Fuori dal coro

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da Dany66 »

LellaB ha scritto:
Dany66 ha scritto:...
Ciao Lella,perche dici che non sei più attrezzata.Con quelle gambe... : WohoW :
Cara Dany, bastassero le gambe...!!! Penso che uscire in mutandine e reggiseno, per quanto siano belli, sia sconveniente, quindi ci vuole qualcosa da indossare sopra, e una parrucca, e le protesi, e i trucchi, e... ho buttato via tutto un anno fa, conservando solo un paio di capi di lingerie, due paia di calze e un paio di decoltè da cui non sono riuscita a separarmi : Love 2 :

Dovrei ricomprare tutto, ma poi non ho un posto sicuro dove mettere abiti e accessori e quindi mi limito a qualche capo di lingerie per i miei momenti clandestini, e per il resto rimango al palo... : Cry :

Comunque anche le tue gambe mica scherzano... : Blink :
Ciao cara,io ho la fortuna di avere la stessa taglia di mia moglie, meno le scarpe, quindi sottraggo.Di mio ho solo un paio di scarpe e autoreggenti che adoro.Quando farò la mia prima uscita sarà senza tanto pensare a trucco e accessori,l'importante è stare con altre sorelline.Ma tu potresti farti prestare l'abbigliamento se vorresti uscire in compagnia ,non demordere : Love :

MARINA65

Re: Fuori dal coro

Messaggio da MARINA65 »

Qui non ci sono cori o asticelle da alzare , c'e' solo il racconto delle tante sfumature di vivere il proprio sentirsi donna o volersi vedere come donna , ci sta' chi lo fa' nei ritagli di tempo come "Hobby" e chi pian pianino compie i passi per arrivare alla transizione magari affrontando la vita reale en femme e confrontandosi con le problematiche del sentirsi donna ma non esserlo per lo Stato o per gli altri e chi invece il percorso lo ha finito , chiaro che seguire un proprio percorso comporti delle rinunce giuste o sbagliate che siano ma trovo sbagliato ergersi a censori delle scelte altrui o reputarsi superiori perche' si e' intrapreso il percorso o se per ragioni personali ci si e' rinunciato , questo specialmente quando manca la conoscenza diretta e quindi non si conoscono a fondo le problematiche che hanno spinto verso una scelta piuttosto che un'altra ......... Ora sia che lo si faccia per "hobby" sia che siano tappe di un percorso di vita tutti hanno la possibilita' di condividere il proprio percorso sul Forum senza per questo essere considerate esibizioniste/i , chiaro che a seconda delle singole sensibilita' il racconto puo' sembrare autoesaltazione di chi lo scrive come possono sembrare normali estratti di vita quotidiana di persone un pochino "particolari" .......... Personalmente vivo H24 come Marina ed affronto le normali problematiche di vita di chi non puo' fare la transizione , cosa che al momento mi e' negata per ragioni mediche , ma che non si sente rappresentata dal proprio corpo maschile e di conseguenza vive come donna pienamente accettata dalla propria compagna senza doverlo vivere in clandestinita' . Non ci vedo nulla di male nei post dove si racconta di uscite en femme in clandestinita' come non ci vedo nulla di male nei post dove si descrivono le tappe del proprio percorso verso la felicita' interiore data dal vivere come ci si sente di essere .............

Avatar utente
Sofya
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 9 aprile 2019, 13:32
Località: Trento
Età: 24
Contatta:

Utente bannato

Re: Fuori dal coro

Messaggio da Sofya »

Quoto 100% il pensiero di Marina

Baci Sofya
«Devi imparare ad amare le novità, anche nelle persone: quando cambiano, devi amare quel che diventano» (cit. Brendan Jay Sullivan). ❤️

«You must learn to love new things, even in people: when they change, you must love what they become» (quote by Brendan Jay Sullivan). ❤️

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da angelaingrid »

dream62 ha scritto:ma ci sono solo io che per amore della famiglia e senso autocritico ha rinunciato a tutti i vari percorsi <alza-asticella> o <sempre-più-donna> ? : WallBash :
Sai benissimo che la sottoscritta è nel tuo ordine di pensiero. E senza rimpianti.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da Serena Crossdresser »

Io lo faccio quando lo sento.
Ma quando lo faccio mi piace l'adrenalina.
Non importa ogni quanto ... ma importa COME.
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da dream62 »

@Angelaingrid -- Ahhhhh , lo sapevo che prima o poi rispondevi all'appello! ma forse non siamo solo in due in questo oceano di <donne-workinprogress>, vedendo alcune risposte... : Thumbup : : Chessygrin :
D'altronde i forum (tutti indistintamente) sono fatti per incitare , non per smorzare; quindi anche questo (forum) non è esente a questi meccanismi.

