho messo dei collant e una semplicissima canottiera, finendo il tutto con delle scarpe e la parrucca. posizionato il cellulare mi sono fatta qualche foto. Una volta guardate con calma è scoppiata la bomba.
Mi sono sentita euforica nel vedermi, ho visto un'immagine completamente diversa da quello che ero abituata. MI SONO VISTA FEMMINILE.
Il problema è che nei giorni successivi mi sentivo completamente scombussolata, non sapevo cosa avevo e mi sentivo strana. Dopo farei "seghe mentali", ho parlato con la mia amica/sorella/collega e ho cercato di farle capire cosa provavo facendole vedere le foto. Abbiamo discusso a lungo, e la nostra conclusione è stata che tutti, e dico tutti abbiamo una parte femminile e una parte maschile. Una di queste di solito è predominante. La mia parte femminile fino a poco tempo fa era molto debole, e spesso cercavo anche di reprimerla. Con i cambiamenti di questi mesi s è cominciata a muovere e dopo aver visto la foto è esplosa. Adesso la sento molto, e comincio anche ad alzare la testa, tanto è vero che ho parlato di "Monica" anche alla mia istruttrice. Mi piaccio e ho voglia di provare nuove esperienze. Sdrammatizzando un po' sulla cosa abbiamo constatato che il mio fisico può fare invidia a molte donne o ragazze che vengono nello studio dove lavoriamo.
Oggi presa da un raptus fotografico (per informazione, erano le 7.30 del mattino) ho messo una paio di jeans attillati, maglia parrucca e tacchi e ho fatto ancora foto. Ormai non mi fermo, sono sempre più soddisfatta di me.
PS la faccia nelle foto è coperta perché avevo la barba da fare, e si notava molto.
No no no no, ferma, ferme tutte!!! : Eeek :

Ma che diavolo di ginnastica fai per avere ottenuto un fisico così perfettamente femminile????? : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Me lo devi spiegare!!! la voglio fare anche io!!!!!!! : WohoW : : WohoW :

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da Alice80 »

Alexis682 ha scritto:
monicaleggings ha scritto:buongiorno a tutte,
Rieccomi. Da un po' non scrivo nel forum. Non è stata una scelta pensata, ma è successo, tutta colpa della foto in gonna che ho pubblicato.
Scrivo questo post su generale, perché comprende diverse cose: abbigliamento, sfogo, sport, e varie considerazioni.
Come già scritto da circa tre mesi pratico una volta la settimana la pole dance e alla sera mi impegno almeno 4 giorni alla settimana a fare almeno un'ora e mezza di esercizi a casa. Circa 20 giorni fa, frugando nell'armadio ho trovato una gonna di mia moglie che mi è sempre piaciuta ma non mi è mai entrata, per curiosità l'ho provata e miracolosamente si chiudeva. Spinta dall'entusiasmo ho messo dei collant e una semplicissima canottiera, finendo il tutto con delle scarpe e la parrucca. posizionato il cellulare mi sono fatta qualche foto. Una volta guardate con calma è scoppiata la bomba.
Mi sono sentita euforica nel vedermi, ho visto un'immagine completamente diversa da quello che ero abituata. MI SONO VISTA FEMMINILE.
Il problema è che nei giorni successivi mi sentivo completamente scombussolata, non sapevo cosa avevo e mi sentivo strana. Dopo farei "seghe mentali", ho parlato con la mia amica/sorella/collega e ho cercato di farle capire cosa provavo facendole vedere le foto. Abbiamo discusso a lungo, e la nostra conclusione è stata che tutti, e dico tutti abbiamo una parte femminile e una parte maschile. Una di queste di solito è predominante. La mia parte femminile fino a poco tempo fa era molto debole, e spesso cercavo anche di reprimerla. Con i cambiamenti di questi mesi s è cominciata a muovere e dopo aver visto la foto è esplosa. Adesso la sento molto, e comincio anche ad alzare la testa, tanto è vero che ho parlato di "Monica" anche alla mia istruttrice. Mi piaccio e ho voglia di provare nuove esperienze. Sdrammatizzando un po' sulla cosa abbiamo constatato che il mio fisico può fare invidia a molte donne o ragazze che vengono nello studio dove lavoriamo.
Oggi presa da un raptus fotografico (per informazione, erano le 7.30 del mattino) ho messo una paio di jeans attillati, maglia parrucca e tacchi e ho fatto ancora foto. Ormai non mi fermo, sono sempre più soddisfatta di me.
PS la faccia nelle foto è coperta perché avevo la barba da fare, e si notava molto.
No no no no, ferma, ferme tutte!!! : Eeek :

Ma che diavolo di ginnastica fai per avere ottenuto un fisico così perfettamente femminile????? : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Me lo devi spiegare!!! la voglio fare anche io!!!!!!! : WohoW : : WohoW :
Io non so che ginnastica abbia fatto Monica, ma per esperienza diretta posso suggerire di evitare body building assieme a calcio e tennis perché possono solo regalarti un bel fisico come il mio: uno scaricatore di porto con la gonna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Lau

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da Lau »


Scaricatore con la gonna...


Si hai un fisico molto femminile soprattutto la pancia ...

Purtroppo se da un lato è utile perdere kg per sembrare più femminili ed esili , dall'altro ti svuoti e poi devi riempire con gomma piuma o silicone.



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ricomparsa dopo un momento di "scombussolamento"

Messaggio da Dafne73 »

Vorrei fare una piccola precisazione di tipo elettrico, esistono prese e spine che hanno sia una parte femmina e una parte maschio contemporaneamente.
Non saprei dirvi se questa prospettiva tecnica vi possa aiutare nei vostri discorsi psicologici.

Comunque riguardo gli esercizi utili da fare per ottenere i tuoi risultati ancora non ci hai risposto. : Chessygrin : forse è ancora un segretto

Rispondi