Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da roby_rm »

: Smile :
AnimaSalva ha scritto:
LauraB ha scritto:
AnimaSalva ha scritto:ho tinto i capelli e il mio fidanzato non se n'è accorto
è ancora vivo?
Sì... non sono poi così cattiva. : Chessygrin :

: Smile : : Smile : o sai che maschietti e femminucce prestano attenzione alle cose in modo diverso! : Smile : : Smile :

Contro il DNA nemmeno una bio può vincere! : Chessygrin :

: Smile : metà del genere umano ha un grosso debito con la pazienza dell' altra metà, però non lo sa! : Smile :

Kiss
Ultima modifica di roby_rm il martedì 3 dicembre 2019, 21:49, modificato 1 volta in totale.
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Celeste

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Celeste »

In realtà a molte donne non importa di truccarsi e ci sono molti uomini attenti ai dettagli (l'uomo non deve per forza essere grossolano altrimenti si cade nei soliti stereotipi)... semplicemente si pone attenzione dove si vuole, aldilà del genere. Poi se una cosa si fa spesso e interessa si imparano a vedere tutte le piccolezze, come in qualsiasi attività. Però notare i dettagli nell'altro può essere motivo di controllo dell'altro (con conseguenti timori) oppure motivo di complimenti raffinati e amorevoli.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da roby_rm »

Celeste ha scritto:In realtà a molte donne non importa di truccarsi e ci sono molti uomini attenti ai dettagli (l'uomo non deve per forza essere grossolano altrimenti si cade nei soliti stereotipi)... semplicemente si pone attenzione dove si vuole, aldilà del genere. Poi se una cosa si fa spesso e interessa si imparano a vedere tutte le piccolezze, come in qualsiasi attività. Però notare i dettagli nell'altro può essere motivo di controllo dell'altro (con conseguenti timori) oppure motivo di complimenti raffinati e amorevoli.
Non voglio "scatenare" una delle solite polemiche, ma mi ritrovo molto nel contenuto di Questo articolo, sia come RobertO che come Roby : Smile :
È stata la cosa più destabilizzante che ho provato all' inizio: poter "sentire" in modo diverso! Poi, però ha prevalso la curiosità e con un po' (tanto) coraggio o incoscienza tutto è andato bene, ed è bello vedere la differenza dall' "interno".

Credo di non essere la sola, dato che di tanto in tanto leggo che ad alcune di noi x, probabilmente quelle che lasciano più "libera" la parte non maschile, venga riscontrata una sensibilità "diversa", specie dalle bio.

Petalo dice una sensibilità non uomana! : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
alessia38
Teen
Teen
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:35
Località: bologna
Età: 45
Contatta:

Utente bannato

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da alessia38 »

Sinceramente penso che nel tuo caso si sia trattato di ombre dovute alla videochiamata. Dal punto di vista femminile interpretato con la cosa a loro più vicina : il mascara.
A differenza di un uomo che probabilmente nella medesima situazione ti avrebbe chiesto dove hai preso il pugno....
Ad ogni modo massima attenzione Loro hanno veramente la vista di Superman per certe cose e sopratutto un sesto/ settimo/ ottavo senso per sgamarci

Kiss

ALESSIA

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

roby_rm ha scritto:
Celeste ha scritto:In realtà a molte donne non importa di truccarsi e ci sono molti uomini attenti ai dettagli (l'uomo non deve per forza essere grossolano altrimenti si cade nei soliti stereotipi)... semplicemente si pone attenzione dove si vuole, aldilà del genere. Poi se una cosa si fa spesso e interessa si imparano a vedere tutte le piccolezze, come in qualsiasi attività. Però notare i dettagli nell'altro può essere motivo di controllo dell'altro (con conseguenti timori) oppure motivo di complimenti raffinati e amorevoli.
Non voglio "scatenare" una delle solite polemiche, ma mi ritrovo molto nel contenuto di Questo articolo, sia come RobertO che come Roby : Smile :
Quindi la scienza conferma la maggiore attenzione della donna per il volto!!
Dovevo leggere questo articolo prima! : Smile :


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

alessia38 ha scritto:Sinceramente penso che nel tuo caso si sia trattato di ombre dovute alla videochiamata. Dal punto di vista femminile interpretato con la cosa a loro più vicina : il mascara.
Possibile che le luci abbiamo creato delle ombre. Ma rimane una casistica notevole: centinaia di videochiamate e questo commento lo sento la prima volta dopo aver messo il mascara...
Sfortuna?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
alessia38
Teen
Teen
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:35
Località: bologna
Età: 45
Contatta:

Utente bannato

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da alessia38 »

Sfortuna ? probabile. Coincidenze ? forse. Interpretalo come un avvertimento del " destino ". Per stare molto più "accorta".
Ad ogni modo un paio di volte mi è capitato anche a me e non in videochiamate ma dal vivo. Pur non avendo sul viso assolutamente nulla. Sesto senso ? probabilmente si.

Ale

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

alessia38 ha scritto:Sfortuna ? probabile. Coincidenze ? forse. Interpretalo come un avvertimento del " destino ". Per stare molto più "accorta".
dopo l’episodio sono diventata maniaca dell’ispezione!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da LauraB »

roby_rm ha scritto:contenuto di Questo articolo,
personalmente ho seri dubbi sul valore di questa indagine. Tende, secondo me sempre, alla fine, a creare dei distinguo stereotipati basati sull indottrinamento socioculturale.

Una ricerca "seria" si potrà fare solo quando uomini e donne saranno sullo stesso piano. Quando le donne avranno nella pratica gli stessi diritti degli uomini, quando ci saranno donne al 50% anche negli istituti di meccanica, elettronica etc.
Potremo dire che le donne sarebbero piu empatiche solo quando gli uomini avranno veramente tutti provato ad esere empatici, quando verrà loro insegnato.
Anche la stessa struttura fisica, le donne sono state poco impegnate in lavori pesanti ( non tutte) per cui l evoluzione in generale ha premiato gli uomini.

Credo che i risultati della ricerca si possano accettare, ma è la base di partenza che è incorretta.

Per esempio, le donne sono ritenute piu empatiche degli uomini. Quindi gli uomini che fanno ora? Accettano la differenza come fattore della "creazione" o si mettono a recuperare il terreno perduto?

La mia transizione, per assurdo, non mi sta portando a "diventare" donna (empatia, sorriso, dolcezza). Sono elementi che mi hanno sempre caratterizzata. Cosi come elementi legati al lavoro ( decisione, comando) non spariranno con la transizione. Rischiano di sparire invece nel momento in cui la controparte maschile, vedendomi in quanto donna mi ritiene incapace.
Laura Bianchi

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Raggi X - per donne Bio e aspiranti tali

Messaggio da Alice80 »

Però gran parte dell’articolo si basa su caratteristiche fisiche e genetiche e non su aspetti socio/culturali.
Se la donna ha più connessioni tra i due lobi è un dato di fatto e questo si riflette nei comportamenti e modi di pensare più istintivi .
Per me l’esempio del mascara è chiaro:
Se mi fossi impegnato meglio ad ispezionare il volto sicuramente avrei individuato che c’era qualcosa che non andava. Una donna ci è riuscita istintivamente e senza alcuno sforzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Rispondi