@Eva -- Ma io esco anche più di 2 volte all'anno con gli amici, ma rigorosamente da maschietto. Non vedo un beneficio personale nel rendermi ridicolo uscendo vestito da donna e pretendere di avere la benevolenza di chi mi sta intorno e vede un uomo (bruttino) vestito da donna (bruttona) : Chessygrin : . L'ho fatto per vari anni, non lo rinnego, ma nella vita si può anche cambiare opinione. Comunque un salutino veloce, quando c'è il raduno del forum a Bologna, lo faccio volentieri.

@Marina -- Le asticelle esistono eccome, più o meno celate. E' fisiologico che nel forum venga a crearsi un po' di competizione, non ci trovo nulla di scandaloso. Ed io non voglio assolutamente sindacare sul giusto o sbagliato di una qualsiasi scelta, ognuno sa di casa sua; io ero solo curioso/a in modo ironico di capire se c'erano altre iscritte che per un po' di anni hanno fatto la malora e poi stop (o quasi) : Chessygrin : .
Anch'io non ci vedo nulla di male in chi scrive della sua clandestinità o della sua <vita en-femme> in mezzo alla gente, non è questo il thread per simili eventuali disquisizioni.
Poi se ritieni che, nel mio primo post, ci possa essere una velata mancanza di rispetto per chi tanto si adopera a far uscire tutta la donna che ha dentro.... sei una Moderatrice, cancella tutto : Thumbup :

Grazie a tutte. : Love :
Stef...

Eva

Re: Fuori dal coro

Messaggio da Eva »

dream62 ha scritto:ma porcaccia d'una miseria, ma ci sono solo io che per amore della famiglia e senso autocritico ha rinunciato a tutti i vari percorsi <alza-asticella> o <sempre-più-donna> ?
dream62 ha scritto:Non vedo un beneficio personale nel rendermi ridicolo uscendo vestito da donna e pretendere di avere la benevolenza di chi mi sta intorno e vede un uomo (bruttino) vestito da donna (bruttona)
Mi sa che prima devi chiarirti un po' le idee!!! Dopo il messaggio iniziale, il secondo puzza di volpe e uva, zio canta!!

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da dream62 »

Eva ha scritto:
dream62 ha scritto:ma porcaccia d'una miseria, ma ci sono solo io che per amore della famiglia e senso autocritico ha rinunciato a tutti i vari percorsi <alza-asticella> o <sempre-più-donna> ?
dream62 ha scritto:Non vedo un beneficio personale nel rendermi ridicolo uscendo vestito da donna e pretendere di avere la benevolenza di chi mi sta intorno e vede un uomo (bruttino) vestito da donna (bruttona)
Mi sa che prima devi chiarirti un po' le idee!!! Dopo il messaggio iniziale, il secondo puzza di volpe e uva, zio canta!!
No, le idee ce le ho chiare (magari qualche ciuffo più scuro : Chessygrin : ) : per me il senso di autocritica si collega perfettamente con la sensazione di ridicolo. L'amore per la famiglia è un motivo in più che esula dal come vedersi dall'esterno.
Poi..la puzza... sarà la volpe che ha scoreggiato perchè ha mangiato troppa uva.

Eva, se ti mancavano le mie cazzaronate... rieccomi qui , a disposizione . : Chessygrin :

Avatar utente
Antonella
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 1:09
Località: Nichelino (TO)
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da Antonella »

L'amore per la famiglia mi ha per molti anni costretta al silenzio, all'ipocrisia finché il desiderio fortissimo di condividere questa mia caratteristica, mi ha fatto allentare la guardia e così mia moglie ha scoperto tutto. Ho mollato ho ripreso abbiamo parlato abbiamo litigato. Poi abbiamo parlato e ora lei sa tutto di me. Posso anche uscire col suo consenso. Forse perché al momento non ho mai verificato se alle sue parole corrisponde la realtà. Comunque tutto per dire che secondo me solo te puoi sapere se è una rinuncia o una cosa cui riesci a fare a meno senza sforzo. Io non riesco a rinunciare almeno non per sempre

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ero monellaTo ora semplicemente Antonella

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fuori dal coro

Messaggio da CristinaV »

Per Dream62

dream62 ha scritto:
Non vedo un beneficio personale nel rendermi ridicolo uscendo vestito da donna e pretendere di avere la benevolenza di chi mi sta intorno e vede un uomo (bruttino) vestito da donna (bruttona)

Cristina risponde:
Quindi per estensione tu sei qui in mezzo a persone ridicole a cui stai elargendo la tua benevolenza dall'alto del tuo essere uomo..
Non vedo altro motivo per la tua presenza qui.
Evidentemente la tua famiglia "ti dà molto" e sei felice così, ed io lo sono per te.
Potremo a questo punto dire che facciamo cosplay e non cd e vivere tutte felici.
viewtopic.php?f=25&t=5626&p=99278#p99278" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Rispondi